Cyberpunk 2077 ritornerà su PlayStation Store. Sony: 'Meglio non giocarci su PS4'

Cyberpunk 2077 ritornerà su PlayStation Store. Sony: 'Meglio non giocarci su PS4'

Buone notizie per gli utenti PlayStation che attendevano il ritorno di Cyberpunk 2077: il gioco di CD Projekt RED tornerà su PS Store la prossima settimana. Arriva infatti il via libera di Sony, che tuttavia non raccomanda ancora il download del gioco sulla meno performante PS4.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
CD Projekt RedPlaystation
 

L'odissea della versione PlayStation di Cyberpunk 2077 si avvicina a un lieto fine. Come confermato sia da CD Projekt RED che dalla stessa Sony, il gioco di ruolo sci-fi tornerà tra pochi giorni sul PlayStation Store e sarà pertanto disponibile al download sulle piattaforme compatibili. Il gioco, ricordiamo, era stato rimosso dal marketplace in seguito alle numerose richieste di rimborso recapitate a Sony: al momento del lancio su PS4, Cyberpunk risultava quasi ingiocabile.

Sono trascorsi diversi mesi e il team polacco ha lavorato duramente per risolvere buona parte dei problemi che affliggevano il suo ultimo titolo. Cyberpunk 2077 è ancora un gioco costellato di bug, eppure tornerà su uno degli store digitali più popolari di sempre.

Cyberpunk 2077: il ritorno su PS Store è previsto per il 21 giugno

La notizia del ritorno di Cyberpunk 2077 sul negozio di Sony proviene da una comunicazione normativa di CD Projekt, la società madre della software house polacca (CD Projekt RED). Nella nota rilasciata sul sito ufficiale si legge che Sony Interactive Entertainment ha deciso di ripristinare l'edizione digitale di Cyberpunk sul PlayStation Store: il tutto avverrà il 21 giugno 2021.

cd projekt red cyberpunk 2077 playstation store

Il comunicato arriva a poche ore dalla scoperta da parte della community dell'effettiva presenza di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store: cercando il gioco, infatti, è possibile ritrovare la pagina del gioco con tanto di opzione per aggiungere Cyberpunk alla propria wishlist. Non sappiamo ancora che tipo di versione sarà possibile scaricare il prossimo 21 giugno: potrebbe trattarsi di una delle più recenti build "patchate", ma il rischio di trovare altri problemi critici persiste.

A tal proposito, Sony ha confermato il ritorno del gioco su PlayStation Store, ma - attraverso una nota per Polygon - ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Un portavoce della compagnia ha infatti avvertito i giocatori intenzionati a giocare Cyberpunk su PlayStation 4: "Sony Interactive Entertainment può confermare che Cyberpunk 2077 sarà reinserito sul PlayStation Store a partire dal 21 giugno 2021. Gli utenti continueranno a sperimentare problemi prestazionali con l'edizione PS4, mentre CD Projekt RED continua a migliorare la stabilità (del gioco) su tutte le piattaforme. SIE consiglia di riprodurre il titolo su PS4 Pro o su PS5 per la migliore esperienza".

Insomma, Sony ha concesso il via libera a CD Projekt RED per Cyberpunk 2077, ma non ne raccomanda il download sulla meno performante PlayStation 4. In ogni caso, chi vorrà correre eventuali "rischi" potrà farlo scaricando il gioco dal prossimo 21 giugno.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox216 Giugno 2021, 11:15 #1
cosa lo rimettono a fare allora
agonauta7816 Giugno 2021, 12:47 #2
Su console è una schifezza, hanno fatto uscire un pattume solo per la fretta di fare soldi
Techie16 Giugno 2021, 12:47 #3
Originariamente inviato da: Titanox2
cosa lo rimettono a fare allora


...che razza di domande!
jepessen16 Giugno 2021, 13:09 #4
Originariamente inviato da: Titanox2
cosa lo rimettono a fare allora


Semplicemente e' una dichiarazione per non perdere la faccia del tipo "la PS4 non e' abbastanza potente"... Ovvio che poi vogliono rimettere CB2077 anche su PS4, dato che la base installata e' molto piu' ampia di quella per PS5 e quindi vendoneranno molte piu' copie del gioco...
nickname8816 Giugno 2021, 13:26 #5
Ridicolo ! Gioco patetico, CD Project dovrebbe subire sanzioni ben più corpose di questa finta assenza.

