Ci saranno delle calciatrici nelle copertine delle edizioni Usa, Canada e Australia di Fifa 16

Ci saranno delle calciatrici nelle copertine delle edizioni Usa, Canada e Australia di Fifa 16

L'attaccante della nazionale statunitense Alex Morgan e il capitano di quella canadese Christine Sinclair saranno le star di copertina di Fifa 16, insieme a Leo Messi, nelle rispettive nazioni di appartenenza.

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

Per la prima volta nella storia del franchise, Fifa 16 accoglierà il calcio femminile, e questo si rifletterà anche sulle copertine delle edizioni di quelle nazioni in cui il calcio femminile è particolarmente popolare. Alex Morgan, attaccante della nazionale statunitense, e Christine Sinclair, capitano del Canada, compariranno, insieme a Leo Messi, sulle copertine delle edizioni di Fifa 16 delle rispettive nazioni di appartenenza.

Stephanie Catley della nazionale australiana apparirà a sua volta a fianco di Messi e a un altro atleta non ancora annunciato ufficialmente sulla copertina australiana di Fifa 16, ancora non mostrata da EA Sports.

Il produttore canadese sta puntando molto sul calcio femminile in fase di promozione del nuovo gioco di calcio, e la presenza delle donne addirittura sulle copertine è un chiaro segnale in tal senso. A tal proposito vi invitiamo a vedere la nostra intervista a Regina Baresi, testimonial di Fifa 16 per l'Italia.

In Fifa 16 ci saranno 12 nazionali di calcio femminile, che sarà possibile utilizzare in tre modalità di gioco differenti. Altri dettagli sul nuovo gioco di EA Sports si trovano qui.

Fifa 16

Fifa 16

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*aLe21 Luglio 2015, 10:30 #1
Era prevedibile, d'altra parte è una delle novità a cui EA ha dato più peso in fase di presentazione del prodotto.
Poi non è detto che a tutti interessino (io sono molto più interessato alle nuove dinamiche della difesa per esempio), però è ragionevole "esporle" in copertina in quanto appunto una delle novità più grosse del titolo che uscirà a breve.

Tra l'altro la stessa cosa la fece Konami con PES 2009 quando prese la licenza esclusiva della Champions (curiosità: anche in quel caso c'era Messi in copertina).
Madcrix21 Luglio 2015, 11:54 #2
cercano di attirare un'utenza che se ne sbatte altamente del calcio a prescindere... sarà un'autogoal
dr-omega21 Luglio 2015, 12:08 #3
"Naked patch on the go..."
"More boobs, more fun..."

Stupidate a parte è curioso come in Europa il calcio femminile sia così poco sponsorizzato e quindi meno appetibile, d'altra parte comunque dubito che in USA/Canada il calcio maschile prenda piede quel tanto che basta per superare gli ascolti di baseball/basket/football/hokey.
quelarion21 Luglio 2015, 12:24 #4
Originariamente inviato da: Madcrix
cercano di attirare un'utenza che se ne sbatte altamente del calcio a prescindere... sarà un'autogoal


nel 2008, circa 1.5 milioni di ragazze *tesserate* nel settore *giovanile* negli Stati Uniti.

Se ne sbattono
zerothehero21 Luglio 2015, 17:32 #5
Chissà come mai il calcio negli Usa è considerato uno sport femminile..
Mettere Messi con una giocatrice di calcio è quasi blasfemo.
inited21 Luglio 2015, 21:16 #6
Sui social network e nei notiziari di una parte politica negli anglofoni è stato dato molto peso al fatto che il calcio femminile sia uno sport, in quelle aree, di atlete che non si tuffano alla prima occasione di simulare bensì continuano a giocare anche con uno zigomo sbrecciato o un naso sanguinante, portando così maggior lustro a uno sport che nella controparte maschile ormai appare artificioso, sovraccarico di soldi mal distribuiti, e di protagonisti viziati. Riconoscendo che più di metà del pubblico ludico è femminile ed avendo testimonial popolari, EA ha semplicemente colto un'occasione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^