Data di rilascio di StarCraft II: arriva a fine luglio

Il rilascio è previsto il 27 luglio in contemporanea internazionale nei formati PC e Mac.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Maggio 2010, alle 09:54 nel canale VideogamesIl rilascio è previsto il 27 luglio in contemporanea internazionale nei formati PC e Mac.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Maggio 2010, alle 09:54 nel canale Videogames
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocut
praticamente viene un po' scoraggiata la conoscenza fra utenti.
Calma calma.. ricordati che è solo una beta quindi alcune cose non sono definitive (la chat, il sistema di comunicazione con alti etc).
Per la storia dei rush è vero che fanno parte del gioco ma fammelo dire.. tolgono tutto il gusto! che senso ha fare un game di 5 minuti perchè tu sei più veloce di me e poi basta morta lì? è con i match di 20-30 minuti che ti diverti davvero! con scontri ovunque in cui devi mettere alla prova la tua abilità e le tue consocenze per vincere ogni singola battaglia! non è fare le prime unità che non costano niente e ciao ciao chi si è visto si è visto!
Per il ranking sbagli... ora come ora il sistema di ricerca giocatori per le partite è concentrato sulla ricerca veloce della partita.. cioè è molto facile che ti capiti un giocatore nella lega superiore alla tua o inferiore (anche 2 leghe di distanza a volte).. proprio perchè nella beta (con 10-12.000max giocatori) la ricerca è incentrata sulla velocità della ricerca stessa.. quando uscirà la release finale cambieranno modalità e metteranno quella per la ricerca di giocatori del tuo stesso livello..
In ultimis.. le bt non sono così forti come possono sembrare.. è vero che 1 carrier vs 1 bc vince il bc ma solo se la carrier non micra.. ti parlo da carrier user.. pesante carrier user.. quando arrivi a 12 carrier.. hai ottime possibilità di vincere contro un qualsiasi esercito.. con 14 carrier più nave madre potenziati al max... hai la vittoria in mano anche se giochi da solo vs 2 giocatori.. però il loro costo è davvero esagerato! facciamo 2 conti: consideriamo di aver già il portale e il centro cibernetico.. il portale spaziale costa 150min e 150gas.. solo una volta finito puoi costruire il faro della flotta (per sbloccare le carrier) che sono 300min e 200gas (e già qui se non hai un'espansione hai le gambe tagliate) sono già 450min e 350 gas per sbloccare le carrier.. (senza contare il tempo di costruzione degli edifici), nel frattempo il tuo nemico ti entra in base con 3 carri d'assedio, 5-6 mietitori e 6-7 marine e tu non hai niente perchè hai speso tutto per gli edifici.. ora puoi pensare alle carrier.. 1 sola carrier costa 350min e 250gas.. il tempo che la costruisci il Protoss ti entra in base con 4-5 Lancie del vuoto e lo Zerg con 4-5 mutalische e/o 3-4 idralische. Un altro Game Over. Quando ti esce la prima Carrier hai solo 4 intercettori.. nulla se in quel momento hai l'esercito nemico in base.. altri 100min per costurirne altri 4.. quando inizi ad averne 4 o 5 il Protoss ti entra in base con Immortal, Colossi, Camminatori, Lancie del vuoto e chi più ne ha più ne metta.. lo Zerg ti arriva con 12-14 Idralische.. un altro Game Over! fai un pò te.... cioè capisci che le Carrier saranno anche unità potentissime (una volta 14 di quelle con tutte le ricerche e nave madre mi hanno seccato fuori la bellezza di 56 Idralische, 5 o 6 mutalische, 5 Incrociatori, 24 marauder, qualche marine e qualcos'altro che non ricordo quasi tutti contemporaneamente.. ovviamente il mio compagno era un idiota che non ha mosso un muscolo per fare qualcosa e il tempo che io mi rigenerassi con un minimo di difesa che lo loro sono entrati di sfondamento nelle nostre basi con unità di fortuna) però farle e perderle equivale a suicidarsi.. quel game si era protratto per 30-40 minuti.. la Blizzard ha reso le unita aeree un poco più accessibili ma secondo me neanche troppo.. certo è che le lancie del vuoto... se le sai usare bene.. arrivi alle spalle del nemico e secchi fuori tutte le sue sonde segandogli le gambe ha metà.. ma a parte quello non puoi fare molto altro.. molto criticato invece il marauder! quella dannata unità che se è aerea attacca solo unità aeree e se lo trasformi in drone da combattimento attacca solo unità terrestri.. avrà si un danno medio.. però ha una velocità di attacco davvero elevata!
Comunque stoppandoci 2 minuti.. le unità aeree secondo me non sono troppo accessibili e le bc e le carrier non sono troppo facili da avere.. anche se ne fai un paio io ti faccio altre 10 unità diverse e te le disintegro come niente.. chi sà utilizzarle ha più probabilità di vittoria perchè se ci fai caso i giocatori non danno troppo peso alla difesa aerea però se impari a difenderti da loro (come dai rush) vai un pò più tranquillo
Ovvio che 2 bc o 2 carrier da sole non fanno niente, la mia "recriminazione" riguarda il proliferare di player che al primo momento di stagnazione fanno un bello stormone di carrier/bc, che poi se ti "attrezzi" in difesa vs possibili carrier parti sulla difensiva e non giochi più. Poi ovvio non sono mica invincibili, uno che se la cava le sega anche con le unità di terra e le tattiche giuste.
Cmq non lo sapevo che il sistema attuale della beta considerasse solo i giocatori pronti, ero rimasto fermo alla premessa del livello dei giocatori, ma la direzione che verrà intrapresa é senz'altro quella.
Quanto al canale di chat la blizzard ha più volte affermato che non verrà implementato, e nell'interfaccia attuale manca proprio lo spazio; viceversa ci sono tante altre cose che sono disabilitate e che verranno abilitate nella versione finale, motivo in più che mi porta a far pensare che i canali di chat non verranno inseriti.
Per la chat allora non saprei.. mi era sembrato di leggere che verrà implementata.. magari ho letto male..
asdasd
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".