Fallout New Vegas: distribuite 5 milioni di copie

Fallout New Vegas: distribuite 5 milioni di copie

Bethesda registra un ragguardevole successo commerciale per il nuovo capitolo di Fallout affidato a Obsidian Entertainment.

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Videogames
Bethesda
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8509 Novembre 2010, 21:44 #11
Originariamente inviato da: freeagle
Questa è la dimostrazione che, quando un gioco è fatto bene, non ci sono scuse o securom che tengano: la gente lo compra. Poi, è ovvio che ci sarà sempre chi scarica a sbafo ma il concetto che Bethesda è riuscita ad esprimere pienamente, prima con la serie Elder Scrolls e ora con i nuovi Fallout, è che se la qualità c'è, il lavoro degli sviluppatori sarà premiato.
Ci tengo a far notare che Oblivion non integrava assurdi metodi di protezione (chi ha detto un numero di installazioni limitato o la necessità di essere costantemente monitorati via internet?!) e ciò nonostante ha venduto vagonate di copie.
Secondo me, alle software house dovrebbero seriamente fischiare le orecchie. Imparate da Bethesda, da Blizzard e da Valve cosa vuol dire pubblicare giochi SERI e non delle alpha malriuscite o dei titoli con longevità ridicole!


ESATTO!!! Soprattutto EA dovrebbe imparare che se un gioco e' fatto bene o comunque e' interessante la gente lo compra. Se poi hai alle spalle molti giochi fatti bene, sono valanghe di soldi che rientrano. 5 milioni di copie nonostante immagino ci sia gia' la ISO in giro sul P2P.

Anche se e' un MMORPG guarda che successo ha avuto World of Warcraft che e' un gioco uscito nel 2004 (SEI anni fa). Guarda Diablo 3 che la gente, come me, sbava nell'attesa che esca e Starcraft 2 che nonostante i 14 anni di stacco dal primo, ha stravenduto come non mai...

Se smettessero di fare 1857 giochi al mese nuovi ma si concentrassero su pochi giochi ma buoni (come anni fa c'erano praticamente pietre miliari di ogni genere) magari gli entrerebbero piu' soldi.

Certo la percentuale di copie invendute dalla pirateria ci sara' sempre, ma vuoi mettere delle vendite simili? E senza DRM complessi che sono costati piu' del gioco solo per la ricerca oppure DRM talmente str.....avaganti che ti costringono a stare online per giocare (sai quanti amici che con Assassin's Creed 2 originale si erano scaricati la cura per giocare tranquillamente)...

Tra un po' inventeranno un DRM che sfrutta le webcam per memorizzare la foto di chi ha comprato il gioco e se lo usano altri si disinstalla....... Oh no non dovevo dare questa idea
aplo09 Novembre 2010, 22:22 #12
Scusate ma "distribuite" non significa "vendute", sono convinto che questo New Vegas venderà bene, io ho finito Fallout 3 e sono stato soddisfatto dal gioco, ma così come non ho speso un cent per i DLC di Fallout 3, mi rifiuto di pagare a prezzo pieno un gioco a cui è stato solo rifatto il trucco.
Spiacente ma non si vende a prezzo pieno un vecchio Brand su cui già hanno straincassato.
Questa non è altro che una pura operazione commerciale per sfruttare l'entusiasmo che il 3 capitolo della serie ha "giustamente" raccolto tra i fan e non solo.
Bocciato.
Fabrix777710 Novembre 2010, 02:21 #13
Originariamente inviato da: StyleB
bel gioco, fatto bene sotto molti aspetti ma ci son delle cose che mi lasciano alquanto perplesso:

1- la mappa di fallout3 era 1\3 di quella di oblivion, quella di new vegas è la metà di quella di fallout3 (FAIL)

2- la obsidian aveva detto che la fine del gioco sarebbe stata definitiva, non consentendo ulteriori dlc atti a prolungare lo stesso... non solo questa è una menata di dimensioni spaziali smentita dall'ultima frase della solita storiella finale, ma ci sono vari posti che lasciano pensare a dlc in stile "The Pitt" ecc...


ora ci sarà da divertirsi a vedere che ne esce a dlc, cmq c'è da dire che le implementazioni della Obsidian son veramente degne di nota come il puntamento in zoom e la modalità estrema, mi aspettavo solo qualche fazione in più in quanto per com'è implementato ora, il sistema di reputaziope è più un numero su una schermata che una rilevane modifica a fallout3...


