Blizzard contro il gold farming in World of WarCraft

Blizzard contro il gold farming in World of WarCraft

Blizzard applica delle contromisure legali e a livello software al fenomeno del gold farming, ormai sempre più diffuso soprattutto in Oriente.

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Icod07 Giugno 2007, 14:53 #61
Il "problema", secondo me, è la meccanica del gioco ad essere esagerata, mi spiego meglio: per poter avere un personaggio forte davvero si deve necessariamente avere una marea di tempo libero per potersi fare 3000 volte le varie istanze per equipparsi o per farmare soldi da solo, o per poter fare qualsiasi altra cosa (leggasi maxare anche le varie professioni ecc..).

Tralasciando i luoghi comuni e i facili "get a life" et similia, o si è ragazzetti con tempo a disposizione a volontà o si resta sempre indietro e con un PG nella media se non addirittura medio scarso. Su WoW, come in diversi altri mmorpg, poter fare tutto al massimo vuol dire iniziare a "lavorare".

Chi ha passato quella fascia d'età, frequenta amici, ragazza o addirittura ha una famiglia con moglie e figli di solito un lavoro ce l'ha già...
io ad esempio faccio parte dell'ultima fascia (moglie e un pupetto piccolo), gioco a wow per staccare ogni tanto la spina, e i miei 1000g li ho comprati poco prima dell'espansione proprio in previsione di comprarmici una mount volante e non ci vedo nulla di male...

I casi erano 2: o dare fondo a tutte le mie risorse faticosamente accumulate prima di allora, o tenerle intatte spendendo, circa 4 mesi fa, una 15ina di € e comprarla senza fatica. Ho scelto la seconda ipotesi . Ma il motivo è semplice: quando gioco voglio divertirmi e, come detto prima, staccare la spina senza [B]dover per forza [/B]loggare con lo stress di chi deve accumulare soldi per qualcosa. Il passaggio dal 60 al 70 poi mi ha fruttato con le quest qualcosa come 1200g e ogni tanto lo sfizio di comprare qualcosa all'asta per il mio main char e per gli altri pg più piccoli me lo tolgo senza troppa fatica.

Visto in questa ottica non capisco come la vendita dei gold possa dare fastidio agli altri. Ovviamente a tutto c'è un limite.
Denun12 Giugno 2007, 00:55 #62
ma certo icod e' il ragionamento che facevo Io.
Quando hai famiglia puoi giocare al massimo 2-3 ore, non puoi fare le 5 di mattina a fare quest che poi alle 7 suona la sveglia per andare a lavorare.
E' anche vero che nel periodo in cui giochi fai amicizie senza chiedergli l'eta' e il coinvoglimento sociale, percio' tu rimarrai indietro, allora o ti isoli e non giochi oppure continui a divertirti comprandoti la spada o l'armatura o qualsiasi cosa sia.

Persone di questo genere di certo non alterano il famoso "equilibrio" del gioco, chi lo puo' alterare sono sempre famosi regazzini che comprano l'item e per di piu' spendono le loro 10 ore sane sul gioco.
Ma uno che gioca 2/3 ore al giorno, c'ha famiglia, sai quanto gliene importa di "spavoneggiare" o cose simili?

In quella categoria in cui sei tu, non fai male a nessuno secondo me.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^