Ci saranno delle calciatrici nelle copertine delle edizioni Usa, Canada e Australia di Fifa 16

L'attaccante della nazionale statunitense Alex Morgan e il capitano di quella canadese Christine Sinclair saranno le star di copertina di Fifa 16, insieme a Leo Messi, nelle rispettive nazioni di appartenenza.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Luglio 2015, alle 10:11 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
Per la prima volta nella storia del franchise, Fifa 16 accoglierà il calcio femminile, e questo si rifletterà anche sulle copertine delle edizioni di quelle nazioni in cui il calcio femminile è particolarmente popolare. Alex Morgan, attaccante della nazionale statunitense, e Christine Sinclair, capitano del Canada, compariranno, insieme a Leo Messi, sulle copertine delle edizioni di Fifa 16 delle rispettive nazioni di appartenenza.
Stephanie Catley della nazionale australiana apparirà a sua volta a fianco di Messi e a un altro atleta non ancora annunciato ufficialmente sulla copertina australiana di Fifa 16, ancora non mostrata da EA Sports.
Il produttore canadese sta puntando molto sul calcio femminile in fase di promozione del nuovo gioco di calcio, e la presenza delle donne addirittura sulle copertine è un chiaro segnale in tal senso. A tal proposito vi invitiamo a vedere la nostra intervista a Regina Baresi, testimonial di Fifa 16 per l'Italia.
In Fifa 16 ci saranno 12 nazionali di calcio femminile, che sarà possibile utilizzare in tre modalità di gioco differenti. Altri dettagli sul nuovo gioco di EA Sports si trovano qui.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi non è detto che a tutti interessino (io sono molto più interessato alle nuove dinamiche della difesa per esempio), però è ragionevole "esporle" in copertina in quanto appunto una delle novità più grosse del titolo che uscirà a breve.
Tra l'altro la stessa cosa la fece Konami con PES 2009 quando prese la licenza esclusiva della Champions (curiosità: anche in quel caso c'era Messi in copertina).
"More boobs, more fun..."
Stupidate a parte è curioso come in Europa il calcio femminile sia così poco sponsorizzato e quindi meno appetibile, d'altra parte comunque dubito che in USA/Canada il calcio maschile prenda piede quel tanto che basta per superare gli ascolti di baseball/basket/football/hokey.
nel 2008, circa 1.5 milioni di ragazze *tesserate* nel settore *giovanile* negli Stati Uniti.
Se ne sbattono
Mettere Messi con una giocatrice di calcio è quasi blasfemo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".