FIFA 20: eliminato dalla FUT Champions Cup per un rigore ''non rilevato''. Ma è un bug del software
Il motore di FIFA 20 non ha rilevato come segnato un rigore che era andato effettivamente a rete, sancendo l'eliminazione dal più importante torneo di eSport di FIFA del pro player italiano Giuseppe Guastella
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Marzo 2020, alle 19:21 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
I giocatori di FIFA 20 si sono già imbattuti in problemi simili. Ma quando un fatto del genere accade a livello professionale ha tutt'altra rilevanza. Il pro player Giuseppe Guastella, che milita tra le fila dei Los Angeles Galaxy e che è stato cinque volte finalista nelle competizioni mondiali, ha infatti denunciato tramite Twitter un grave bug di FIFA 20 che avrebbe sancito la sua eliminazione dalla FUT Champions Cup, una delle principali competizioni di eSport a livello internazionale.
Guastella ha pubblicato la registrazione, dove si vede chiaramente come il pallone sia andato a rete dopo aver calciato il rigore, senza che il sistema riesca a rilevare la segnatura. Probabilmente, il fatto che il pallone colpisca il palo e graviti vicino alla linea di porta ha prodotto un errore di interpretazione da parte del sistema di FIFA che rileva i gol.
This is unbelievable from @EASPORTSFIFA. I’m out of the North American qualifiers because of this. pic.twitter.com/RQtSx3hQ98
— Giuseppe Guastella (@Guastella11) March 1, 2020
Il pro player ha chiesto all'organizzazione di EA Sports di ripetere l'incontro, senza ottenere riscontro favorevole. Il torneo ha infatti incontrato altre difficoltà a parte questo spigoloso caso, legate ai malfunzionamenti verificatisi ai server ufficiali di Fifa e Origin negli ultimi giorni. Pare che EA abbia subito un attacco hacker di tipo Denial of Service.
"EA deve porre rimedio a una serie di importanti problemi che stanno affliggendo FIFA 20" ha scritto Guastella su Twitter. "Le qualificazioni erano già state posticipate a causa di un attacco hacker a livello internazionale. Avrei voluto trascorrere la domenica con la mia famiglia, ma visto che sono un professionista serio ho deciso di dedicarmi al torneo. Nella partita decisiva ho calciato il mio ultimo rigore, che è andato a segno ma il gioco non lo ha registrato. Gli admin hanno deciso che non era gol e, a causa di questa decisione, sono stato eliminato dal torneo. Sono un giocatore appassionato e mi concentro sul gioco in modo da esprimere il mio massimo potenziale. Ma come si può prendere seriamente questo gioco quando EA è la prima a non farlo e a non correggere questi problemi che minano la base del gioco? Cose del genere non accadono in altri giochi alla base di tornei di eSport così importanti!"
Oggi su Amazon è disponibile Fifa 20 per PC sotto i 30 Euro, meno di 42 Euro per Playstation 4. meno di 40 Euro per Xbox.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Il problema dei server Origin è presente da mesi
È come se andando su Amazon si comprasse qualcosa per poi scoprire che non sono stati presi i soldi dalla carta di credito ... le due azioni NON possono essere scollegate IMHO
minch.. veramente!
Calciopoli in confronto a loro sono dilettanti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".