Epic aveva già pronti i DLC prima del lancio di Gears 3

Bleszinski e Fergusson difendono la politica dell'azienda, facendo notare che anche i contenuti extra richiedono pianificazione.
di Davide Spotti pubblicata il 17 Novembre 2011, alle 17:09 nel canale VideogamesEpic
Cliff Bleszinski e Rod Fergusson di Epic Games hanno ammesso che i contenuti scaricabili di Gears of War 3 erano già pronti al momento del lancio del gioco. La scelta è stata giustificata spiegando che si tratta di una politica ormai condivisa nei processi di sviluppo che vengono adottati al giorno d'oggi.
"Quello che la gente deve capire è che i contenuti extra sono un elemento che deve essere pianificato", ha spiegato Fergusson durante un'intervista rilasciata al magazine Game Informer.
Bleszinski gli ha fatto eco, come sempre nel suo linguaggio colorito: "Non ci si limita a sollevare un sasso e a dire 'oh merda, ci sono nuovi livelli!"
"Alcune persone pensano che il primo giorno di sviluppo dei DLC sia quello successivo al lancio. Non funziona in questo modo", ha proseguito Fergusson. "E' necessario preparare, pianificare e gestire le proprie risorse, la gente e tutto il resto per renderlo possibile. Non si tratta di dire 'Oh, avevamo questa mappa che è rimasta da parte'...In un mercato in cui primeggia l'usato è necessario trovare metodi per combatterlo attivamente; credo che i DLC siano un buon modo per farlo".
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEcco ditelo subito allora
nel mio mondo ideale un dlc dovrebbe esser davvero qualcosa che si aggiunge ad un gioco finito e non una parte di esso tenuta volutamente da parte.
almeno non si nascondon dietro ad un dito e parlan subito della lotta all usato.bella consolazione.
Altro che combattere l'usato, spennano ulteriormente i giocatori e stop.
Allora perchè non si mettono a combattere anche il noleggio?
Perchè dalle copie noleggio ricavano un guadagno, dall'usato nulla.
A proposito di questo, io ho preso la GOTY di GOW 2 con tutti i DLC quando costava sui 20 euro, stessa cosa faro' per il 3.
Da me non avranno una lira oltre ai soldi del gioco e basta. E ora che ci penso è giunta pure l'ora di rivenderlo, alla faccia loro
Da me non avranno una lira oltre ai soldi del gioco e basta. E ora che ci penso è giunta pure l'ora di rivenderlo, alla faccia loro
Per fortuna su piattaforma pc capita che dopo 1 annetto dall'uscita si trovino
le versioni complete di tutto a prezzi fantastici.
Su console non è così purtroppo.
ladri maledetti.
se proprio comprate il gioco non comprateglieli i dlc
Devono smettere di prendere per il culo i giocatori che pagano il gioco.
Poi si lamentano della pirateria però..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".