FIFA 20: eliminato dalla FUT Champions Cup per un rigore ''non rilevato''. Ma è un bug del software

FIFA 20: eliminato dalla FUT Champions Cup per un rigore ''non rilevato''. Ma è un bug del software

Il motore di FIFA 20 non ha rilevato come segnato un rigore che era andato effettivamente a rete, sancendo l'eliminazione dal più importante torneo di eSport di FIFA del pro player italiano Giuseppe Guastella

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

I giocatori di FIFA 20 si sono già imbattuti in problemi simili. Ma quando un fatto del genere accade a livello professionale ha tutt'altra rilevanza. Il pro player Giuseppe Guastella, che milita tra le fila dei Los Angeles Galaxy e che è stato cinque volte finalista nelle competizioni mondiali, ha infatti denunciato tramite Twitter un grave bug di FIFA 20 che avrebbe sancito la sua eliminazione dalla FUT Champions Cup, una delle principali competizioni di eSport a livello internazionale.

Guastella ha pubblicato la registrazione, dove si vede chiaramente come il pallone sia andato a rete dopo aver calciato il rigore, senza che il sistema riesca a rilevare la segnatura. Probabilmente, il fatto che il pallone colpisca il palo e graviti vicino alla linea di porta ha prodotto un errore di interpretazione da parte del sistema di FIFA che rileva i gol.

Il pro player ha chiesto all'organizzazione di EA Sports di ripetere l'incontro, senza ottenere riscontro favorevole. Il torneo ha infatti incontrato altre difficoltà a parte questo spigoloso caso, legate ai malfunzionamenti verificatisi ai server ufficiali di Fifa e Origin negli ultimi giorni. Pare che EA abbia subito un attacco hacker di tipo Denial of Service.

"EA deve porre rimedio a una serie di importanti problemi che stanno affliggendo FIFA 20" ha scritto Guastella su Twitter. "Le qualificazioni erano già state posticipate a causa di un attacco hacker a livello internazionale. Avrei voluto trascorrere la domenica con la mia famiglia, ma visto che sono un professionista serio ho deciso di dedicarmi al torneo. Nella partita decisiva ho calciato il mio ultimo rigore, che è andato a segno ma il gioco non lo ha registrato. Gli admin hanno deciso che non era gol e, a causa di questa decisione, sono stato eliminato dal torneo. Sono un giocatore appassionato e mi concentro sul gioco in modo da esprimere il mio massimo potenziale. Ma come si può prendere seriamente questo gioco quando EA è la prima a non farlo e a non correggere questi problemi che minano la base del gioco? Cose del genere non accadono in altri giochi alla base di tornei di eSport così importanti!"

Oggi su Amazon è disponibile Fifa 20 per PC sotto i 30 Euro, meno di 42 Euro per Playstation 4. meno di 40 Euro per Xbox.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala06 Marzo 2020, 09:06 #1
In EA mentre contano i soldi fatti con le carte
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Il problema dei server Origin è presente da mesi
filippo198006 Marzo 2020, 09:29 #2
Non riesco ad immaginare la complessità nella programmazione di un gioco che riesce a far entrare un pallone in rete e, contemporaneamente, non segnarlo come goal ... passi l'arbitraggio umano dove l'errore è sempre dietro l'angolo, ma un software che riesce a fare "numeri" del genere O è troppo complesso da permettere errori di rendering che ingannano l'occhio umano o è fatto così male da non avere controlli sul fatto che se la palla è dentro non può non essere goal ...

È come se andando su Amazon si comprasse qualcosa per poi scoprire che non sono stati presi i soldi dalla carta di credito ... le due azioni NON possono essere scollegate IMHO
Titanox206 Marzo 2020, 09:33 #3
beati loro che hanno sti problemi
aqua8406 Marzo 2020, 09:43 #4
Originariamente inviato da: Titanox2
beati loro che hanno sti problemi

minch.. veramente!
sidewinder06 Marzo 2020, 11:18 #5
EA e' ancora piu corrotta di FiFA....

Calciopoli in confronto a loro sono dilettanti...
ThirdEnergy06 Marzo 2020, 22:18 #6
Un rarissimo bug di FIFA 20.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^