Hai bevuto?? La mappa di new vegas e' la meta' di fallout3? FALSO nel modo piu' assoluto! Nell'ultimo podcast di bethesda si dice chiaramente che la mappa di New V e' di poco piu' grande di quella di fallout 3 "in size and density". Documentati un poco prima di scrivere certe cose. E si ci saranno dlc anche per NW.

Fallout 3:
- Around 200 locations.
- 100 quests.

Fallout New Vegas:
- Around 400 locations.
- 163 quests.

P.S. io l'ho preso da steam.
StyleB10 Novembre 2010, 06:20 #14
Originariamente inviato da: Fabrix7777
ai bevuto?? La mappa di new vegas e' la meta' di fallout3? FALSO nel modo piu' assoluto! Nell'ultimo podcast di bethesda si dice chiaramente che la mappa di New V e' di poco piu' grande di quella di fallout 3 "in size and density". Documentati un poco prima di scrivere certe cose. E si ci saranno dlc anche per NW.

Fallout 3:
- Around 200 locations.
- 100 quests.

Fallout New Vegas:
- Around 400 locations.
- 163 quests.

P.S. io l'ho preso da steam.


l'ho preso in rpevendita anch'io su steaml'ho anche già finito una volta (trama più qualche secondaria) per vedere la storia e come reggeva il gioco, ora lo sto rigiocando seriamente. se la osidian chiama "locations" anche le stazioni di servizio di 2x4m con dentro 2 scaffali e 3 items o i campi (che cmq ri scopre come locazioni) contenenti il nulla cosmico mi spiace, ma non siamo sulla stessa lunghezza d'onda... fallout3 e oblivion (per non nominare morrowind) avevano locazioni con la L maiuscola, nonostante il fatto che alla fine rovine ayelid e castelli diventassero ripetitivi, ma almeno entravi e facevi qualcosa! quì invece in mappa sono il doppio e in pratica 1\3... per quanto riguarda le quests come puoi notare non ho commentato...
Baboo8510 Novembre 2010, 09:37 #15
Originariamente inviato da: aplo
Scusate ma "distribuite" non significa "vendute", sono convinto che questo New Vegas venderà bene, io ho finito Fallout 3 e sono stato soddisfatto dal gioco, ma così come non ho speso un cent per i DLC di Fallout 3, mi rifiuto di pagare a prezzo pieno un gioco a cui è stato solo rifatto il trucco.
Spiacente ma non si vende a prezzo pieno un vecchio Brand su cui già hanno straincassato.
Questa non è altro che una pura operazione commerciale per sfruttare l'entusiasmo che il 3 capitolo della serie ha "giustamente" raccolto tra i fan e non solo.
Bocciato.


Be' ma cosa vuol dire... Allora anche Oblivion e' il 4° capitolo di una serie riuscita, Tomb Raider idem... Sono solo trovate commerciali.

Se dovessero fare un gioco unico senza seguiti, non ci sarebbero quasi piu' giochi in giro...

Comunque peccato per i DLC, ti sei perso Mothership Zeta sulla navicella spaziale che era abbastanza carino (pigliare a pugni e a manganellate elettriche gli alieni e' stato figo... Cosi' come la parte finale) e anche The Pitt che coi mostri silenziosi (li sentivi solo a volte coi versi oppure quando ti attaccavano) era abbastanza inquietante...

O Point Lookout con gli "enigmi" (si fa per dire) per seguire il percorso della spia cinese o il viaggio nella foresta con le allucinazioni!

