F1 2012 annunciato ufficialmente per settembre

Mentre proprio in questi minuti le prime qualifiche ufficiali hanno dato il via alla nuova stagione di Formula 1, Codemasters annuncia F1 2012.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2012, alle 09:01 nel canale VideogamesCodemasters ha ufficialmente annunciato F1 2012, in sviluppo ancora una volta presso la sede di Birmingham. Il nuovo gioco di simulazione sul mondo della Formula 1 sarà disponibile da settembre nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Tra le novità troviamo una nuova modalità per i piloti meno esperti definita Young Driver Test. Si tratta di una serie di tutorial che insegneranno ai nuovi giocatori come gestire la potenza della vettura di Formula 1 e come guidarla all'interno dei circuiti più impegnativi. In base all'esito del test, ai giocatori verrà assegnato uno dei sedili disponibili nella stagione successiva del Campionato Mondiale.
Codemasters parla di diverse nuove caratteristiche, con miglioramenti sia sul piano tecnico che del gameplay, con componenti multiplayer competitiva e cooperativa estese. Ci saranno ovviamente tutti i team della stagione 2012 e tutti i piloti, essendo il gioco basato sulla licenza Formula 1 ufficiale. Ci sarà quindi anche il nuovo circuito di Austin, in Texas, che vedremo per la prima volta nel Mondiale 2012, e tornerà il circuito tedesco dell'Hockenheim.
Nel video di debutto (senza immagini dal gioco) di F1 2012, il direttore del progetto Stephen Hood spiega le nuove caratteristiche, concentrandosi principalmente sullo Young Driver Test. Secondo Codemasters, F1 2012 sarà "la più accessibile e immersiva esperienza di Formula 1 per i giocatori di qualsiasi livello di bravura".
Nei giorni scorsi, Codemasters ufficializzava l'estensione della licenza sulla F1. Inoltre, sta ultimando i lavori sull'atteso F1 Online, il gestionale online free-to-play per PC che sarà pronto nella prossima primavera. Ma nella prossima stagione natalizia ci sarà anche un gioco per la famiglia che viene descritto come un'esperienza di guida completamente nuova. Altri dettagli qui.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo rivoglio un gioco come F1 2000 quello della EA Sport. Lo sappiamo tutti che la Codemasters in quanto a realismo di guida fa pena.
purtroppo non si può realizzare con un budget di oggi un simulatore vero ufficiale di F1, perché non ha un mercato che permetta di pagare licenze e software elitario. serve sempre un compromesso o moddare software simulativi generici.
codemasters si deve solo preoccupare di raggiungere il grande pubblico. questo non è un male per nessuno IMHO
Delusione totale per me è stato F12011 ancora più arcade e preso spudoratamente dalle console a livello grafico o per lo meno non ottimizzato per PC.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".