Da Catania, un beat'em up che ha fatto parlare di sé al GDC

Zheros è un progetto indipendente ma ambizioso che, fra le altre cose, fa parte del programma ID@Xbox. E che ha bene impressionato al Game Developers Conference.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2015, alle 17:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBombe ad energia solare? Golden Axe e Conan di nicchia? Sei sicuro di non aver preso tu le fiaschette? Vai tranquillo espertone, fa finta che non abbia detto niente: non era mia intenzione pretendere di insegnarti qualcosa.
Un buon cultore di anime conosce il capolavoro, anch'esso senza tempo (l'ho rivisto giusto qualche settimana fa coi miei figli, che sono rimasti ammaliati dalla profondità della storia e dalla stupenda caratterizzazione dei personaggi), di Hayao Miyazaki.
Il team che ha realizzato questo gioco è costituito da gente che ha alle spalle notevole esperienza, per cui avrà pure una certa età e dubito che non siano a conoscenza di entrambi.
Ispirarsi o prendere elementi da queste due pietre miliari non è certo un'offesa e non toglie nulla alla pregevole fattura del gioco.
Infatti Zheros sembra ben fatto.
Ispirarsi va benissimo, anche copiare è passabile, alla fine lo fanno un po' tutti (di proposito o inconsciamente), dopotutto è impossibile inventare sempre cose nuove, il più delle volte ci si ritrova a mescolare più o meno bene ingredienti collaudati. Le persone che inventano davvero sono poche, e il più delle volte non sono quelle che si prendono il merito.
Visto da un altro punto di vista... effettivamente Metal Slug ha fatto breccia nel cuore di tante persone iniziandole al mondo dei videogiochi, quindi prenderlo ad esempio vien naturale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".