Far Cry, due nuovi giochi in cantiere: uno single player e uno multiplayer

Far Cry, due nuovi giochi in cantiere: uno single player e uno multiplayer

Insider Gaming ha pubblicato alcune informazioni riguardanti due nuovi giochi dedicati a Far Cry. Sembra che entro i prossimi due anni Ubisoft proporrà due diversi titoli standalone della saga, uno per giocatore singolo e l'altro multiplayer.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
UbisoftFar Cry
 

Stando a quanto riportato da Insider Gaming, due fonti interne ad Ubisoft avrebbero rivelato interessanti dettagli sul futuro della serie Far Cry. Entro il 2025, data naturalmente provvisoria, la software house dovrebbe pubblicare ben due titoli dedicati alla saga: uno incentrato sull'avventura per giocatore singolo, l'altro dedicato al multiplayer.

Le informazioni sono piuttosto dettagliate: sembra che il nuovo capitolo single player - che chiameremo Far Cry 7 per convenzione - sarà ambientato nella remota Alaska dove il giocatore sarà messo alla prova contro la natura selvaggia estrema.

Il titolo dovrebbe mantenere alcune delle caratteristiche tradizionali della serie, come il sistema di loot e gli incarichi. In particolare, la testata sarebbe entrata in possesso di alcuni screenshot. Anche se non ha potuto rendere pubbliche le immagini, IG descrive le scene nelle quali compaiono casse saccheggiabili, zone di estrazione ed altro ancora. Sembra che Far Cry 7 introdurrà anche un sistema di permadeath e di zaini.

È interessante notare che secondo le indiscrezioni, il principale avversario del gioco dovrebbe essere rappresentato proprio dall'ambiente. Condizioni metereologiche, fauna selvatica e risorse sarebbero al centro dell'avventura, mentre i personaggi che ci troveremo ad affrontare farebbero solo da cornice.

Per quanto riguarda la proposta multiplayer i dettagli sono decisamente pochi. Sul titolo non si hanno informazioni, ma l'ambientazione dovrebbe essere la medesima. Stando alle parole delle fonti, infatti, i due giochi avrebbero dovuto essere uno solo, sotto la guida di Day Hay con nome in codice Project Talisker.

Tuttavia, quando Hay ha lasciato la società per entrare in Blizzard, Ubisoft avrebbe optato per separare le due componenti e proporre due titoli standalone. Attualmente, Project Blackbird sarebbe il nome in codice del nuovo capitolo single player, mentre Project Maverick quello multigiocatore.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gellison27 Gennaio 2023, 10:58 #1
Non vedo l'ora onestamente, aspettavo l'ufficialità
GoFoxes27 Gennaio 2023, 10:58 #2
Il prossimo Far Cry non sarà sicuramente il 7, ma uno spin-off con caratteristiche uniche, come fanno dal 3 in su:

Far Cry 3 -> Blood Dragon
Far Cry 4 -> Primal
Far Cry 5 -> New Dawn

Con il multiplayer tutta l'industria ha fracassato le scatole.
ninja75027 Gennaio 2023, 11:05 #3
sempre piaciuti tutti, tra alti e bassi

anche a me interessa solo il single player
wolverine27 Gennaio 2023, 11:13 #4
Il multiplayer per me magari no, poi non è detto che faccia successo e rischia di finire nel dimenticatoio o ignorato dopo poco tempo come molti altri titoli, che (alcuni) sono diventati free to play.
StylezZz`27 Gennaio 2023, 11:16 #5
Sto ancora aspettando un NUOVO Far Cry dai tempi del 3...che noia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^