E non ti sei visto The BrotherHood of Steel!!!

In pratica hai appena affermato di aver giocato solo meta' Fallout 3
aplo10 Novembre 2010, 14:18 #16
Ma nemmeno lontanamente, Oblivion è un gioco che è stato riscritto TOTALMENTE ed infatti è completamente diverso da Morrowind.
Tra le altre cose, se uno avesse giocato a Morrowind spaccerebbe Obliovion per un gioco tutta grafica e poca sostanza, visto che Morrowind era di tutt'altra pasta.
Ma non è questo il punto, in quel caso un prezzo pieno era cmq giustificato.
In questo no, per New Vegas è stato preso il motore pari pari di Fallout 3 ed è stata riscritta una storia da 0, una sorta di megaespansione standalone.
E allora se di una grande espansione si tratta,mi rifiuto di pagarla a prezzo pieno, punto.
I costi che la SoftwareHouse ha dovuto affrontare sono nettamente inferiori a quelli per un nuovo progetto, ergo questo New Vegas è stato messo in cantiere semplicemente per sfruttare il successo di Fallout 3, ossia, operazione commerciale, punto.
Tra l'altro ti posso anche anticipare che questi grandi numeri a me non mi addormono, la fretta con cui è stato comunicato il "distribuito" comprandendo tutti i formati la interpreto come un, mettere le mani avanti, perchè già sanno che New Vegas venderà molto di meno di Fallout 3.
Sui DLC sono gusti, penso che prenderò i 5 dlc in offerta, ma appena usciti non mi convincevano, ne come prezzi, ne nel caso di alcuni titoli, come story line.

Cya
Perseverance10 Novembre 2010, 14:27 #17
Originariamente inviato da: aplo
Scusate ma "distribuite" non significa "vendute"


La software house quando distribuisce emette fattura agli shop con partita iva che acquistano per riempire i magazzini, la software house incassa, se poi il gioco non vende sono problemi del negozio. Ovviamente il negozio non ordina millemila copie se vede che tale gioco non vende. La prima volta ne ordina poche, se vendono bene ne inizia a prendere sempre di più. In scaffale\magazzino ci rimangano poche copie. Perciò "distribuite" equivale a "vendute" (al cliente, non al negozio) a meno di un'incertezza epsilon
aplo10 Novembre 2010, 16:20 #18
Sbagliato, distribuite è una cosa, vendute è un altra, le vere stime sul venduto si fanno sul Sold Out e non sul Distribuito.
Tra le altre inesattezze le software house non hanno MAI i numeri del venduto degli shop, ma delle copie mandate in stampa dai vari distributori "leader,halifax,ecc ecc" questo si spiega semplicemente con la logica.
io posso stampare 100.000 copie di Fallout ma in prima battuta l'ordinato "effettivo" dei vari negozi,catene,centri comerciali potrebbe non superare il 50% delle copie retail che effettivamente ho in magazzino.

Cya
Samoht11 Novembre 2010, 15:37 #19
Anch'io ho giocato, a suo tempo, al capitolo precedente e mi era piaciuto. Adesso sto giocando anche a questo e differenze sostanziali ce n'è qualcuna, ma niente di catastrofico. Mi sta piacendo, così come mi era piaciuto il capitolo precedente - nonostante io sia più un "purista" per quanto riguarda i generi narrativi (non mi piace molto avvicinare la fantascienza delle pistole laser alle caffettiere e tostapani anni 50, così come in Doom non mi piace molto avvicinare i raggi laser, i marines spaziali e le astronavi ai demoni e alle sette esoteriche). Peccato per i bug grafici: io personalmente soffro molto di frequenti stuttering video quando si cambia punto d'osservazione della scena... ma ci sto passando un po' sopra e cerco di godermelo: so riconoscere quando un gioco è fatto bene

Vi lascio: vado a scolarmi una bottiglia di Sunset Salsaparilla e a sgranocchiarmi degli spiedini di iguana... o una bella bistecca di bramino!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^