Bisognerebbe fare di questi incompetenti un esempio in modo che non possa creare un precedente, andazzo che ora invece prenderà sempre più piede a causa loro e della loro incapacità manageriali, tecnica o in entrambi gli aspetti ( più presumibile visto che stiamo parlando degli stessi idioti incapaci di far funzionare l'AA in TW2 e TW3 ).
silvanotrevi16 Giugno 2021, 13:34 #6
Meglio non giocarci proprio su nessuna piattaforma, non solo su PS4. Non vi perdete nulla, io l'ho giocato su PC e - a parte i bugs sui quali non mi soffermo perché c'è tutta una letteratura in merito - il gioco è noioso, ripetitivo, non originale, banale. La trama non decolla mai ed è trita e ritrita, anzi raccontata molto meglio in giochi simili del calibro di Deus Ex, ma poi il gameplay è davvero ingessato, esorbitante, ampolloso: passi ore e ore a raccogliere oggetti inutili, cianfrusaglie, migliaia di kit salute, spray, iniezioni, preservativi, dischi di johnny silver, stimolanti, mod inutili. Pieno, pienissimo di loot e oggetti nascosti ad ogni angolo fino a farti venire la nausea. Telefono che squilla in continazione per missioni secondarie inutili e stupide, contratti, gente che vuole venderti macchine e scooter, gente che ti offre uccisioni di cyberpsicopatici tutte uguali e noiose. La città di Night City dove non c'è nessuna interazione ma solo gente che cammina come zombie. E poi graficamente non è nemmeno tutta sta roba che dicono, ho visto di meglio, Horizon Zero Dawn è anni luce meglio, e anche lo splendido Yakuza Like a Dragon di Sega, per non parlare del sottovalutatissimo Days Gone per PC che invece sto trovando bellissimo e degno veramente di essere giocato. Questo Cyberpunk non mi ha mai preso, era meglio se non usciva un gioco così. Un ray tracing dove non viene riflesso nemmeno il personaggio del gioco V...e vabè sorvoliamo anche su questo, un gameplay e una storia banali e noiosi...boh, consiglio mio dopo averci passato molte ore in attesa che cambiasse: non giocatelo, non vi perdete nulla. E' un giochetto mediocre con tanto hype di aria fritta alle spalle
amd-novello16 Giugno 2021, 14:06 #7
la cosa migliore della debacle

Link ad immagine (click per visualizzarla)

diciamo che non tiene il prezzo come gta 5
Saturn16 Giugno 2021, 14:21 #8
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Meglio non giocarci proprio su nessuna piattaforma, non solo su PS4. Non vi perdete nulla, io l'ho giocato su PC e - a parte i bugs sui quali non mi soffermo perché c'è tutta una letteratura in merito - il gioco è noioso, ripetitivo, non originale, banale. La trama non decolla mai ed è trita e ritrita, anzi raccontata molto meglio in giochi simili del calibro di Deus Ex, ma poi il gameplay è davvero ingessato, esorbitante, ampolloso: passi ore e ore a raccogliere oggetti inutili, cianfrusaglie, migliaia di kit salute, spray, iniezioni, [B][SIZE="5"]preservativi[/SIZE][/B], dischi di johnny silver, stimolanti, mod inutili. Pieno, pienissimo di loot e oggetti nascosti ad ogni angolo fino a farti venire la nausea. Telefono che squilla in continazione per missioni secondarie inutili e stupide, contratti, gente che vuole venderti macchine e scooter, gente che ti offre uccisioni di cyberpsicopatici tutte uguali e noiose. La città di Night City dove non c'è nessuna interazione ma solo gente che cammina come zombie. E poi graficamente non è nemmeno tutta sta roba che dicono, ho visto di meglio, Horizon Zero Dawn è anni luce meglio, e anche lo splendido Yakuza Like a Dragon di Sega, per non parlare del sottovalutatissimo Days Gone per PC che invece sto trovando bellissimo e degno veramente di essere giocato. Questo Cyberpunk non mi ha mai preso, era meglio se non usciva un gioco così. Un ray tracing dove non viene riflesso nemmeno il personaggio del gioco V...e vabè sorvoliamo anche su questo, un gameplay e una storia banali e noiosi...boh, consiglio mio dopo averci passato molte ore in attesa che cambiasse: non giocatelo, non vi perdete nulla. E' un giochetto mediocre con tanto hype di aria fritta alle spalle


