Crytek pronta a lasciare la Germania?

Crytek pronta a lasciare la Germania?

E' molto sentito il dibattito sulla violenza nei videogiochi in Germania: anche Crytek prende una posizione.

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Videogames
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CoreDump30 Novembre 2006, 13:02 #21
Lo scaricare la colpa di quello che succede sui videogiochi o su internet e
solo un modo come un altro per nascondere il fallimento della società moderna
dove sono pochi i giovani che hanno buoni principi, si insomma una
sorta di scarica barile bello e buono, la cosa che mi da più fastidio non sono
solo i politici moralizzatori che sparano a zero su argomenti di cui non
capiscono una virgola e nemmeno la gente bigotta/ignorante che li segue
alla lettera ( nella casistica ci rientrano anche le inutili e numerosissime
associazioni di vario tipo ) ma i giornalisti, anzi i pseudo-giornalisti visto
che ormai tra un pò le notizie le daranno in base ai gusti della gente, oggi
va di moda il bullisimo bene parliamo di quello, domani gli stupri
bene parliamo di quello come se tali argomenti non fossero sempre esistiti
Jackari30 Novembre 2006, 13:04 #22
Originariamente inviato da: tazok
quoto tutto,però se ci pensi,quando eravamo a giocare noi con il commodore,che dicevano gli hippy di quegli anni?

"ecco,oggi hanno tutto,un pc,una lambretta(asd) e i panini del mc donald...cresceranno male!"

è un ciclo che si ripete,fare il paragone sulla massa ci può stare,ma con i dovuti paletti


e c'avevano ragione, gli hippy,
siamo venuti su male e non siamo più capaci
di educare bene i nostri figli
che di conseguenza sono anche peggio di noi
sbaffo30 Novembre 2006, 13:06 #23
@Wuma71
nnnoooooooo, mazinga-Z nooooo,
una puntata persa è persa per sempre! (o almeno fino all'anno successivo se lo rifanno). Che crudeltà inaudita!

Tornando in topic, sono colpito che anche in Germania, che reputavo un paese più serio del nostro, succedano queste cose. Forse lì non è colpa di qualche ministro che improvvisa o della dilagante psicologia da TG/buona domenica/Costanzo Show ecc.., ma sono davvero più ipocriti di noi? mi piacerebbe saperlo.

OT: ma quanti vecchietti come me in questo forum, probabilmente cresciuti a pane e videogames. Occhio che magari fanno una retata preventiva!
Vas.ko!30 Novembre 2006, 13:50 #24
la polemica in germania è nata a causa di questo fatto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../germania.shtml

Vas.ko!30 Novembre 2006, 14:00 #25
CryTek_Modder30 Novembre 2006, 15:03 #26
Io blasterei tutti quanti.. non so voi.
Friend3430 Novembre 2006, 15:47 #27
Tutto ciò è surreale.... Allora perchè non censurano i film,che molti sono molto più violenti dei videgiochi!!!!!!!

Cmq crytek fa bene ad andarsene da quella gabbia di fuori di testa!!
Blu1130 Novembre 2006, 16:41 #28
Straquoto ReLupo....io ho la veneranda età di 38 anni e il mio primo computer era uno ZX spectrum da 16k, a quei tempi dicevano che se collegavi un videogioco alla tv la rovinavi....LOL
Aggiungerei che io oltre ad ammazzare alieni, da piccolo giocavo con i soldatini e i fucili giocattolo a fare la guerra e non ho ancora ammazzato o picchiato nessuno.
Purtroppo dobbiamo fare i conti con dei genitori che non sanno fare il loro mestiere e una classe politica che ben li rappresenta.
Pensiamo alla battaglia che è stata fatta per la chiusura anticipata dei locali notturni perchè i genitori non riescono a convincere i loro "bambini" a tornare a casa a un ora decente.....
La verità e che se il professore al colloquio ti dice che tuo figlio è uno str...o, probabilmente è vero e devi cominciare a preoccuparti, non a giustificarlo e dire "mio figlio non è così, non è possibile" etc.
Poi io aspetterei a sfottere la Germania per la loro censura, qui da noi c'è un indagine parlamentare in corso per studiare il problema dei videogiochi violenti e dei contenuti su internet (vedi Rules of Rose, e il caso Google per il ragazzo Down) e conoscendo la competenza e la rara capacità di sintesi dei nostri parlamentari, penso ne sentiremo delle belle.
Sawato Onizuka30 Novembre 2006, 17:38 #29
gente, avete visto quanto stanno censurando in Germania e non solo i videogiochi (anche serie animate per dire) ... diciamo che gli organi di controllo temono di finire come in USA o chissà cosa
MenageZero30 Novembre 2006, 18:20 #30
mmm... in germania sembra proprio peggio che da noi, se censurano anche dead rising (da quando far fuori gli zombies è diventato scandaloso oltre ogni limite ? come se fosse il primo gioco poi con zombies da maciullare... ) e GoW (valgono considerazioni analoghe, inoltre i bersagli dalla pubblicità sembrano addirittura dei mostri meccanici, poverini, troppo shockante strapazzare cose del genere... )

e allora tutti gli shooter (ma anche i gdr a sto punto) con multiplayer online dove ammazzi insiemi di poligoni di forma spesso umana o umanoide comandati da persone reali ? avranno vita breve in germania d'ora in poi ? e vg sulla seconda guerra mondiale (o altre guerre) dove si uccidono solo umani ? non sono violenti e sono educativi xché "storici" ?

e poi i vg dove si ammazza/distrugge a destra e a manca ci sono da sempre o cmq da molto poco dopo il primo vg (pong ?), non mi vengano a dire che solo ora sono diseducativi e pericolosi perché "impressionanti" per via della grafica "realistica", certo su una scala assoluta senza tener conto del tempo può essere vero in parte, ma nelle "epoche" passate nessuno aveva visto (suppongo) i vg di quelle future ancora da creare e quindi in ogni periodo la situazione era +/- analoga a quella attuale, non è che prima potevano pensare che il vg violento era innocuo perché quelli visivamente "realistici" dovevano ancora arrivare...

e poi 'sta moda di considerare i vg peggio per definizione degli altri media... se i censori volessero essere coerenti nel loro perbenismo dovrebbero censurare gran parte dei contenuti un po' su tutti i media...

ma dico io, un po' di sana e sacrosanta responsabilità individuale no eh ? c'è sempre un soggetto collettivo più o meno "astratto" a cui dare la colpa, per ogni evenienza ? semplicemente imporre la classificazione dei contenuti che lo richiedono come v.m. e lasciare giustamente tutta la responsabilità per quel che riguarda i minori in pratica a una certa età in primis anche su loro stessi e sugli adulti che ne hanno la tutela e quelli che evntualmente forniscono loro cose che non dovrebbero, no ? troppo semplice e razionale e funzionale per tutti (tranne per chi vuole scaricare sempre le colpe su qualcun'altro/qualcos'altro) ?

l'andazzo se predura e se si espande in molteplici direzioni (contenuti raggiungibili tramite web, per es) imho comincia ad essere preoccupante, non è che tra alcuni anni in italia/europa ci troveremo ad avere accesso solo ad una piccola parte dei contenuti di intrattenimento prodotti nel mondo e magari saremo dietro al "great firewall of europe/italy", stile cina ora(beh sì lì è ancora peggio non si tratta solo di contenuti per intrattenimento...)...
( di no)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^