DivX e Microsoft al lavoro su XBox 360

Il CEO di DivX Inc. rivela che la sua compagnia è al lavoro con Microsoft per integrare il supporto DivX in XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Novembre 2007, alle 10:08 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoguardate che una console nasce per giocarci.. non per vederci i film in un formato che viene letto da un lettore dal 30 euro!
Se preferite ps3 solo perchè riuscirete a guardare i divx state messi proprio male... forse cercate un modo per giustificare i vostri soldi mal spesi
quotone
per lo meno con la x360,si gioca e si gioca decentemente!!
preoccupatevi dei giochi e di un sistema multiplayer decente,e non hai codec video!
non nego che il divx sia una utilita in +,ma non cè tanto vantarsi quando la ps3 ha fatto piangere per un anno in tero!
IA-VOooLLL !!!!!!!
/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
mi sà che non hai capito il discorso dei boxari loro criticavano ps3 xkè il divx và nettamente in contrasto con il cavallo di battaglia di ps3 il bluray e alta definizione, mentre per xbox il cavallo di battaglia sono i GIOCHI
Perché tu saresti...? Sindrome italiana da "lei non sa chi sono io"?
fra questi una discreta (e non ottima o buona, ma discreta) qualità in rapporto alla compressione.
per cosa lo trovi utile?
per comprimere flussi video con una discreta qualità risparmiando spazio. Poi personalmente non lo uso, se mi voglio guardare un film noleggio il dvd o quel che è, e di filmati "casalinghi" non ne ho. Ciò non toglie che se un giorno viene a casa mia un amico col dvd col filmatino delle vacanze o quel che è in divx, ora come ora lo devo vedere sul pc portatile (non ho un lettore divx...), mentre se viene implementato nella console lo posso vedere lì. Non sarà una cosa fondamentale, ma se c'è non mi pare sia un problema.
Certo che no, così come usano gli mp3 per scaricare la musica... e allora? Il supporto a un formato è una novità sempre benvenuta, una di quelle cose che è meglio avere che non avere... non capisco secondo quale ragionamento "sbaglino" a includerlo.
straquoto
Poi il discorso del player da 30 euro fa ridere... sinceramente più apparecchi mi tolgo dalle palle in casa e più sono contento. Se la console mi fa giocare, mi fa vedere i film, mi fa da stereo, da vcr digitale e via discorrendo sono solo che contento. Risparmio spazio, corrente ed elimino pure tonnellate di cavi. Ma come al solito meglio fare ridicola demagogia, piuttosto che ammettere l'utilità di una feature in più, che oltretutto non vi costa un'emerita mazza...
Partiamo con il presupposto che i DivX sono un formato di compressione legale.
Se oggi dovessi decidere di comprare una consolle, la possibilità di avere un drive che mi legga il DivX (come altri formati) è accettata più che volentieri per il solo fatto di aumentarne il valore e la versatilità.
Il discorso legale/non legale, a mio avviso, con centra nulla con la notizia.
I lettori stand alone DivX legali esistono e ce ne sono a milioni (e venduti a milioni), quindi non vedo alcun motivo per cui una tale implementazione delle nuove consolle debba essere presa negativamente, o comunque riprendere il discorso di improprio utilizzo di un codec.
Stiamo andando in off-topic.
Non ha importanza per cosa è stata originalmente creata la ps3 o la xbox360 (videogames di nuova generazione e film in HD). Ogni implementazione, ogni aggiunta (che non inficia negativamente i corretto utilizzo delle caratteristiche originali) rende il prodotto più prestigioso, competitivo e versatile.
Se una certa caratteristica (in questo caso l'aggiunta della lettura DivX) non è utile al singolo cliente...semplicemente non la utilizzerà, ma a da qui al dire che l'implementazione di un codec è inutile poiché è "contrastante" con l'"orientazione" del prodotto mi sembra assurdo (se ragioniamo in questi termini, perché non eliminare il supporto della lettura dei dvd dato le nuove consolle sono chiaramente orientate all'alta definizione? ---> chiaramente questa è solo una provocazione, lungi da me volere una tale cosa).
Viva la tecnologia, viva la versatilità, viva il progresso.
Ciao.
Mi fai ridere......
Io ho la ps3 e da quasi un anno perche lho comprata il 22 marzo mi sono divertito come un matto...in 40 a resistence online a motorstorm con gli amici a VF5 ho finito Heavenly sword ogni tanto mi faccio una partita a pes con gli amici Ora sto giocando a folklore ieri mi sono comprato COD4(e graficamente è identico alla versione 360) quindi finitela di dire che la sp3 nn ha giochi -.-Dovete dire casomai LA ps3 PER IL MOMENTO NN HA KA!! FINE questo è accettabile nn commeti da fanboy 360...che sono quanto meno inutili.
Tornando in topic MA COSA VI CAMBIA A VOI?????
Se la Sony e la Micro intendo implementare i divx sulle loro console gratuitamente a voi esce qlc dalla sacca???Perchi ce lha è una cosa in + che nn guasta mai per chi nn ce lha e ha intenzione di comprare una o l altra console è un qualcosa in più che puo far gola invece di comprarsi una console e un lettore divx a parte fa una sola spesa...Mio dio Criticate tutto anche quando nn ce nulla da criticare....
"PS COD4 è stupendo!!!!!!!!!!!!!!"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".