Far Cry 3: video di gameplay di cinque minuti

Far Cry 3: video di gameplay di cinque minuti

Si tratta del primo video con gameplay per il nuovo shooter di Ubisoft Montreal, che appare molto più variegato e rifinito rispetto al predecessore.

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Videogames
UbisoftFar Cry
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8820 Febbraio 2012, 15:30 #11
Originariamente inviato da: ThePonz
posto che non mi abituerò mai a vedere un fps giocato con il pad..

certo che le freccione che occupano mezzo hud per indicare dove sono i nemici (anche quelli che in realtà il personaggio non ha ancora visto..) sono veramente una porcata allucinante


Veramente non ho parole, ma gli sviluppatori credono che siamo tutti rincoglioniti? Gioco pensato per decerebrati cronici... Cosa si inventeranno ancora? Targhettine sui nemici con su scritto "colpisci qui"? Con il primo video che hanno rilasciato all'E3, sembrava promettere bene, ma con questo mi stanno facendo ricredere... Vatti a fidare di Ubisoft...
eirulan20 Febbraio 2012, 19:45 #12

S.T.A.L.K.E.R.


Dal video del gameplay, Far Cry 3 mi ricorda molto S.T.A.L.K.E.R., ambientato in una "Zona" tropicale.............. :-)
Estwald20 Febbraio 2012, 20:56 #13
Originariamente inviato da: ThePonz
certo che le freccione che occupano mezzo hud per indicare dove sono i nemici (anche quelli che in realtà il personaggio non ha ancora visto..) sono veramente una porcata allucinante


Sbaglio o si attivano solo se un nemico fa rumore sparando o gridando? In tal caso da un lato spero siano opzionali, però dall'altro mi pare una bella idea per un eventuale videogiocatore non udente. Il primo FC comunque aveva il binocolo radar ...
DarthFeder20 Febbraio 2012, 21:53 #14
Dal gameplay non mi ispira tanto...solito fps free roaming "spara-spara-spara"...vediamo ma così di primo impatto mi lascia abbastanza indifferente, sembrerebbe un FC1 con le meccaniche di FC2 (giorno/notte, free roaming, magari un rudimentale commercio di armi e equipaggiamento, veicoli, case di salvataggio ecc...)
Non so, ha un che di "già visto" dal primo all'ultimo secondo.

Come fa notare Estwald le "freccione" si attivano quando si viene colpiti o un nemico si fa localizzare, esattamente come accade in quasi tutti i fps.
ice_v20 Febbraio 2012, 22:14 #15
Originariamente inviato da: Glasses
fps da gamepad, passo


a parte quello...

Originariamente inviato da: AnonimoVeneziano
Caspita che gameplay innovativo ...

Il solito massacra nemici con personaggio invulnerabile che può incassare un caricatore di proiettili, nascondersi dietro a una pietra per 5 secondi e incassarne un altro ...



Ma infatti caz*o!

Ma cos'è questa presa per il culo??? Non c'è tattica! Puoi affronatare spensierato schiere di nemici che ti sparano a distanze ravicinatissime con danni minimi/irrilevanti...questo non è Far Cry...questo è un insulto al genere FPS e l'enesima presa per i fondelli di una software-house che vede la sua clientela come un ammasso di mocciosi rincitrulliti con la targhetta CASH appesa al collo...

UBISOFT ti meriti niente meno che il FALLIMENTO!!!
Job8821 Febbraio 2012, 00:02 #16
Originariamente inviato da: roccia1234
Mah, anche far cry 2 sembrava promettente dai trailer... il problema è che il gioco completo si è rivelato ripetitivo fino allo stremo, tra lunghissime sessioni di guida che ti portavano da una parte all'altra della mappa senza giustificati motivi, respawn elevatissimo che, tra le altre cose, rendeva le già frustranti e noiose sessioni di guida ancora più ripetitive (ripulire lo stesso posto di blocco anche per 4-5 volte di fila non è bello), missioni non molto diverse tra loro, ecc ecc.

Insomma, le potenzialità per un gioco che vada dall'ottimo al capolavoro ci sono tutte, secondo me, ma bisogna vedere come le sfrutteranno (un po' lo stesso discorso che si fa con i titoli bethesda come TES e fallout).


