Atlus richiede la rimozione dell'emulatore di Persona 5
Il dibattito sulla legittimità dell'emulazione è tornato d'attualità dopo la decisione di Atlus di richiedere la rimozione di un emulatore di Persona 5. Secondo Atlus "l'emulazione è fonte di problemi"
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2017, alle 12:41 nel canale VideogamesKoch Media
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSacrosanto il diritto di difendere la propria IP, ma solo all'atto della vendita, di quello che faccio del tuo software dopo averlo comprato rimane un mio problema. Invece non è esattamente così purtroppo. https://www.polygon.com/2017/9/12/1...mca-legal-abuse
ovviamente non è questo il caso. Nello specifico atlus non ha chiesto la rimozione dell'emulatore, ha chiesto di rimuovere il banner che diceva "prendi il mio emulatore e puoi giocare con persona 5". Visto che il marchio persona è sempre di atlus, può chiederti o in maniera informale con una mail o in maniera formale con un'avvocato di rimuovere la cosa.
Cosa che i ragazzi dell'emulatore hanno fatto subito.
Caso chiuso, con tanta pubblicità per atlus che ha capito che se fa una versione di persona 5 su pc la vende e per i ragazzi che hanno pubblicizzato il loro emulatore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".