Far Cry Primal parrebbe essere il prossimo capitolo della nota serie di sparatutto

Secondo gli ultimi rumor che si sono diffusi sulla rete il prossimo annuncio di Ubisoft dovrebbe essere proprio Far Cry Primal.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Ottobre 2015, alle 08:40 nel canale VideogamesUbisoftFar Cry
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari implementano elementi tipici dei survival che vanno tanto di moda soprattutto tra i titoli indie, quindi scuoiare animali non solo per fare zaini o borselli come accade in FC3 e (credo) anche nel 4, ma per mangiare per non morire, magari dando bonus in base a cosa si mangia, se cotto o crudo, se abbinato ad altri "ingredienti", ecc. Idem le armi, anzichè trovarle così a babbo, sarebbe carino doversele fare da zero, trovando magari delle sorte di "schemi" per apprendere abilità come l'intaglio del legno, la lavorazione della pietra, l'utilizzo degli archi, ecc.. Così e con una componente stealth e melee ben realizzata e con una certa profondità nel gameplay, potrebbe essere una valida variazione sul tema.
I pochi stimoli ad avanzare è ormai il problema di ogni gioco. Con la storia principale ok , per il resto mi domando sempre come mai non cambiano le cose.
Esempio invece di mettere 120 reliquie tutte identiche , o 200 casse sparse per l'isola con sempre lo stesso contenuto perchè non nascondere 10 o 20 oggetti unici che vale la pena andare a cercare per un motivo X..
Anche perchè l'isola è bella da esplorare ma se so che ci sono zero novità....abbandono e tutto quel ciarpame ripetitivo non lo cerco più.
A meno che non mi dite che nel 4 ci sono le stesse missioni del 3 con storia simile...ma dubito. Aspetto di farlo per farmi un idea.
Il problema è l'open world. Uno dei motivi di orgoglio in questi giochi è la mappa sempre più vasta. Se però si traduce in una mappa "vuota", cioè da esplorare solo finchè non ci si stufa e con missioni secondarie che offrono pochissimo spessore al gioco e pochissima motivazione al giocatore, è inutile avere a disposizione km2 a volontà.
Esempio invece di mettere 120 reliquie tutte identiche , o 200 casse sparse per l'isola con sempre lo stesso contenuto perchè non nascondere 10 o 20 oggetti unici che vale la pena andare a cercare per un motivo X..
Anche perchè l'isola è bella da esplorare ma se so che ci sono zero novità....abbandono e tutto quel ciarpame ripetitivo non lo cerco più.
Quoto, le missioni di collezionismo fini a se stesse sono le più frustranti...
Quoto, le missioni di collezionismo fini a se stesse sono le più frustranti...
certo. Il gameplay poi diventa frammentario, non puoi catalogare un gioco come sparatutto, e che nasce in quel modo, e poi farlo diventare un'esplorazione quasi fine a sè stessa, per poi raggiungere avamposti che ci vuole + tempo per raggiungerli che per liberarli.
Nel primo far cry, un po' alla crysis, l'azione come sparatutto c'era anche durante gli spostamenti, e quando raggiungevi un avamposto i conflitti erano impegnativi. Io sto giocando il 4 da un po' e non ricordo sparatorie memorabili e soprattutto continue, passo tutto il tempo a passare da una zona all'altra e 2 minuti a sparare, con meccaniche di fuoco tra l'altro decisamente rivedibili.
L'ultimo che ho giocato è il 3, però le sparatorie durante gli spostamenti ci sono eccome. Posti di blocco o veicoli di pattuglia nemici che ti incrociano.
Certo, se non segui le strade e ti avventuri nella boscaglia, allora puoi aggirarli, ma ci metti più tempo. E magari devi vedertela con una tigre o un orso. E' il bello di questo gioco, se vogliamo, il poter decidere come affrontarlo.
E comunque, una volta liberato l'avamposto si attiva lo spostamento rapido, quindi anche la noia da spostamento si riduce molto.
Diciamo che non mi ha affatto deluso.
Del tre, l'ultimo che ho provato, ho apprezzato moltissimo la grafica ma come dicono altri, troppo dispersivo.
Attualmente mi sembra che ci sia questa moda nel creare mondi vasti ma senza nulla che ti spinga realmente a girare questo mondo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".