Civilization 6: arriva una modalità Battle Royale chiamata Red Death

Civilization 6: arriva una modalità Battle Royale chiamata Red Death

Con il termine Battle Royale si intende una modalità di gioco multiplayer in cui, al termine della partita, rimane attivo solo un giocatore, che si è rivelato più abile a contrastare la concorrenza degli altri in una mappa di gioco che si restringe progressivamente.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
2K GamesCivilization
 

Chi ha detto che Battle Royale non è adattabile a uno strategico a turni come Civilization 6? Chi lo pensa dovrebbe sapere che Firaxis Games ha appena introdotto in via completamente gratuita una modalità Battle Royale chiamata Red Death in Civilization 6. Red Death supporta fino a 12 giocatori in una singola sessione di gioco e ci sono mappe più piccole per esperienze più circoscritte come duelli per due giocatori. Si può anche giocare contro avversari gestiti dall'intelligenza artificiale.

Civilization 6: Red Death

Red Death si svolge in un contesto post-apocalittico dove le città sono in rovina, il paesaggio è brullo, gli oceani sono contaminati e tempeste radioattive si stanno diffondendo ovunque. In questa modalità non si deve far prosperare una civiltà in senso pacifico, come da meccanica alla base tipica di Civilization, ma gestire una fazione militare dotata di unità di combattimento a protezione di un'unica unità civile. Se quest'ultima viene uccisa o catturata, il giocatore che ne è responsabile viene escluso dalla partita.

Si può esplorare la mappa con queste unità, sempre all'interno della classica struttura a turni, con l'obiettivo di arruolare altre unità nel proprio esercito e accrescerne esperienza ed efficacia in combattimento. Contemporaneamente, l' "anello rosso" che dà nome alla modalità si restringe intorno ai giocatori, costringendoli ad affrontare le fazioni rivali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^