Comunicata la data di rilascio di America's Army 3

Valve comunica la data di rilascio del terzo capitolo di America's Army.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2009, alle 16:19 nel canale VideogamesValve comunica la data di rilascio del terzo capitolo di America's Army.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2009, alle 16:19 nel canale Videogames
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI giochi in 3D si possono fare su Linux, senza problemi, basta usare OpenGL.
Che poi ci sia qualche lentezza in più rispetto all'eventuale equivalente su Windows, o non vi sia la sufficiente volontà per realizzarlo da parte dell'editore, questo è un altro discorso.
Capisco la delusione di chi ha visto una prima versione del client per Linux che poi non si è più voluto aggiornare.
(Sia nVidia che ATI forniscono i loro driver in forma closed, poi ci sono anche soluzioni open)
@dotlinux: esistono distribuzioni desktop che puntano proprio a diventare una valida alternativa a Windows, quindi anche per utenti non professionisti, ma per videogiocatori, studenti ecc. Linux è un sistema operativo che essendo versatile può essere utilizzato in svariati modi: server, workstation... e anche desktop...
Non basta che un motore permetta l'utilizzo dell'OpenGL, il porting e il suo mantenimento può richiedere diverso lavoro e quindi la volontà di farlo, e così, quelli di AA, hanno pensato di impiegare le loro risorse altrove...
Non credo sia corretto dire che su Linux i giochi 3D vanno incontro a problemi di compatibilità hardware o di qualsiasi genere.
I driver ufficiali di ATI e nVidia sono entrambi distribuiti in formato binario (a parte qualche parte trascurabile). Ci sono altri driver open sia per nVidia che per ATI, la differenza è che ATI ha rilasciato le specifiche e quelli nVidia non hanno il supporto per il 3D o è a livelli preistorici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".