Fifa 16: le nazionali di calcio femminile sono la prima novità rivelata

Fifa 16: le nazionali di calcio femminile sono la prima novità rivelata

Electronic Arts ha annunciato che Fifa 16 includerà, per la prima volta nella storia della serie, 12 nazionali di calcio femminile al lancio del gioco, previsto per il 22 settembre 2015 in Nord America e il 24 settembre in Italia.

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

La presenza di 12 team nazionali di calcio femminile è il primo annuncio a proposito dell'attesissimo Fifa 16, il nuovo capitolo dell'infinita serie di giochi di calcio che arriverà in Europa il 24 settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. L'introduzione delle donne ha comportato la realizzazione di tutta una nuova serie di movimenti e fattezze per le giocatrici attraverso l'introduzione di animazioni e attributi realistici.

I nuovi movimenti delle atlete sono stati catturati grazie anche a una sessione di motion capture tenutasi presso gli studi di EA Canada alla quale hanno preso parte quattro top player della nazionale femminile degli Stati Uniti: Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe.

Grazie a questa tecnologia è stato possibile creare un nuovo sistema di movimento con nuovi tipi di camminata, corsa, scatto e di movimenti in orizzontale. L'unità mobile per la scansione dei volti ha visitato una vasta serie di tornei ed eventi in giro per il mondo per catturare i particolari facciali, comprese le acconciature, in modo che le giocatrici in Fifa 16 abbiano sembianze più realistiche possibili.

Le squadre femminili presenti in Fifa 16 saranno: Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti. Con le nazionali di calcio femminile sarà possibile affrontare le modalità Calcio d'inizio e Torneo offline, oltre alle amichevoli online. Non sarà, invece, in alcun modo possibile far scontrare le squadre di calcio femminile con quelle di calcio maschile.

Fifa 16

Come funzionerà il rating system delle donne rispetto a quello tradizionale per gli uomini? Secondo EA Sports avremo due scale indipendenti: non è detto, quindi, che una donna di livello 85 sia in grado di fare le cose che riesce a fare un uomo di livello 85.

"Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco", queste le parole di David Rutter, VP e GM di EA Sports FIFA. "Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un'esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l'utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16".

Per altri dettagli sull'implementazione del calcio femminile in Fifa 16 vi rimandiamo qui e qui, mentre il reveal completo di Fifa 16 è previsto all'E3 2015.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Beelzebub28 Maggio 2015, 16:30 #1
Sarà un FIFA in versione Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball?
klept28 Maggio 2015, 16:44 #2
Aspetto solo la "Nude Patch"
Mandopa28 Maggio 2015, 16:48 #3
Originariamente inviato da: klept
Aspetto solo la "Nude Patch"


Fi*a 16
Link ad immagine (click per visualizzarla)
oliverb28 Maggio 2015, 17:23 #4
speriamo siano ripartiti da Fifa 13 e non da quella porcata del 15
Gabro_8228 Maggio 2015, 17:35 #5
Con cutscenes con l'irruzione dell'FBI che arresta Blatter e soci!
Mandopa28 Maggio 2015, 17:41 #6
spero solo sparisca il momentum...aumenta solo le vendite dei pad.
mirkonorroz28 Maggio 2015, 18:18 #7
Spero sia meno cartoon del 15.
Sarebbe anche un sogno che funzionasse fluido tutto, cutscenes e in game, senza bisogno di radeonpro (che tra l'altro forse diventera' obsoleto gia' per i fatti suoi (DX12?)).
Per il gameplay non ho molte speranze... per fortuna gioco quasi solo offline.
Avatar028 Maggio 2015, 21:44 #8
Facciamole credere di sentirsi importanti a " 'ste quattro lesbiche " (cit.)

Alla Ea pur di non migliorare il gameplay (scommetto che sarà identico alla controparte maschile) preferirebbero sviluppare un gioco tripla A solo per giocarci durante le loading screen.
floc29 Maggio 2015, 14:41 #9
roba da pazzi, il calcio femminile... Novita' piu' inutile non potevano trovarla
Boscagoo29 Maggio 2015, 16:39 #10
Il prossimo annuncio è il Jail Mode.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^