CD Projekt assume per due nuovi RPG

CD Projekt assume per due nuovi RPG

Tramite il blog ufficiale il team fa sapere di essere alla ricerca di nuovi innesti. Il primo progetto dovrebbe riguardare la prosecuzione del franchise di The Witcher, mentre il secondo sarà una nuova IP, ambientata in un setting completamente nuovo.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
The Witcher
 

CD Projekt è alla ricerca di nuovi professionisti da poter aggiungere nelle fila del proprio staff, che saranno impegnati nello sviluppo di due nuovi RPG.

Secondo quanto emerge da un post pubblicato sul blog ufficiale di CD Projekt Red, uno dei due progetti sarà ambientato in un universo di gioco dark fantasy, mentre l'altro titolo viene dipinto come un "RPG in un setting completamente inedito", che peraltro dovrebbe distinguersi per l'impiego di armi da fuoco, a giudicare dall'icona che è stata impiegata di fianco al relativo titolo e alle relative posizioni lavorative aperte.

"Entrambi saranno caratterizzati da una trama e indirizzati ad un pubblico adulto", si legge tra le righe dell'annuncio. Complessivamente i ruoli in fase di definizione sono nove e spaziano tra varie categorie, da quella artistica alla programmazione, fino al design.

Ovviamente è scontato pensare che il secondo progetto fantasy riguardi il seguito di The Witcher 2: Assassins of Kings, secondo episodio della serie, pubblicato lo scorso anno su PC e recentemente approdato anche su Xbox 360 in Enhanced Edition.

"Stiamo cercando persone che desiderino lavorare su una IP completamente nuova e differente - un vasto RPG per il quale intendiamo assemblare il miglior staff possibile".

In precedenza gli sviluppatori avevano già annunciato piani per la pubblicazione di due titoli Tripla A entro il 2015, entrambi destinati ad approdare sulle future console, come evidenziato dal managing director Adam Badowski.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sayuki8416 Maggio 2012, 09:44 #1
speriamo che CD Projekt continui sulla sua strada senza fare la fine di tante SH gloriose che ora producono immondizia... Ormai sono sempre meno a fare giochi PC di qualità...
max847216 Maggio 2012, 17:05 #2
Dopo la "caduta" di BioWare questi ragazzi sono la nostra ultima speranza di vedere RPG di un certo livello, Kickstarter a parte...
Baboo8529 Maggio 2012, 17:20 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
mentre il secondo sarà una nuova IP, ambientata in un setting completamente nuovo


Quando leggo ste cose cosi', mi girano le palle e salto le news.

Parlare italiano no? Per me IP significa solo Internet Protocol... E l'ambientazione in un setting completamente nuovo, non ho la piu' pallida idea di cosa cavolo sia...
theJanitor29 Maggio 2012, 17:22 #4
Originariamente inviato da: Baboo85
Quando leggo ste cose cosi', mi girano le palle e salto le news.

Parlare italiano no? Per me IP significa solo Internet Protocol... E l'ambientazione in un setting completamente nuovo, non ho la piu' pallida idea di cosa cavolo sia...


sarà un similatore di pompe di benzina

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^