EA Sports annuncia un nuovo Fifa free to play

Il gioco sarà lanciato in Brasile e Russia nel prossimo novembre. Probabile arrivo anche nel resto d'Europa
di Nino Grasso pubblicata il 12 Agosto 2013, alle 09:01 nel canale VideogamesFifa World è la controparte free to play della nota serie di calcio. Si tratta di un'esclusiva PC che sarà disponibile nella versione definitiva a partire dal prossimo novembre nei territori di Brasile e Russia. Basata su Fifa Ultimate Team, questa versione di Fifa include 30 leghe professionistiche ufficialmente licenziate e oltre 600 club di calcio.
Fifa World viene sviluppato dalla stessa EA Canada che si occupa della serie originale ed è modellato sulle ceneri di Fifa Online. Quest'ultima è un'altra serie di Fifa, sempre free to play, particolarmente popolare soprattutto in Corea del Sud, e che presto arriverà anche in Cina.
Secondo Matt Bilbey, Senior Vice President di EA Sports, i mercati di Brasile e Russia sono prioritari per la serie Fifa. "Siamo molto contenti di poter rilasciare una versione di Fifa tarata per questi mercati. Sarà free to play, solo per PC e costruita a partire dall'esperienza maturata su Fifa Ultimate Team", ha detto.
Naturalmente, si tratta di due nazioni che non sono ancora pronte per il tradizionale formato scatolato, che ha costi troppo alti per chi risiede nei territori in questione. EA Sports quindi ha deciso di preparare una versione ad hoc per Brasile e Russia, leggermente depotenziata e strutturata intorno al più accessibile modello del free to play. In futuro, però, non è escluso che Fifa World possa arrivare anche nelle altre nazioni europee.
I possessori di PC che abitano in Brasile e Russia possono registrarsi al beta test di Fifa World seguendo questo link. Ricordiamo che il rilascio principale per la serie rimane Fifa 14.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".