Evento di lancio PS4 al Castel Sant'Angelo di Roma

Evento di lancio PS4 al Castel Sant'Angelo di Roma

E’ Roma la città scelta per ospitare l’evento di lancio di PS4, la console next-gen in arrivo sul mercato italiano ed europeo nella giornata di domani.

di pubblicata il , alle 11:40 nel canale Videogames
 

Sony Computer Entertainment Italia ha scelto il Castel Sant'Angelo di Roma per l'evento di lancio di PS4. Stasera, sulla facciata di Castel Sant’Angelo, a partire dalle ore 21.00, infatti, la capitale ospiterà un enorme evento di “videomapping”. Realizzato su un monumento storico di grande fascino come il Castel Sant'Angelo, l'evento mescolerà la solennità del luogo alla potenza della tecnologia.

PlayStation 4

Verranno utilizzati oltre 400 proiettori architetturali e 120 "teste mobili". Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione verranno proiettate sulla facciata esterna del Castello utilizzando potenti media server e le ultime generazioni di proiettori digitali ad alta luminosità.

"Castel Sant’Angelo, roccaforte della tradizione, edificio che nel corso dei secoli ha più volte cambiato identità - mausoleo funebre, fortilizio, prigione di Stato - si trasformerà per una notte in simbolo di innovazione, libertà e condivisione di gioco", si legge nel comunicato stampa diramato da Sony. "Lo spettacolo visuale di videomapping ripercorrerà la storia del castello, palcoscenico ed attore principale della nostra storia, e regalerà un finale a sorpresa per rendere omaggio a tutti i videogiocatori e sottolineare la continuità tra passato e futuro, memoria e innovazione".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil28 Novembre 2013, 13:08 #1
sembra un bello spettacolo al di là dell'oggetto da promuovere
inited04 Dicembre 2013, 11:00 #2
Castel Sant'Angelo si usa senza articolo, è un toponimo più che uno specifico tipo di edificio.
matint217 Dicembre 2013, 20:52 #3
davvero bello lo spettacolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^