Capcom interessata a un titolo "vs Nintendo"

La serie di giochi crossover con i personaggi Capcom ha ottenuto un grande successo in passato e si appresta a una nuova consacrazione con Marvel vs Capcom 3 Fate of Two Worlds.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Gennaio 2011, alle 14:56 nel canale VideogamesNintendoCapcom
Quando mancano ormai pochi giorni al rilascio dell'atteso Marvel vs Capcom 3 Fate of Two Worlds, uno dei più influenti produttori di Capcom, Yoshinori Ono, ha detto di essere interessato ad espandere la serie di giochi crossover anche al mondo Nintendo. L'idea di unire i mondi Capcom e Nintendo viene proprio in occasione della conferenza di presentazione di Nintendo 3DS, tenutasi nei giorni scorsi ad Amsterdam.
Uno dei titoli più gettonati per il lancio del 3DS è proprio Super Street Fighter IV, che però avrebbe ancora più appeal nel mondo Nintendo proprio con un titolo crossover, un ipotetico Nintendo vs Capcom. Ono spera di poter lavorare insieme a Masahiro Sakurai, creatore dei giochi della serie Super Smash Bros. Brawl, una delle più acclamate serie di picchiaduro per piattaforme Nintendo. Sakurai attualmente sta lavorando proprio sul 3DS, precisamente su Kid Icarus Uprising.
La serie di giochi crossover con i personaggi Capcom è molto lunga, e Marvel vs Capcom 3 Fate of Two Worlds ne è l'ottavo capitolo. Il primo capitolo della serie risale al 1998, ma ci sono anche Tatsunoko vs Capcom e SNK vs Capcom, dove Tatsunoko è il famoso studio di animazione giapponese e SNK il produttore hardware responsabile del Neo Geo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLol
Queste cose "casa Vs. casa" mi sono sempre piaciute!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".