CEO di Ubisoft: nuovo tool per ridurre la pirateria su PC

Nella conferenza a margine della pubblicazione dei risultati finanziari della società, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha fatto il punto della situazione sulla questione pirateria sui vari formati.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Luglio 2009, alle 10:03 nel canale VideogamesUbisoft
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo la penso cosi
Se mi piace lo compro, se ha qualcosa di stupido tipo possibilita' di reinstallazione 3 vole o cose macchinose e compagnia bella = scaffale.E' proprio il contrario, finchè ci sarà la consapevolezza e il costume che non lo sia saremo lontani dal debellare questo modus parassitario.
Quindi guardo un film inbucandomi al cinema, poi se mi piace esco pago il biglietto e rientro, oppure al ristorante prendo di nascosto un cucchiaio di minestra poi se è buona mi siedo e consumo il pasto, dal fruttivendolo prendo una mela e la mangio se è buona me ne prendo un chilo...
Capisco il tuo punto di vista ma per questo esistono Demo, recensioni (in tutte le lingue), filmati ufficiali, filmati degli utenti, forum di discussione... non puoi pretendere di avere quello che a Napoli si chiama il "cocco ammunnato e bbuono".
Il brutto è proprio quello...di demo non ne fanno quasi più e le recensioni spesso non sono affidabili.
Io francamente un gioco, senza provarlo prima tramite demo o altri modi non lo comprerò mai più, ci sono rimasto fregato troppe volte, a meno che non si tratti di giochi in cui si va sul sicuro tipo battlefield, call of duty ecc
Immaginatevi che non sia in alcun modo possibile crackare i giochi, e prendiamo per esempio Armored Core (gioco meccha veramente ottimo).
È l'unico titolo che io conosca di questo tipo così ben fatto, e uguale le serie di Ace Combact (simulazione di volo). Secondo voi, se non fosse in alcun modo possibile piratare, le compagnie terrebbero il prezzo quello che è??
Direbbero:" se lo vuoi, lo paghi quello che diciamo noi, tanto non hai alternative!" (un pò come la benzina)
Quei giochi secondo me valgono pienamente l'acquisto, 1° perchè sono buoni, 2° perchè sono gli unici nel loro genere così curati, ma se non ci fosse la pirateria, non pensate che il prezzo salirebbe?
È la solita vecchia storia dei trust, solo che nell'informatica tutto diventa sempre relativo e le leggi sono applicate alla "+ o -"!!
E portando il discorso dai giochi ai programmi, pensate che se non ci fosse l'open source o il freeware i programmi terrebbero i prezzi che hanno(comuque alti)? FF se la cava bene, e da il fumo a I.E., il problema è che nelle console non c'è l'open source o il freeware, per cui l'unica forma di concorrenza valida(soprattutto nel genere con pochi titoli come ho detto sopra) diventa la pirateria.
Non dico sia giusta(io non scarico giochi), ma se in un ipotetico futuro scoparisse, il mondo non migliorerebbe.
(open source c'è di tutto:musica, programmi, film, SO, etc..
Forse non mi sono spiegato benissimo, ho scritto di fretta, ma spero che abbiate capito!
E come giusto, il tutto resta imho!
a sti prezzi
Grazie al piffero che negli states preferiscono comprare il gioco: noi paghiamo 65€; loro spendono al massimo 50$, fate una conversione e il conto è fatto. Abbassateci i prezzi che vendete molto di più!a sti prezzi
Grazie al piffero che negli states preferiscono comprare il gioco: noi paghiamo 65€; loro spendono al massimo 50$, fate una conversione e il conto è fatto. Abbassateci i prezzi che vendete molto di più!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".