Preservativi ? Usati o nella confezione ? Per poi usarli nel gioco ?!?
bagnino8916 Giugno 2021, 14:52 #9
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Meglio non giocarci proprio su nessuna piattaforma, non solo su PS4. Non vi perdete nulla, io l'ho giocato su PC e - a parte i bugs sui quali non mi soffermo perché c'è tutta una letteratura in merito - il gioco è noioso, ripetitivo, non originale, banale. La trama non decolla mai ed è trita e ritrita, anzi raccontata molto meglio in giochi simili del calibro di Deus Ex, ma poi il gameplay è davvero ingessato, esorbitante, ampolloso: passi ore e ore a raccogliere oggetti inutili, cianfrusaglie, migliaia di kit salute, spray, iniezioni, preservativi, dischi di johnny silver, stimolanti, mod inutili. Pieno, pienissimo di loot e oggetti nascosti ad ogni angolo fino a farti venire la nausea. Telefono che squilla in continazione per missioni secondarie inutili e stupide, contratti, gente che vuole venderti macchine e scooter, gente che ti offre uccisioni di cyberpsicopatici tutte uguali e noiose. La città di Night City dove non c'è nessuna interazione ma solo gente che cammina come zombie. E poi graficamente non è nemmeno tutta sta roba che dicono, ho visto di meglio, Horizon Zero Dawn è anni luce meglio, e anche lo splendido Yakuza Like a Dragon di Sega, per non parlare del sottovalutatissimo Days Gone per PC che invece sto trovando bellissimo e degno veramente di essere giocato. Questo Cyberpunk non mi ha mai preso, era meglio se non usciva un gioco così. Un ray tracing dove non viene riflesso nemmeno il personaggio del gioco V...e vabè sorvoliamo anche su questo, un gameplay e una storia banali e noiosi...boh, consiglio mio dopo averci passato molte ore in attesa che cambiasse: non giocatelo, non vi perdete nulla. E' un giochetto mediocre con tanto hype di aria fritta alle spalle


Quoto tutto, ci sto giocando adesso. L'unica cosa che si salva di questo gioco è l'impatto grafico: Night City è veramente notevole, e ridefinisce gli standard per gli open world. Ma per il resto, i polacchi hanno solo fatto un macello. Mi permetto di aggiungere:
- IA deficitaria
- Guida dei veicoli ridicola (fisica imbarazzante, auto che scompaiono solo girando la visuale...)
- Fisica generale imbarazzante
- Bugs tecnici e relativi alle missioni ovunque...

GTA 5 (ma anche 4), per non parlare di RDR2, gli danno sonore legnate sui denti in tanti aspetti.

Che peccato, avrebbe potuto essere un giocone, anche perché il genere cyberpunk mi ha sempre affascinato.
wolverine16 Giugno 2021, 20:31 #10
Quindi per chi ha una PS5 via libera, mentre su PS4 dimenticatevi che esista 'sto gioco (tanto il "miracolo" su PS4 non lo faranno mai)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^