Fifa 19: EA rimuove Ronaldo dalla copertina dopo le accuse di stupro
Si è discusso molto sulle ripercussioni del caso giudiziario che sta affrontando la stella della Juventus in termini di rapporti con Electronic Arts. Adesso, il produttore di videogiochi ha preso una decisione. All'interno la nuova copertina di Fifa 19
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Febbraio 2019, alle 12:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAd EA non sono così stupidi da non aver scritto qualcosa nel contratto e probabilmente saranno anche contenti perchè potranno non pagarlo o pagarlo meno.
Sul fatto che poi è stato rimosso dalla copertina può essere anche giusto dal punto di vista "morale" anche se dubito che società come EA si interessino poi molto alla "morale".
Ad EA non sono così stupidi da non aver scritto qualcosa nel contratto e probabilmente saranno anche contenti perchè potranno non pagarlo o pagarlo meno.
Probabilmente è così, o comunque Ronaldo percepisce ugualmente i suoi soldi anche se la sua immagine non viene effettivamente più usata, bisognerebbe appunto vedere cosa c'è scritto sul contratto, di sicuro comunque non morirà di fame ne avrà problemi a pagarsi l'affitto...
Non saranno stupidi ma non è deto che non abbiano violato il contratto questa e materia per gli avvocati, leggevo ieri che Woody Allen ha citato in causa Amazon con cui aveva un contratto per 3 film, che ora non vogliono fargli fare per le accuse di molestie... Amazon è stupida?
Forse si, o forse credono che pagare un'eventuale penale sia meglio che produrre dei film a rischio a causa delle accuse mosse al regista.
Sul fatto che poi è stato rimosso dalla copertina può essere anche giusto dal punto di vista "morale" anche se dubito che società come EA si interessino poi molto alla "morale".
La morale del profitto che ogni azienda sana è tenuta a rispettare...
Fino a quando tutto ciò non è contrario alla morale del profitto e quindi non causa danni alla società, sì probabilmente gli va bene così.
Quindi pura ipocrisia, non ti frega realmente di cosa è successo ma ti importa che ti ha creato un danno economico (parlo di EA).
Alla fine è anche la cosa giusta nel sistem attuale, sono pur sempre aziende il cui unico scopo è il puro utile, è che mi fa sempre sorridere quando si tirano in ballo i valori.
Alla fine è anche la cosa giusta nel sistem attuale, sono pur sempre aziende il cui unico scopo è il puro utile, è che mi fa sempre sorridere quando si tirano in ballo i valori.
ma è chiaro che a loro frega poco o niente, se potessero in copertina ci metterebbero due signorine abbracciate a ronaldo per vendere di più. Però dovendosi confrontare con soggetti che invece ste cose le guardano, sia perchè ci tengono un po di piu a certi "valori", sia perchè ogni scusa è buona per fare una causa per fare qualcosa di soldi (tipo si sveglia il movimento femminista pincopallino in america e fa causa... e cose del genere le fanno anche per fatti meno gravi)... e allora in EA si devono tutelare, oltre al fatto che rompendo il contratto con cr7 si fanno una buona pubblicità e risparmiano pure i soldi.
Condivido, la cosa triste è che magari c'è gente che crede a queste cose, che le grandi società siano interessate a questi fatti.
Una rece di amazon :
fiorenzo
1,0 su 5 stelle Ronaldo presunto stupratore
15 ottobre 2018
Piattaforma: Nintendo SwitchEdizione: StandardAcquisto verificato
Ho tolto il gioco Fifa 19 a mia figlia perché trovo diseducativo l immagine di Cristiano Ronaldo dopo le recenti notizie di un presunto stupro
no comment
Clmnsòmlndlndldòlmd
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".