Da Razer nuovo mouse per videogiocatori

Da Razer nuovo mouse per videogiocatori

Razer, produttore di periferiche dedicate ai videogiocatori, ha presentato il nuovo mouse Orochi.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
Razer
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Noir7928 Luglio 2009, 10:24 #11
Da fan della Logitech, devo dire che diventa difficile valutare un buon mouse una volta che ha:

-risoluzione decente (oltre 1500-2000 è già superfluo a mio parere);
-almeno 5 pulsanti;
-frequenza di aggiornamento decente (500 Hz è più che sufficiente).

Doverosa premessa: come campo di applicazione intendo prevalentemente FPS.
Possiedo, oltre al vecchio MX300, l'MX518, l'MX Revolution e ora ho un G9; quest'ultimo in più ha:

-le macro memorizzate internamente (ma solo per il mouse - nulla che con AutoHotKey non riesca a fare con qualsiasi mouse);
-i pesi regolabili: utile, ma non trascendentale;
-la scocca adattabile: utile per il comfort soggettivo, ma causa problemi di sensibilità ai tasti laterali a causa del fatto che i bottoni veri e propri sono "coperti";
-i profili memorizzati internamente: utile per usarlo anche come mouse di lavoro, non utile per i giochi.
-due tasti di "scrolling" laterale per la rotellina: buoni in Photoshop, inutili in gioco, in quanto troppo difficili da premere durante l'azione: richiedono un riposizionamento dell'indice dopo averli premuti scomodo e difficilmente metabolizzabile - porta via sempre quel minimo di attenzione che distrae dall'azione ogni volta che provo a usarli.

Questi vantaggi sono, tutto sommato, risibili in ambito di gioco; oltre a questo, devo dire che nel G9 i tasti per regolare la sensibilità sono più difficili da accedere rispetto a quelli dell'MX518 - il che mi ha causato qualche morte innecessaria in BF2142 quando toccava uscire di corsa dal Rorsch e ho la sensibilità impostata a livelli troppo elevati (per mirare meglio).
Se c'è una cosa che mi manca, è la seconda "pseudo rotellina" dell'MX-Revolution - quella si aggiungerebbe altri 3 tasti comodi e facilmente accessibili.

In sostanza devo dire che, dal punto di vista dell'hardware, non ho notato miglioramenti che "fanno la differenza": anche cambiare peso e forma influisce poco, dato che dopo un pò subentra comunque l'abitudine; alla fine, è importante trovare un modello con un numero elevato di tasti facili da raggiungere e da premere, con le caratteristiche elencate in cima e che abbia un attrito sufficientemente basso con la superficie su cui lo si usa.
omihalcon28 Luglio 2009, 10:43 #12
Io non sono un giocatore incallito come la maggior parte in questo thread, reputo solo esagerato spendere 80 euro per un mouse (160 mila). Sono invece spropenso a spenderne anche 30 euro se il prodotto e' valido, preciso, ergonomico e soprattutto con il filo.

A parte una brutta esperienza con i mouse wireless mentre stavo giocando a serious sam 1 (entro in un' arena, arrivano gli scheletri e mi finisce la batteria del mouse la visuale mi parte verso lo zenit e muoio dilaniato tra le urla nemiche) ritengo che siano si comodi ma vedo gente che ha il ricevitore di fronte al mouse con un risparmio di 3 cm di cavo inoltre di solito sono piu' pesanti per via delle pile nello scorrere.

E' anche vero che odio i mouse da 2 euro (cinesi) che solo a lasciarli sul tavolo il puntatore si muove da solo (stranamente tutti vanno a sinistra avete mai fatto caso? n.d. io sono destro)
Noir7928 Luglio 2009, 10:45 #13
Per un uso di gioco casual o lavorativo i mouse wireless sono comodi, ma per un giocatore dedicato il corded è irrinunciabile - un ritardo di esecuzione di millisecondi può fare la differenza.
omihalcon28 Luglio 2009, 10:47 #14
QUOTO.

Gia' sono lento di mio poi incavolarmi solo per un errore di trasmissione dati mi farebbe gettare il mouse giu' dalla finestra.
Tasslehoff28 Luglio 2009, 10:58 #15
Io ho sempre visto con una certo alone nerd questi mouse Razer fin dai tempi del vecchio Boomslang (quelli a pallina che si rompevano se li si guardava troppo intensamente...), poco tempo fa me ne sono comprato uno, il Lachesis insieme al mousepad Destructor.

Sul mousepad niente da dire, del resto non è un oggetto di grande complessità , per quanto riguarda il Lachesis sono rimasto estremamente deluso, in parte dal mouse e in parte dal supporto.

Il mio esemplare scatta, cambia sensibilità sugli assi da solo, passare da un profilo all'altro poi causa una disconnessione del mouse e immediata riconnessione (con perdita del mouse per 4-5 secondi).
Apro un ticket al supporto tecnico e mi consigliano di togliere l'etichetta plastica appiccicata attorno al sensore che spesso provoca malfunzionamenti (bella vaccata, perchè diavolo continuano a metterla? ), il tutto usando un temperino e facendo attenzione a non distruggere il sensore o rovinare l'area...

