Cancellata la versione PC di Ghost Recon Future Soldier

Nonostante in passato avesse annunciato la presenza del prossimo capitolo di Ghost Recon anche su PC, adesso Ubisoft fa sapere che non ci sarà questa versione del gioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Novembre 2011, alle 10:15 nel canale VideogamesUbisoft
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ proprio quello il problema, che non hanno ancora capito (o che non vogliono capire, molto più probabile).
Comunque non farei di tutta l'erba un fascio: ci sono giocatori con sale in zucca anche su console, solo che l'utenza console comprende anche una marea di ragazzini/bambini e non solo che si accontentano di qualunque gioco gli venga dato in pasto (e che sono la maggioranza), basta vedere quanto ha venduto l'ultimo CoD, nonostate sia poco più di un DLC venduto a 70€ dei 3-4 CoD precedenti. Il target a cui puntare per fare soldi è questo: poca spesa tanta resa.
Oppure basta vedere quanta gente abbia osannato oblivion su console (per forza di cose è la versione vanilla), che personalmente ritengo una presa per il fondoschiena.
Se su una console mettiamo che in 20 milioni giocano ad un gioco di cui 2 milioni lo comprano e sul PC lo giocano in 5 milioni e 500 mila lo comprano la percentuale è la stessa ma mentre sulle console non è un problema perchè comunque c'è un ottimo ritorno economico nel PC è un problema perchè la pirateria incide proprio nella profittabilità del progetto e i rischi di tirare fuori un prodotto non molto gradito ed andare in perdita sono molto più alti.
Chi si aspetta vendite medie perchè il tipo di gioco è un pò di nicchia o non ha un budget di primo livello rischia molto a investire sul PC oltre al fatto che le varie configurazioni comportano moltissimo lavoro aggiuntivo rispetto alla console.
Stranamente invece quelli della Valve i problemi della pirateria non li hanno
http://www.tomshw.it/cont/news/pira...ta/34725/1.html
*
Il tutto naturalmente indirizzandoci all'ennesima cagata di gioco F2P dove per essere competitivo devi continuamente comprarti armi ed equipaggiamenti (i giochi da nabbi, dove non conta la bravura del giocatore, ma solo la sua carta di credito).
Stranamente invece quelli della Valve i problemi della pirateria non li hanno
http://www.tomshw.it/cont/news/pira...ta/34725/1.html
*
A sentire la ubisoft, i CD project red (che per il momento hanno fatto uscire solo due giochi pc-only, entrambi con il DRM rimosso da loro stessi) dovebbero essere falliti da un pezzo e pieni di debiti
EDIT: Parole sante, gabe.
perdonate la mia sfacciataggine
Vedrete che di questo passo, la pirateria verrà lentamente sostituita dai negozi online che vendono i seriali ai prezzi delle patate. Perchè se il gioco "non interessa" e lo si scarica, non si fa alcun danno alle SH in quanto il titolo nel dubbio sarebbe rimasto sullo scaffale (e quindi non è una mancata vendita); ma i titoli che invece "interessano", si cercheranno al minor prezzo ottenibile e in questo poter comprare titoli tripla A a meno di 25€ batte qualsiasi cosa, senza nemmeno doversi sbattere a cercare il crack giusto. Dovessi scegliere chi perseguire, mi accanirei di più sui secondi, ma si sa che la gente "sveglia" fa tutt'altro lavoro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".