Final Fantasy XIII sarà l'ultimo rpg tradizionale della serie

Final Fantasy XIII sarà l'ultimo rpg tradizionale della serie

Lo rivela Yoichi Wada, CEO di Square Enix.

di pubblicata il , alle 13:58 nel canale Videogames
Square Enix
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR07 Gennaio 2010, 17:14 #21
Questa l'ho già sentita...
superbau07 Gennaio 2010, 17:18 #22
adoro i giochi a turni, prediligo la tattica all clicca fino a spaccare il mouse e sclera su un area 10000000 volte per livellare.. speriamo riemergano da un buoi ti tepore, li adoro.
noxycompany07 Gennaio 2010, 17:28 #23
Originariamente inviato da: JackZR
Questa l'ho già sentita...


quale ?
Children of Bodom07 Gennaio 2010, 17:34 #24
come mai non parlano del versus 13?
seph8707 Gennaio 2010, 18:27 #25
il migliore sistema di combattimento è quello di FFX sicuramente, e unito alla possibilità di evitare i mostri sulla mappa, e magari anche aggiungendo un po di tattica nel campo di battaglia, diventerebbe il sistema definitivo
Wolfgang Grimmer07 Gennaio 2010, 18:46 #26
Originariamente inviato da: djmanumeraviglia
avete mai provato suikoden II??


Il mio preferito! Se fosse per me lo ricomincerei da capo in continuazione dopo averlo finito.
Vale la pena di giocarlo anche solo per Sierra
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Hai già visto le opening animate di suikogaiden?

Tornando OT su FF, io mi sono rifiutato di giocare completamente al 12, il 13 sembra un po' meglio ma i personaggi troppo realistici e le ambientazioni futuristiche non mi piacciono molto.
Il mio preferito resta dunque il 9, il più "fantasy" tra quelli che ho giocato.
Il 7 devo trovare il tempo di rigiocarlo, e ho ancora il 6 che mi aspetta
Speriamo la squadra non si sputtani definitivamente con la sua prossima creazione "innovativa".
Hiei360007 Gennaio 2010, 19:21 #27
Permettetemi un piccolo sfogo.

Cito il titolo:
"Final Fantasy XIII sarà l'ultimo rpg tradizionale della serie"

rpg"[B][SIZE="6"]TRADIZIONALE[/SIZE][/B]"????????

Ma stiamo scherzando??,la Square non fa più un rpg tradizionale a partire da FFVIII a salire,da FF8 infatti ne ha combinate di tutti i colori,ogni capitolo puntualmente veniva cambiato quasi tutto il sistema di gioco spacciandolo per ogni volta come"Innovativo",e"Coinvolgente",e tanti altri belli aggettivi.
Sembra il lavoro di uno psicolabile che ad ogni capitolo stravolge tutto e tutti mischiando molte buone idee con certe mostruosità(L'abbigliamento da dei personaggi di FF12 ad esempio sembra ideato da qualcuno che ha problemi di identità di genere).

A mio parere la maggior parte dei FF dopo il 7 è un'esperimento continuo nel vano tentativo di trovare qualcosa di sempre migliore,senza accorgersi di quanto siano precipitati nel ridicolo passando da un sistema a turni a questo che sembra più uno di quei 10 mila giochi scemi alla Dragon Ball dove vince chi preme più a caso sui pulsanti.E che dire del sistema automatizzato di FF12?,bello in teoria,in pratica dopo un pò comincia a rompere di brutto,mi ricordo di aver passato ore a muovere solo la levetta analogica per spostarmi,il resto faceva tutto in automatico(Un vero spasso).

Continuate pure a sfornare giochi sempre più incasinati,dove un personaggio non può mettersi una semplice maglietta+pantaloni senza che si aggiungano 10 mila accessori(Orecchini,anelli,tatuaggi,catenine di qua e di la tipo adolescenti sfigati),oppure dove un personaggio completamente fuori luogo(Vaan),e senza un solo motivo valido per trovarsi li,si ritrova a salvare il mondo senza sapere neanche perché(D'altronde con quelle espressioni cosa ci si può aspettare).

L'unica eccezione in cui il cambiamento era quasi riuscito è stata in FF10 dove almeno quello si può chiamare originalità,il sistema(Non mi ricordo come si chiama),senza livelli di esperienza ma di evoluzione tipo a scacchiera secondo me sarebbe stata una interessante cambiamento,ma al posto di affinare un metodo che personalmente parlando prometteva molto bene(Ed io penso che poteva migliorare ancora parecchio),ecco che si stravolgono di nuovo tutte le regole.

Quando la serie FF non venderà più copie(O sarà ridotta ad una serie per adolescenti con tendenze deviate/metallare),io verrei volentieri li in Giappone a farmi un bel po' di risate nel vedere i cosiddetti artisti licenziati per rinnovo del personale.
Bifido07 Gennaio 2010, 19:43 #28
Originariamente inviato da: noxycompany
invece si


Caspita non lo sapevo.. Grazie dell'informazione
Phoenix Fire07 Gennaio 2010, 20:00 #29
Originariamente inviato da: noxycompany
invece si

/OT hai fonti?? ti prego dimmi di si OT/

cmq io ho giocato a molti final fantasy della saga 1-12 e devo dire che dal 10 in poi ce stato un crollo assurdo della trama che era la cosa che secondo me era la più bella caratteristica degli FF, giocherei senza problemi a un FF anche con sistema di combattimento schifoso pur di finire un gioco che mi sa appassionare
lobomarunga07 Gennaio 2010, 20:26 #30
Ma esiste FFVII per Mac?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^