Fifa 17 Demo: come scaricarla da Origin e su console

Fifa 17 Demo: come scaricarla da Origin e su console

È finalmente disponibile l'attesissima demo di Fifa 17, il primo capitolo della nota serie EA Sports con motore grafico Frostbite.

di pubblicata il , alle 19:06 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

La demo di Fifa 17 è adesso scaricabile dagli store online Playstation Network e Xbox Live per quanto riguarda le versioni PS4 (qui il link per il download) e Xbox One (qui il link per il download), mentre per quanto riguarda la versione PC bisogna cliccare qui. La demo ha una dimensione di 7,14GB. Altri dettagli sui download si trovano nella pagina ufficiale.

Fifa 17

Ecco quali sono i contenuti della demo come squadre e stadi disponibili:

Squadre

  • Manchester United
  • Manchester City
  • Chelsea
  • Real Madrid
  • Juventus
  • Inter
  • Paris Saint-Germain
  • Lione
  • Seattle Sounders
  • Bayern Monaco
  • Tigres U.A.N.L. (MX)
  • Gamba Osaka

Stadi

  • CenturyLink
  • Stamford Bridge
  • Suita City Football Stadium

La demo permette di giocare la modalità storia Il Viaggio, oltre che di sperimentare le novità a livello di meccaniche di gioco. Fra le novità di Fifa 17 troviamo la possibilità, in situazioni di calcio piazzato, di muovere liberamente i calciatori intorno al pallone. Allo stesso tempo, la rincorsa del tiratore potrà essere calibrata. Dopo la battuta del calcio di punizione, inoltre, la telecamera rimarrà alle spalle del calciatore che ha tirato, in modo da permettere di seguire la traiettoria del pallone. Sui corner e sui calci di punizione dalla lunga distanza apparirà un reticolo che farà capire al giocatore dove la palla potrà arrivare. Nel caso di calci piazzati come quelli menzionati sarà possibile controllare un qualsiasi altro calciatore, spostarlo a prescindere dal fatto che sia lui il destinatario del passaggio, il che consentirà di rendere più variegati gli schemi di attacco quando si organizzano battute di calci piazzati di questo tipo.

Ci sarà anche la nuova tecnologia Pushback, un sistema fisico in tempo reale che simula in maniera più accurata che in passato l'equilibrio dei calciatori in caso di strattonamenti e spinte. Consiste sostanzialmente in un miglioramento di sistemi precedenti come "Protect the Ball" e meccaniche di schermatura. Si abiliterà sempre con il grilletto sinistro e l'intensità della giocata di chi protegge il pallone cambierà a seconda delle necessità di gioco del momento. Tutto questo si rivelerà particolarmente utile nelle situazioni di gioco in cui un centravanti boa dovrà conquistare e difendere la posizione durante un rinvio dalla difesa. EA parla di miglioramenti anche per quanto riguarda le collisioni con i portieri, i quali, seppure in circostanze straordinarie, potrebbero perdere la presa sul pallone.

EA Sports introduce anche un nuovo sistema di intelligenza attiva, che dà ai giocatori la possibilità di definire e classificare meglio lo spazio per prendere decisioni di gioco più ragionate. I giocatori useranno inoltre diversi tipi di corsa come la finta, la corsa diretta e stentata per essere ancora più attivi sulla palla.

I passaggi con scopo introdotti in una delle precedenti edizioni verranno estesi anche ai portieri, i quali saranno in grado di fare passaggi tesi e decisi anche con le mani. Il concetto dei passaggi con scopo in Fifa 17 verrà esteso anche ai tiri e ai colpi di testa, il che agevolerà i tiri rasoterra molto forti e darà modo agli attaccanti di schiacciare la palla verso terra con il colpo di testa. EA Sports ha lavorato molto anche sui passaggi filtranti con traiettoria curva e, dopo anni di tentativi, è finalmente pronta a lanciarli con il nuovo Fifa.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ROBHANAMICI14 Settembre 2016, 00:56 #1
A voi ogni tanto si blocca il gioco durante la partita? A me capita spesso. Può darsi perchè ho attivato il fast sync dal pannello di controllo nvidia (ho una 1070 gtx) e nessun limite ai fps? A qualcuno è capitata una cosa del genere? Grazie. Per il resto l'ho provata e graficamente non mi pare granchè a livello di passi in avanti rispetto alla edizione/i? precedenti (fifa 16 e 15 in particolare), giocabilità pressapoco stiamo li, sempre la stessa.
oliverb14 Settembre 2016, 08:49 #2
I bifolki della EA non si sono accorti che su Origin nella pagina Demo e beta hanno messo un link sbagliato. Per scaricare la demo bisogna andare direttamente dalla Homepage di Origin

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^