Casio Pac-Man è l'orologio completamente dedicato al gioco degli anni '80. Ed è stupendo!
Nostalgia per i giochi degli anni '80? Ci pensa Casio a riportarli in auge grazie alla realizzazione del suo nuovo orologio dedicato interamente a Pac-Man, il famoso videogioco che ha creato dipendenza in passato e che continua ancora ad essere giocato da molti.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Luglio 2021, alle 11:45 nel canale VideogamesCasio
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo beh, è anche un oggetto di rara bruttezza oltre che un coso da collezionare e mai togliere dalla scatola originale, altrimenti perde metà del valore...
come detto usarlo come "investimento" futuro (tanto già esiste gente che fa così, probabilmente sarà più bella la scatola che l'orologio in se.
ma perché ste domande inutili?
certo che c'è gente che compra i casio, son orologi
sembra che stai parlando degli stessi modelli di 20 anni fa
Oggi ti prendi un Suunto che ha una marea di funzioni[/U], compresa quella che se vai a cercar funghi in mezzo alla Val Grande, oltre all'ora hai la certezza di tornare a casa senza perderti.
oggi c'è lo smartphone che ti da l'orario (ma già i vecchi cellulari lo permettevano), che ha il GPS, che ha la macchina fotografica, etc... etc..
E quindi?
Principalmente l'orologio lo usi per guardare l'ora, poi c'è sempre la libera scelta, se ti vuoi prendere uno che fa tutto puoi perfino prendere uno smartwatch qualunque attuale.
Certo, considero gli acquisti speculativi come parte integrante del collezionismo, anche perché i collezionisti che ho conosciuto fanno così, usano la speculazione anche per finanziare la propria collezione.
Per esempio i collezionisti di fumetti di norma comprano due copie di ogni numero quello da leggere e quello da imbustare e conservare intonso, ma quando esce un numero speciale, a tiratura limitata ecc... allora se ne prendono più copie in modo da usare le altre come futura merce di scambio e\o speculazione.
Comunque la scatola che si intravede in una foto dell'articolo pare in effetti più bella ed elegante del prodotto in se
Sono tutti più o meno accumunati dalla ridotta autonomia della batteria, io come orologio continuo a preferire 1000 volte il mio Casio con ricarica solare, orario radiocontrollato e varie altre funzioni (non quello di Pac-Man!).
Sono rimasti fermi al palo con i vari G-Shock. Oggi ti prendi un Suunto che ha una marea di funzioni, compresa quella che se vai a cercar funghi in mezzo alla Val Grande, oltre all'ora hai la certezza di tornare a casa senza perderti.
Chi paragona Casio e Suunto non ha capito molto di questi orologi...
mamma mia ho avuto la tua stessa sensazione...
esteticamente al livello di quelli che trovavi nei fustini dixan
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".