Console war, sviluppatori in coro: non fatevi ingannare dai teraflops
Alcuni sviluppatori di videogiochi commentano la console war che si è accesa online dopo gli annunci di Microsoft e Sony su Xbox Series X e Playstation 5. Secondo loro gli appassionati stanno dando troppo peso alla parola teraflops.
di Manolo De Agostini pubblicata il 23 Marzo 2020, alle 14:01 nel canale VideogamesMicrosoftSonyXboxPlaystation
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa ha a che fare questo discorso con le esigenze tecniche ?
I bambinetti che si vedono ogni tanto sul tubo che spaccano tutto non centrano nulla con tutto ciò.
Stesso discorso è attuabile pure in eguale misura sulla percezione dell'aliasing e della definizione nell'immagine se è per questo.
Ergo se scende sotto i 60 o sotto i 30 anche di poco l'immagine non è più fluida perchè perde la sincronia di riproduzione, altrimenti avremmo avuto il mercato saturo di titoli che girano ad innumerevoli valori intermedi.
Affermi di non notare nulla tu ? Buon per te, di certo ho conosciuto anche chi affermava che pure 15fps è giocabile, quindi hai ragione sul fatto di essere in buona compagnia.
Quindi possiamo consigliare a qualcuno di passare a console per un piano a lungo termine sulla base di un presentimento/speranza ?
Sulla scorsa generazione era previsto a metà ciclo che non potessero rimanere dietro col nuovo standard e il VR, e non penso sia stato un caso che le versioni lisce siano uscite entrambe con HW più scarso rispetto al solito.
Oggi invece entrambe escono particolarmente spinte, con MS che ne farà già debuttare due, quindi a me in realtà farebbe pensare l'esatto contrario, che poi è ciò che è sempre stato fatto.
un famoso "detto" dice: "La potenza è nulla senza controllo"
Questo è il motivo per cui chi delle due dispone o ha disposto in passato di HW superiore, gode o ha sempre goduto di migliore qualità e frame rate nei titoli multi-piattaforma. Per giunta montano HW architetturalmente quasi del tutto identici, quindi c'è ben poco su cui girarci attorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".