Alla fine sono tornato al mio buon G5, ora sto litigando con il rivenditore per farmelo sostituire in garanzia anche se ho perso lo scontrino (mannaggia a me... ) e poi vedrò di rivenderlo...
Per quanto mi riguarda Razer dovrà attendere ancora un bel po' prima che mi fidi di nuovo dei suoi prodotti, forse prima di rilasciare mouse nuovi ogni 3 mesi farebbero bene a curare meglio la progettazione e la costruzione...
Ansem_9328 Luglio 2009, 11:29 #16
alla fine hanno copiato il sidewinder X8,che però mi piace molto di più
Vodka28 Luglio 2009, 11:39 #17
Originariamente inviato da: omihalcon
Io non sono un giocatore incallito come la maggior parte in questo thread, reputo solo esagerato spendere 80 euro per un mouse (160 mila). Sono invece spropenso a spenderne anche 30 euro se il prodotto e' valido, preciso, ergonomico e soprattutto con il filo.

A parte una brutta esperienza con i mouse wireless mentre stavo giocando a serious sam 1 (entro in un' arena, arrivano gli scheletri e mi finisce la batteria del mouse la visuale mi parte verso lo zenit e muoio dilaniato tra le urla nemiche) ritengo che siano si comodi ma vedo gente che ha il ricevitore di fronte al mouse con un risparmio di 3 cm di cavo inoltre di solito sono piu' pesanti per via delle pile nello scorrere.

E' anche vero che odio i mouse da 2 euro (cinesi) che solo a lasciarli sul tavolo il puntatore si muove da solo (stranamente tutti vanno a sinistra avete mai fatto caso? n.d. io sono destro)


Praticamente vuoi un mouse di ottima qualità ma non vuoi pagarla, ti rimane solo il furto mi sa.

La memoria interna serve a salvare bind e profili a livello hardware.
Un esempio : bind pulsante mouse5 a fare un semplice ctrl+alt+canc.

Stacchi il mouse, lo attacchi su un altro pc senza driver del mouse, premendo mouse5 farà di nuovo ctrl+alt+canc senza doverlo configurare o installare.

Cmq il mouse è come gli altri pezzi di un pc, la qualità si sente e soprattutto conta molto, se non vuoi avere tendiniti a caso.


@ tasslehoff : ho un lachesis e non mi ha mai dato problemi, hai aggiornato il firmware?
M4rk19128 Luglio 2009, 11:56 #18
Nella news non è scritta la cosa più imoportante, ovvero che è destinato al mondo mobile, come si evince dal sito internet
omihalcon28 Luglio 2009, 11:58 #19
Non vedo la necessita' di spendere cosi' tanto quando uno che costa la meta' mi da feedback uguale. Si osannano dei mouse con 10 tasti pesi e poi se ne usano al massimo 4 o 5 con affidabilita' che lascia a desiderare come si legge anche qui.
Secondo me la tendinite viene a quelli che usano il mouse di hello kitty che non si capisce dove siano i tasti o a quelli che muovo mouse da un kg (facccio per dire) con con dentro quattro pile AA.

Eppure pensa che ho il pad xbox360 che i sui 30 euro li vale tutti come qualita' precisione e feedback sui tasti.

Resta il fatto che ognuno e' libero di spendere i soldi come crede.
Per me certi dispositivi solo specchietti per le allodole per fare moda.
Beltra.it28 Luglio 2009, 12:05 #20
Originariamente inviato da: fbrbartoli
per fartelo pagare di +


sono gli utonti come te che aumentano la disinformazione!! per favore, potete tacere? non è possibile per colpa vosta la gente arriva ad un tale livello di ignoranza da imbarazzarsi!!!

la memoria di un mouse per un videogiocatore, o anche per lavoro, è mooooolto importante.

salva le impostazioni direttamente nel mouse così quando reinstalli tutto o sposti il mouse in un altro pc, nn dovrai configurare nulla. e questo per i lanparty è una cosa estremamente comoda perchè la gran parte si porta le proprie periferiche da casa!!!

io ho un razer Habu con la memoria... e 6 profili diversi... mi basta solo inserire il mouse e il suo programma e i dati li ho già tutti quanti!
tornando IT

è un buon mouse.. ma come si fa a mettere batterie AA su un mouse del genere? pesano una follia! non ha senso.
per il resto, habu è la migliore a fare mouse... curarli nei minimi dettagli e usare materiali di buona qualità e non solite plastichette oltre a sensori e frequenze di aggiornamento che rendono tutti i suoi mouse migliori di qualsiasi altro!

un mousepad è molto difficile da creare! non pensate che basti fare una copertina e via..
è tutto un insieme di studi e materiali con la quali ogni mouse si muove in modo diverso... e ovviamente come i razer, sono fatti di materiale che duri il più possibile! ho un cooler master in alluminio (modello di punta) e dopo 5 mesi l'ho dovuto buttare perchè consumato! ho preso il razer examat e è perfetto dopo 1 anno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^