Final Fantasy IX: il capolavoro di Square diventa una serie animata
Cyber Group Studios realizzerà il primo adattamento televisivo di Final Fantasy IX. Il nono capitolo, uno dei più acclamati dai fan del franchise, diventerà una serie animata per bambini, ma accontenterà anche i videogiocatori più esigenti: Square Enix supervisionerà la produzione.
di Pasquale Fusco pubblicata il 22 Giugno 2021, alle 11:21 nel canale VideogamesFinal FantasySquare Enix
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTra i personaggi del IX, Steiner è forse quello che ho apprezzato di più ... i ricordi, comunque, sono un po' nebulosi, sono passati diversi annetti.
Mancante l’8?? Mmm forse il meno “asiatico” di tutti. Trama e scenografia bellissime
Ecco quello é il mio preferito.
Ricordo una vecchia polemica sul fatto che ormai si tenda ad abusare del termine banalizzandolo e svuotandolo del suo vero significato, ma in fondo alla fine sono sempre opinioni magari Pasquale Fusco pensa davvero che FF9 sia il miglior final fantasy mai fatto.
Io sinceramente ci ho giocato troppo poco ma ricordo che in effetti era davvero uno splendore per gli occhi...
In genere il miglior final fantasy e' il primo o al massimo il secondo a cui si e' giocato, perche' vale l'imprinting... Esattamente come per molti altri giochi e molte altre categorie, come ad esempio i cartoni animati (esiste un quarantenne che pensa che i cartoni animati di oggi siano meglio di quelli di quando eravamo piccoli? E un bambino di oggi che pensa il contrario?)
Assolutamente vero.
Beh ovvio oggi si produce solo mer*a e si stava peggio quando si stava meglio e non ci sono più le mezze stagioni e qui una volta era tutta campagna.
Scherzi a parte non farei di tutta l'erba un fascio, io per esempio pur essendo affezionato a ciò che guardavo da piccolo (Il mago pancione, Kyashan, Il Grande Mazinga, giusto per dire i primi che mi balzano alla mente) se dovessi stilare una classifica delle mie opere preferite ci sarebbero sicuramente cose più recenti viste in adolescenza se non proprio in età adulta, come Patlabor, Neon Genesis Evengelion, ma ho adorato anche Bakemongatari o il recente Re:zero la cui seconda stagione è proprio del 2021 e spero di campare a sufficienza per vedere una terza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".