Demo tecnologica Epic Citadel ora sul web

Epic Games ha rilasciato una versione pubblica di Epic Citadel in formato di applicazione web based.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Maggio 2013, alle 12:21 nel canale VideogamesEpic Games
Epic Citadel per il web non richiede alcun plug-in per funzionare ed è costruita su tecnologie standard come HTML5, WebGL e JavaScript. È compatibile con qualsiasi browser web, ma Epic consiglia Firefox Nightly, versione 23 o superiore, per le migliori prestazioni.
Questo browser, infatti, si avvale di ottimizzazioni per asm.js, un modulo specializzato nell'esecuzione di grafica tridimensionale avanazata per l'engine JavaScript di Firefox. Secondo Epic, grazie a questo modulo, Firefox è in grado di rivaleggiare nelle prestazioni con i giochi scritti in codice nativo.
Epic Citadel è una demo completamente tridimensionale inizialmente concepita per testare le prestazioni degli smartphone. Nel caso di iOS il rilascio di Epic Citadel ha preceduto la pubblicazione dei due Infinity Blade, che ancora oggi sono fra i titoli di maggiore qualità, sia per grafica che per gameplay, sugli smartphone Apple.
Epic Games ha già parlato in passato di conversione di Unreal Engine per il web. Altri dettagli di Epic Citadel per il web si trovano sul sito ufficiale di Unreal Engine.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".