Ecco il video di DooM mostrato da NVIDIA durante l'evento di presentazione della GeForce GTX 1080

NVIDIA e id Software hanno rilasciato un video di DooM di 6 minuti per mostrare come il nuovo sparatutto gira su API Vulkan e la nuova GeForce GTX 1080.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Maggio 2016, alle 14:01 nel canale VideogamesNVIDIAGeForceBethesdaDooM
Uno spettacolare e rapidissimo tipo di azione per 6 minuti caratterizza il filmato di gameplay di DooM mostrato da NVIDIA e da id Software per annunciare il supporto alle API Vulkan nel nuovo sparatutto che diventerà definitivamente disponibile nella giornata di domani.
Il filmato è stato catturato con il gioco che girava sulla nuova GeForce GTX 1080 alla risoluzione 1920x1080 e a 60 FPS. Ma durante l'evento id Software ha fatto sapere che, grazie a Vulkan, DooM può raggiungere frame rate ancora più consistenti con questa scheda video.
Altri dettagli si trovano su GeForce.com, dove c'è anche la possibilità di scaricare il video in formato non compresso per un download di 2,1GB.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperchè hanno preso in esame una location molto circoscritta, nella quale, in mancanza di spazi aperti, era + agevole reggiungere i fatidici 200 fps e dimostrare la potenza delle nuove vga serie 1xxx.
gli schizzi di sangue sembrano definire il target di questo gioco: età media 10 anni
''più sangue mettiamo più ragazzini sbaveranno per averlo''
e di sangue se ne vede tanto, o sbaglio?
Beh, in quel caso il problema è che non volevi uno Splinter Cell.
Solo pochi giorni fa... 3 volte più potente di Titan X, 5 volte più potente della 980, 7 volte più potente della 970 e che fanno? Lo presentano a 1920x1080. Ma a chi frega? Il target di quella scheda deve essere minimo, ma proprio minimo il 1440, altrimenti che senso ha?
Potevano farlo girare a 640*480, sarebbe stato ancora più indicativo delle performance di questa scheda.
Quelli del fps istintivo, vai e spara, scarta di lato, corri... mica le cagate di adesso dove passi più tempo a parlare con al gente e a raccattare oggetti.
quoto
doom è sempre doom
Credo che ormai molti abbiano schermi a 1980x1080 e quindi sapere a quanto gira una bestia del genere importa a molti o meglio a chi come una volta e forse ancora oggi crede nel FRAME RATE spremuto al massimo.Che sia Doom, ambientazioni, etc... sembra esserlo a livello grafico. Impressionante, come doveva essere! (visti gli standard di oggi non poteva certo esser da meno)
Sinceramente non so cosa vi aspettate? Tutti alla ricerca della novità... tutti alla ricerca di quel fascino che vedo ancora invece presente.
L'unica nota che mi stona un po' se devo dirla tutta, per quel poco che si vede dal video, è la "presenza" mostri.
Io ricordo quando giocavo Doom3 per la prima volta, da cui questo si ispira, e devo dire che qui ci sono troppi mostri.
Magari è solo una sezione particolare del gioco. Magari hanno mantenuto quella suspense di girare l'angolo e vederti sbucare il mostro dal nulla.
Quello era la caratteristica di Doom. Potevi girare...
Qui invece ucciso uno ne salta fuori subito un altro.
Mhhh.... per me è l'unica nota stonata. Ma per il resto mi sembra un ottimo titolo. Validissimo.
Quake era diverso. C'erano sezioni all'aperto. Ma anche in quake i nemici poi non erano tanti... con una storia più completa di doom3 e doom.
Oggi però è oggi. Non potranno fare nulla di nuovo. Doom è sempre Doom e rimarrà Doom. Ci hanno tentato con Rage, ma non ci sono riusciti.
Io questo me lo compro sicuro!
Ed è prodotto dalla stessa SH.
E' quasi come fosse uno la variante dell'altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".