Battlefield 3 gratis su Origin: Offre la Ditta

Attraverso l'iniziativa "Offre la Ditta", Origin sconta del 100% Battlefield 3 Standard Edition, che viene proposto gratuitamente sul servizio di distribuzione digitale
di Nino Grasso pubblicata il 29 Maggio 2014, alle 12:51 nel canale VideogamesBattlefield
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infova be è la volta buona per provarlo
Non c'è fregatura, il problema è che senza il premium hai metà gioco. Questo è uno specchietto per propinarti poi il premium a prezzo pieno, ma se uno ha un po di accortezza lo trova a 12€ il premium. E credo che ancora oggi BF3 valga 12€ sicuramente.
Riprovo a spiegar come fare.
Vi serve in ogni caso un vostro account Origin e un pc dove scaricare ed installare BF3 dal client.
Fatto? Bene, dopo il gioco completo lo troverete - ad impostazioni default - sotto c:\programmi\origin games (si può impostare una cartella diversa nelle opzioni di Origin)
Cosa fare? E' più semplice di quanto non sembri, in \Origin Games avrete la cartella Battlefield 3: basta copiarla nel PC di destinazione.
Ovviamente dove copierete BF3 se non lo rimettete sotto \programmi\origin games dovrete dire ad Origin [va installato sempre e comunque, su ogni postazione] quale cartella puntare.
Accedete ad Origin col vostro account, andate su BF3, cliccate su scarica/download - in 2-3 minuti massimo, Origin vi sincronizza la cartella di BF3 e potrete giocarci subito.
Questa modalità "portable" non dico QUANTE volte l'ho utilizzata proprio e solo con BF3 per aiutare conoscenti che causa connessioni <2Mbps avrebbero impiegato troppo a scaricarlo da Origin. (N.B. non scherzo, TUTTI loro l'avevano comprato legalmente con il proprio account origin, quando costava poco il premium ovviamente
tipo posso fare solo la campagna offline?
oppure ho accesso solo ad armi under-powered?
Non mi è chiara forse l'importanza delle "espansioni"...
il gioco si può installare su pc diversi e bisogna abilitare il salvataggio in cloud dei dati (altrimenti inutile) per continuare a giocare con i progressi fatti fino a quel momento
quando si inizia una sessione di gioco bisogna loggarsi a origin, lanciare il client via browser e poi lanciare il gioco
ringrazio la redazione per aver accolto la mia segnalazione
se qualcuno vuole unirsi a un gruppo di gioco/clan di amici (giusto per divertirsi, giocare tramite teamspeak senza nessun impegno) mi faccia sapere tramite messaggio privato!
tutto vero, e aggiungo in risposta a una domanda fatta sopra: copiare N giga di gioco da un pc (associato ad un account origin) ad un altro (associato allo stesso account origin) non è possibile, il gioco non ti partirà, già provato parecchie volte. Mi è sempre toccato riscaricare (parlo per esempio di BF4) 40 e rotti giga di roba (gioco + espansioni) (12-13 ore di tempo a 800kb/s)
va be è la volta buona per provarlo
La fregatura per loro è che STEAM è e resta quello che comanda.
EA con il suo Origin è ovviamente una nicchia rispetto al primo, e con questo giochino del gioco gratis cerca di convincere utenti a scaricare il client e cominciare ad usare Origin.
Tutto qui.
Io il client origin già lo ho da anni perchè sono giocatore della serie BF e quindi non avevo alternativa.. ma ero deciamente più contento quando la sola ed unica piattaforma era Steam anche per i titoli EA.
oppure ho accesso solo ad armi under-powered?
Non mi è chiara forse l'importanza delle "espansioni"...
oppure ho accesso solo ad armi under-powered?
Non mi è chiara forse l'importanza delle "espansioni"...
Si puoi giocare solo la campagna, nessuna limitazione.
ma tieni conto che BF nasce per il gioco ON LINE. La signle player è lì tanto per fare numero..
Le espansioni sono mappe aggiuntive per giocare on line.
Non preoccuparti, sono del tutto secondarie, giaà col pachetto standard c'è da giocare davvero parecchio, la maggior parte delle partite sono su mappe standard.
ma tieni conto che BF nasce per il gioco ON LINE. La signle player è lì tanto per fare numero..
op. metro la giocai un pò nella open beta
@demon ma quindi è solo campagna senza multiplayer, non come dice alex87alex?
LOL Orgin 290MB... una volta 300MB era tutto un gioco non il programma per lanciarlo...
[OT]
ma come diavolo fa a piacerti una mappa del genere? Continua a rimanere ORRENDA anche nel 4 dove l'hanno modificata permettendo passaggi laterali per ovviare al vero problema di quella mappa cioè che tutto il gioco si concentra in un unico punto quando le due fazioni si incontrano, e li vedi gente con le tende piantate a terra, sacchi di munizioni e medic kit a fianco e dito indice saldato sul mouse a sparare ad cazzum, tanto prima o poi qualcuno ci rimane. Cioè, non c'è tattica su sta mappa, è un mega corridoio lungo dove se c'è fuoco di sbarramento li rimani fino alla fine del round.
[/OT]
@demon ma quindi è solo campagna senza multiplayer, non come dice alex87alex?
Il gioco comprende sia online che offline.
L'offline lo puoi giocare anche se sei staccato da internet
l'online puoi giocarlo solo su server che hanno le mappe standard e ovviamente solo se sei attaccato a internet
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".