Crysis: differenze tra DirectX 9 e DirectX 10

Il sito francese Juexvideo propone due video di Crysis in alta risoluzione con l'obiettivo di delineare alcune differenze tra le versioni DirectX 9 e DirectX 10 del gioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Maggio 2007, alle 10:14 nel canale Videogames
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi sarà vista a ristabilire l'equilibrio. Provando vari giochi da WOW a BF2 Ghost Recon 2 Oblivion Fear ecc. Con entrambi i sistemi e la medesima macchina.
C2D 6600@3000 2GB, WD raid 0 xt1950XT bla bla , con vista almeno con la mia configurazione perdo circa 5 a 15 fps dipende i casi. Anzi passi da gigante dalle prime prove, dove si arrivava anche a perdere 30 fps. dunque i driver secondo me sono la kiave.
Vista cosa dire è normale mai un sistema operativo è stato piu performante del suo predecessore. La cosa che mi sconvolge sono i tempi e la lentezza dei rilasci di patch e driver per games e sk video\Audio
La mia fatality con vista è una porcheria, suono da radiolina sempre 250 € di sk audio e la creative mi dice che sta lavorando per uan soluzione driver\ software definitiva
6 mesi e ancora nulla
C2D 6600@3000 2GB, WD raid 0 xt1950XT bla bla , con vista almeno con la mia configurazione perdo circa 5 a 15 fps dipende i casi. Anzi passi da gigante dalle prime prove, dove si arrivava anche a perdere 30 fps. dunque i driver secondo me sono la kiave.
senza vista non hai le dx 10 e quindi incremento di performance
tu hai provato giochi dx9 su vista che non ha un supporto nativo alla dx9 se non tramite uno strato di software che fa da emulatore per convertire le chiamate che non sono compatibili con il nuovo driver e come tutti gli emulatori è normale che sia piu lento rispetto alla stessa configurazione che invece gira nativamente, comunque dipende molto dei driver, quando saranno piu maturi il calo di performance sarà misurabile solo con i benchmark, basta vedere la differenza delle schede ati con quelle nvidia per vedere come i driver cambino parecchio in questa fase di transizione. Considera che nessuno dei 2 produttori di gpu ha ancora iniziato la fase di ottimizzazione dei loro driver sono ancora in una fase iniziale dove puntano a portare tutte le caratteristiche supportate in xp nelgli anni sul driver di vista e solo alla fine potranno cominciare ad ottimizzare altrimenti molto del lavoro andrebbe sprecato.
ti ricordi all'inizio molti restarono sul dos e non passarono al win 95 perche i driver erano ancora acerbi , ma poi tutti passarono al 95 e la storia si è ripetuta con il 2000 l'xp ora con vista e avanti cosi, ancora oggi dopo anni i driver delle gpu non si possono considerare perfetti è statisticamente sono ancora il principale motivo di instabilità del sistema quindi dobbiamo putroppo aspettare e sperare......
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".