Dots & Co evolve lo schema di gioco di Two Dots

Dots & Co evolve lo schema di gioco di Two Dots

Questo semplice e riflessivo gioco per dispositivi mobile si evolve con nuove caratteristiche di gioco, una grafica migliorate e una struttura free-to-play rilassata.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

Two Dots è uno dei più apprezzati puzzle game per dispositivo mobile. Offre uno schema di gioco semplice ma coinvolgente, che prevedono di unire i puntini dello stesso colore, meccaniche differenti man mano che si procede nel gioco, uno stile visivo accattivante. Inoltre, gli sviluppatori hanno rilasciato nel corso del tempo vari aggiornamenti che hanno reso l'esperienza di gioco sempre fresca.

Dots & Co

Dopo aver rilasciato oltre 700 livelli di gioco per Two Dots, gli sviluppatori di questa serie di puzzle game rilasciano adesso la nuova versione, Dots & Co, che evolve lo schema di gioco e introduce l'importante meccanica degli amici, che dà nome al gioco stesso. Fondamentalmente, però, non cambia niente rispetto al passato: i giocatori devono unire i puntini dello stesso colore e possibilmente formare dei quadrati per rimuovere tutti i puntini di quel colore dalla griglia.

Per ogni livello bisogna raggiungere un obiettivo usando un certo numero di mosse: a seconda del quantitativo di punti conseguito si ottengono una, due o tre stelline. Il giocatore ha 15 punti di energia e ne spende 3 per ogni livello che inizia, ma ne recupera una, due o tre a seconda delle stelline ottenute nei livelli. Questa nuova meccanica allenta la struttura free-to-play di Two Dots, e rende l'esperienza più rilassata. In passato, infatti, il giocatore aveva cinque vite, che si ripristinavano solo se si aspettava dopo le sessioni di gioco. In Dots & Co ci sono dei gettoni che possono essere utilizzati per ripristinare l'energia e quindi continuare a giocare anche se non si terminano i livelli con 3 stelline. Tuttavia, all'inizio del gioco si hanno a disposizione 25 gettoni e, una volta esauriti, bisogna procedere ad acquisti in-app se si vuole continuare a utilizzarli.

La principale novità rispetto al passato è rappresentata dagli amici, che forniscono aiuti considerevoli nel momento in cui si riempie la barra amici. Per farlo bisogna coinvolgere i puntini amici a forma di triangolo quando si tracciano le linee per unire i puntini. In Dots & Co ci sono diversi amici, che si sbloccano man mano che si portano a termine i livelli. Ciascuno di loro dispone di abilità differenti e aiuta a modo suo il giocatore.

La nuova meccanica degli amici non altera gli equilibri di gioco così tanto amati dagli appassionati, anzi fornisce ulteriore spessore al gioco. Inizialmente Dots & Co è molto semplice, ma andando avanti il livello di sfida aumenta visto che raggiungere i punteggi prefissati entro il numero di mosse previsto diventa sempre più arduo.

Come i predecessori, Dots & Co si conferma un gioco immediato ma intelligente, capace di offrire diverse ore di gaming rilassato. Da rimarcare anche lo spessore della componente artistica, sia per l'efficacia della grafica che del comparto musicale. Lo potete scaricare gratuitamente sia da App Store che da Google Play.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^