Da Mad Catz un controller modulare da 300 dollari

La nuova periferica di Mad Catz è costruita con materiali che garantiscono durabilità nel tempo, è dotata di un modulo tastiera e di un involucro per il trasporto.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2015, alle 17:01 nel canale VideogamesMad Catz
Non è certo un controller tradizionale il nuovo L.Y.N.X. 9 rivelato da Mad Catz al CES, e lo si intuisce a cominciare dal prezzo. Si tratta di una periferica modulabile che si può adattare a un tablet, che può accogliere al suo interno una tastiera e che può essere facilmente trasportata grazie all'apposito involucro.
Mad Catz sostiene che L.Y.N.X. 9 è costruito con componenti di qualità che garantiscono durabilità nel lungo periodo. La periferica si compone di tre parti staccabili: un'ala destra, un'ala sinistra e il "cervello" del controller. Queste tre parti si possono combinare a discrezione del giocatore e, ad esempio, possono trasformare un tablet in una postazione da gioco, consentendo al giocatore di interagire tramite joystick analogici invece che con le dita.
L.Y.N.X. 9 può essere utilizzato come controller standard da collegare a un Set-Top box oppure può accogliere uno smartphone tramite l'apposito alloggiamento o una tastiera, in modo da garantire un'esperienza fluida e confortevole anche nel caso di inserimento di testi. Si può collegare alla TV, il che consente di vedere smartphone o tablet su monitor HD o 4K, e dispone di entrata per il microfono.
Il modulo tastiera è incluso nei 300 dollari, mentre la periferica è dotata anche di un microfono integrato. Accoglie anche il Mouse Sensor Pad e i controlli per il volume e la riproduzione dei contenuti multimediali.
Una soluzione sicuramente avveniristica, anche se probabilmente interesserà solo a una nicchia di giocatori molto impegnati. Le consegne inizieranno a marzo. Per gli altri dettagli consultate il sito ufficiale.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'idea è molto carina, ci rivediamo quando proporrete la cosa tra i 50 e i 70 euro.
By(t)e
Miwa: "ma basta! lanciami il tuo di componente perdindirindina"
Troppa grazia San Gennaro...
Un qualsiasi pad BT (anche quello PS3/PS4) ma non tutti i giochi lo supportano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".