Epic: svliuppatori vicini al limite di XBox 360

Secondo uno degli esecutivi di Epic Games, gli sviluppatori stanno per raggiungere il pieno potenziale che XBox 360 è in grado di offrire.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Settembre 2008, alle 08:39 nel canale VideogamesXboxEpic GamesMicrosoft
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE mi fa rabbia soprattutto il fatto che abbiano preso le comunità Mac e Linux per i fondelli, poiché hanno promesso gli eseguibili di Unreal Tournament 3 anche per quei sistemi operativi nell'ormai lontano dicembre 2007... eseguibili che tuttavia non sono mai arrivati.
Mi spiace, perché li ritenevo una software house seria e attenta ai suoi fan.
E mi fa rabbia soprattutto il fatto che abbiano preso le comunità Mac e Linux per i fondelli, poiché hanno promesso gli eseguibili di Unreal Tournament 3 anche per quei sistemi operativi nell'ormai lontano dicembre 2007... eseguibili che tuttavia non sono mai arrivati.
Mi spiace, perché li ritenevo una software house seria e attenta ai suoi fan.
Se vendono poco su pc windows quanto vuoi che ricavino con dei giochi per mac o linux?
Probabilmente non riuscirebbero a coprire nemmeno i costi delle scatole dei giochi.
Eh si, oltrepassiamo pure il limite massimo della 360, così i giochi andranno lenti
Preferisco un gioco non troppo fotorealistico ma che giri bene che un gioco che sembra un film ma che rallenti di brutto
Già succede molte volte con giochi poco ottimizzati
Probabilmente non riuscirebbero a coprire nemmeno i costi delle scatole dei giochi.
Non ho parlato di giochi in esclusiva mac/linux, parlavo solo a proposito del porting di UT3 a mac e linux che avevano promesso e che, almeno per ora, non hanno assolutamente fatto. Se non lo volevano fare fin dal principio, dovevano solo dirlo apertamente, anziché prendere in giro la gente.
E poi: non ci credi che tanti utilizzatori di Linux non aspettavano altro che la versione nativa di quel gioco? Fatti un giro su Phoronix, o su un po' di forum in rete:
http://www.phoronix.com/forums/showthread.php?t=11380
http://www.phoronix.com/forums/showthread.php?t=10084
http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=601444
Potrei anche parlarti dei thread chiusi sul forum ufficiale di Epic, tutti scritti da gente delusa da questo comportamento della SH...
Quote
Piu' chiaro di cosi..
ciao
spesso raggiungere il limite di una console non vuol dire fermarsi li, ma poter proporre titoli che qualitativamente sono tutti molto elevati.
il problema x noi di molte software house che programmavano per pc, vedi epic che cmq con il suo utIII engine ha fatto sfacelli vendendolo a tutti, è che si sono trovati una console che praticamente è molto facile da programmare come un pc e quindi vedendo la base si utenza installata, e la minor percentuale di "pirataggio" si sono dedicati in primis alla console e poi al pc.
Ah beh se l'avevano promesso è un altro paio di maniche, ho letto male prima, potevano fare un dvd unico con le varie versioni, alla football manager per capirci, poi si sa le SH ragionano solo in termini monetari, se una cosa non gli conviene le promesse fatte se le rimangiano senza tante scuse.
un gioco che viaggia su XboX 360 viaggia su quella console.. che ha quella sk video e quel processore.. non si fa molta fatica dopo 3 anni.. TRE ANNI ????? ad ottimizzare..
un pc è un concetto particolare.. io ne ho 5 qua.. e tutti e 5 hanno sk video e cpu differente.. e usano risoluzioni video differenti.. come fai ad ottimizzare un gioco ? se lo ottimizzi per un quad core Q6700 OGGI.. fra 3 anni (3 anni ?? ma sono pazzi ??) chi pensi che abbia ancora un Q6700 ? .. lo avrai fatto per niente.. ormai la gente starà usanto i Core I8 che neanche sono stati progettati.. certo che se prendi il gioco di oggi e lo metti su una di quelle macchine li anche se non ottimizzato per una cpu e sk video che non esisteva andrà molto bene :-D
inoltre come qualcuno ha fatto notare.. i giochi su console si COMPRANO non si piratano.. e quindi è ovvio che una SWhouse preferisca buttarsi su quelle..
più facile.. non c'è dualismo ATI-NVIDIA... non c'è AMD-INTEL... non ci sono mille mila differenze di configurazione .. c'è UNA console.. e resta tale per 2-5 anni o con lievi variazioni che non implicano grossi problemi di lavoro.. e i giochi si pagano..
il che mi dispiace.. essendo un utilizzatore di PC dal'86 .. ma è così..
A parte che con l'UE3 si è al limite si...visto che è un pò multipiattaforma...
Ovvio che se si fa un motore scritto solo per la 360 e fatto come si deve i margini di miglioramento ci sono.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".