Dai creatori di Reus un nuovo gioco targato Abbey Games: Renowed Explorers

Dai creatori di Reus un nuovo gioco targato Abbey Games: Renowed Explorers

Manuel Kerssemakers, fondatore di Abbey Games, studio indie dietro al gioco REUS, nella giornata di oggi ci ha informato sulle intenzioni della sua software house.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
 

Il nuovo titolo si chiamerà Renowed Explorers – International Society, e ci farà vestire i panni di esploratori pronti a tutto pur di ottenere fama e gloria. Le notizie sono poche e vaghe, ma sembra che il gioco si suddividerà in diversi tipi di gameplay. Oltre alla ricerca della Reliquia, Abbey Games ci fa sapere che sarà possibile interagire con le popolazioni “indigene” poste nei dintorni dei pezzi antichi a cui siamo interessati. A noi la scelta se agire in maniera pacifica o vestire i panni di un neo Cortez. Una volta conquistato il tesoro dovremmo riportarlo all’Expo mondiale per l’esibizione, e vien da sé che più il tesoro sarà magnifico, più la Explorer Society sarà munifica nei nostri confronti.

Il gioco non ci vedrà “soli contro il mondo”, ma ci darà la possibilità di costruirci una squadra e guidarla nei pericoli dell’esplorazione.

Non so voi, ma sono molto interessato ad Abbey Games. Hanno saputo risollevare le sorti dei God Games con un gioco semplice ma efficace, senza contorni inutili o aggiunte stucchevoli. Se Renowed Explorers manterrà le premesse qualitative di Reus, potete stare pur certi che si tratterà di una piccola perla da non farsi scappare.

Il team di Manuel Kerssemakers ci ha fatto sapere di aver preso l’ispirazione da giochi come Xcom e Fire Emblem, nonché da luminari del genere “avventura” come Jules Verne, non mancando di citare all’appello, e qui è abbastanza ovvio, anche Indiana Jones.

Che dire, ho sempre sognato di poter giocare a qualcosa di simile al capolavoro “Atlantis” della Disney.

Potete trovare ulteriori informazioni alla pagina interattiva creata ad Hoc da Abbey Games al seguente indirizzo: http://renownedexplorers.com/#announcement.

Se siete particolarmente interessati al progetto, nonché al team di sviluppo, non mancate di mostrare il vostro entusiasmo iscrivendovi alla newsletter.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^