Elden Ring non vedrà la luce prima dell'aprile 2022, secondo un report
Le ultime indiscrezioni descrivono una situazione alquanto complicata per FromSoftware e la sua ultima creazione. Il lancio di Elden Ring potrebbe essere ancora lontano: il COVID-19 ha avuto, e continuerà ad avere, un grande impatto sulla produzione.
di Pasquale Fusco pubblicata il 05 Maggio 2021, alle 15:31 nel canale Videogames
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi risulta avessero mai annunciato come data di massima il 2021, ora ritardato al 2022. Il "ritardo" indicato nell'articolo è una "supposizione", tra l'altro basata su risultati finanziari (che centrano ben poco col discorso di programmazione).
In generale, su Elder Ring si sa pressochè zero, il 99% di quel poco che si dice è speculazione.
Detto ciò: credo sia abbastanza ovvio anche senza dati in mano che il Covid-19 abbia rallentato lo sviluppo del gioco, come peraltro già successo alla quasi totalità dei Tripla A prodotti nell'ultimo anno e mezzo. Così come dovrebbe oramai essere evidente a tutti che lavorare nel campo videoludico in smart working da casa non è come andare in azienda e lavorare a stretto contatto con gli altri e con tutti gli strumenti a disposizione. I problemi ci sono, evidenti e comprovati.
Il fatto che rimandano (e ripeto: al netto che possa essere probabile è una supposizione) non ha nulla di preoccupante. Quasi tutti i Tripla A anche in condizioni normali subiscono ritardi, in alcuni casi anche di anni.
Se ci sono giochi che semmai escono male, o con dei problemi, sono proprio quelli che si cerca di far uscire il prima possibile. E ci sarebbero una marea di casi da citare, e giusto per rimanere in tema col periodo ricordo CP2077. Rimandare può dipendere da tantissimi motivi, e in questo caso c'è una motivazione piuttosto palese che può giustificarlo anche in assenza di problemi di produzione sul gioco in se (il succitato Covid-19).
Infine il commento più balordo, che a causa dei vostri quote ho letto pur avendo il tizio in ignore: fiducia de che? Per caso qualcuno ha acquistato già il gioco in questione, o ha investito risorse per un prodotto del quale non esiste nulla?
Che centra poi il "tornare al lavoro" e quindi non avere più tempo nè voglia: nel 2018, quando il Covid-19 non esisteva, nessuno videogiocava? Il mercato videoludico è nato a metà 2020 improvvisamente?
Quanto tempo sprechi, sei su news..
eppure lo sviluppo software mondiale ha avuto un grosso rallentamenti in tutti i campi, prova tu a sviluppare in un grossi team da remoto poi dimmi se vai più veloce di prima
Poi fammi capire, rallentamenti in un opera tecnicamente old gen, non open world e lineare ?
Poi fammi capire, rallentamenti in un opera tecnicamente old gen, non open world e lineare ?
Dici Elden ring? Da quello che avevo capito era proprio il loro primo open world...
Poi fammi capire, rallentamenti in un opera tecnicamente old gen, non open world e lineare ?
lo sviluppo da remoto come per molte altre cose ostacola il normale avanzamento dei lavori
Il lavoro da remoto potrebbe rimanere tale anche dopo la fine della pandemia, quindi che si adeguino.
lo stanno facendo, infatti stanno aumentando i tempi di sviluppo e stanno tagliando il superflui nei limiti del possibile
Bello, adesso si adeguano le scadenze e i risultati al lavoro e non viceversa
Ormai si fa così nessuno è in grado di fare L opposto in un momento così caotico, guarda il mondo dei videogiochi il 100% dei titoli è stato spostavo in avanti o cancellato e tutto a causa di questo , non puoi lavorare in base a una scadenza perché il modo di lavorare è cambiato e serviranno anni per adattarsi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".