Far Cry 2 è stato un capolavoro, poche chiacchere, ripetitivo ? non credo proprio all'estremo, in fondo è un gioco di libertà, non puoi pretendere una missione totalmente diversa dalle altre ogni volta, la fantasia non è una risorsa infinita.

Non tutti apprezzano probabilmente, un po' come dire che i fps sono ripetitivi e lo stesso per le corse d'auto, stessi tracciati, sempre gli stessi giri ecc.........penso che dopo tutti questi anni le cose si siano ripetute fin troppe volte o sbaglio ? A questo punto non giochiamo più a nulla visto che di sicuro per ogni titolo ce ne saranno stati altri simili.

Far Cry ti può dare anche stesso tipo di missioni, ma la libertà la gestisci tu, se tu sei annoiato vuol dire che eri tu che facevi le missioni sempre allo stesso modo.

Originariamente inviato da: ice_v
Non c'è tattica! Puoi affronatare spensierato schiere di nemici che ti sparano a distanze ravicinatissime con danni minimi/irrilevanti...questo non è Far Cry...[B][SIZE="5"]questo è un insulto al genere FPS[/SIZE][/B]
UBISOFT ti meriti niente meno che il FALLIMENTO!!!


veramente i FPS significano First person shooter, ovvero sparatutto in prima persona e sono nati con Doom, Duke Nukem, Quake e Unreal, e sono questi i veri FPS, affrontare orde di nemici incredibili puntanto tutto sulla velocità, sulla frenesia e riflessi rapidi dove il più bravo era chi ne ammazzava di più e non le classiche azioni stealth o tattiche di aggiramento per colpire di nascosto e alle spalle come femminucce, questi sono i veri FPS !

Gli insulti sono questi moderni che sappiamo tutti che sono nati per favorire il camperaggio o il vigliaccaggio e gameplay più calmi che ai tempi d'oggi chiamano "tattica", motivo ?
Lo stesso per cui gli originali sono calati nelle vendite come genere ovvero perchè molte persone erano negate e senza skill, quindi per far in modo di farli giocare e fargliene ammazzare qualcuno anche a loro, hanno castrato il genere e sacrificato i giocatori seri.

I FPS, "Quelli veri" sono morti da tempo per ora, e di certo l'insulto non sarà questo titolo.
I simulatori di guerra sono Flashpoint e Arma.
danyhc21 Febbraio 2012, 03:13 #17
mah...io mi chiedo come sia possibile che le console riescano a farlo girare con sta grafica!! però immagino non arrivino neanche a 720p..cmq chi vivrà vedrà
gildo8821 Febbraio 2012, 09:44 #18
Originariamente inviato da: DarthFeder
Come fa notare Estwald le "freccione" si attivano quando si viene colpiti o un nemico si fa localizzare, esattamente come accade in quasi tutti i fps.


Eh no, negli altri fps solo quando vieni colpito c'è un segnale che ti indica la direzione dei colpi, non quando i nemici si fanno localizzare. Onestamente io ne ho giocati parecchi ed è la prima volta che vedo una stronzata del genere.
A me sembra che stiamo andando verso la semplificazione estrema del genere, notate anche i nemici che si vedono in questo video, non tentano nemmeno di stare al riparo, sembrano i bersagli dei poligoni di tiro, ti vengono addosso come i kamikaze di serious sam (che è un'altro genere di fps). I soldati del primo half life (1998), erano già meglio per quanto riguarda l'i.a. Aggiungiamoci poi lo scripting selvaggio, e l'invulnerabilità del personaggio, fatta già notare da altri prima di me, ed ecco fatto l'ennesimo fps ultrasemplificato da bimbebetto delle medie. E pure da valutare la longevità ovviamente, ed il trend degli ultimi anni dice che di solito viene ridotta.
DominionM1421 Febbraio 2012, 11:46 #19
dal modo di gioco sembra un altro COD, cambia solo l'ambientazione, dal video non si capisce molto della grafica,ma in generale non sembra niente di particolare
DominionM1421 Febbraio 2012, 11:48 #20
per non parlare dell'audio, gli spari dell' ak sembrano usciti da un fucile softair

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^