Finite le PS3 con hard disk da 60 GB negli USA

Sony Computer Entertainment America annuncia che lo stock di PS3 con hard disk da 60 GB, ovvero quelle su cui era stata praticata la riduzione di prezzo, sono terminate.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Agosto 2007, alle 09:18 nel canale VideogamesSony
La componente americana di Sony annuncia adesso che lo stock di PlayStation 3 con hard disk da 60 GB è esaurito e che, dunque, questa soluzione è destinata ad anadare fuori mercato (ovviamente sempre in riferimento agli USA). La riduzione di prezzo non ha comportato un sostanziale incremento nelle vendite della console di nuova generazione di Sony. Il colosso giapponese, infatti, ha venduto negli Stati Uniti 98.000 unità in giugno e 159.000 unità in luglio, mantenendosi sempre dietro a Microsoft e XBox 360 e rimanendo consistentemente staccata da Nintendo e Wii.
"Non abbiamo più console con hard disk da 60 GB nei nostri magazzini. Tutte le unità sono state consegnate ai rivenditori", sono le parole del communications officer di Sony, David Karraker (vedi qui). "Comunque, in considerazione di quanto ci segnalano i rivenditori, c'è ancora un'ampia disponibilità della SKU con hard disk da 60 GB nei negozi".
Quanto al mercato europeo, Sony ha lanciato lo scorso 1 agosto la soluzione "Starter Kit". Questa comprende i due giochi MotorStorm e Resistance: Fall of Man, due controller SixAxis ed è dotata dell'hard disk da 60 GB. Il prezzo rimane quello di € 599,99.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosenza contare la solita politica di Sony "se non le ho più nei miei magazzini, vuol dire che sono tutte vendute
Non abbiamo più console con hard disk da 60 GB nei nostri magazzini. Tutte le unità sono state consegnate ai rivenditori", sono le parole del communications officer di Sony, David Karraker (vedi qui). "Comunque, in considerazione di quanto ci segnalano i rivenditori, c'è ancora un'ampia disponibilità della SKU con hard disk da 60 GB nei negozi".
E' la prima dichiarazione vera che un manager sony dice da almeno 1 anno
semplicemente il mercato non è ancora pronto per una consolle che ha prestazioni quasi da pc e costa altrettanto...
Si sono dimenticati di dire...
Quello che non viene detto nella notizia pero' e' che una volta finite le scorte, i modelli a 80GB costeranno sempre 599 $.Quindi siamo di nuovo al punto di partenza. Nessun taglio di prezzi.
In più installandoci linux hai anche le stesse potenzialità di un pc.
Che il prezzo sia ENORME per una console è vero. Però è anche vero che se uno compra un mediacenter blu-ray spende 600 euro solo per il lettore.
Non è sicuramente una spesa alla portata di tutti.
Il WII per quanto poco costi costa sempre troppo per quello che vale (alla fine è solo un GC aggiornato e senza le porte per le memory card del GC). Anche io ne ho uno a casa, come ho una PS3 ed un 360 e delle 3 è proprio il WII quello che mi ha deluso di più. Lasciando perdere la grafica, tutta questa "libertà" di movimento è di fatto una farsa. Non ha la potenza bruta per calcolare tutti i movimenti del pad e riprodurli sullo schermo e poi farti anche giocare. Quindi sei limitato a 4-5 azioni predefinite. Ovvio che è divertente comunque, ma non abbastanza da tenerti incollato ore a giocare. Va bene quei 15 minuti prima di cena o la sera uggiosa con gli amici, ma per ora nulla di più. Dal mio punto di vista è molto meglio il DS come interattività nei giochi.
Beh, tanto è solo questione di tempo.. ne riparliamo appena usciranno un paio di titoli!
se non vado errato fa 598... woah risparmi 1 euro per avere quasi le stesse cose.
L'unica sfortuna è che per ora i giochi della ps3 fanno angoscia.
trova l'errore....
c'e' una aumento di vendite del 60%, se non è sostanziale che cosa è?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".