Atlus richiede la rimozione dell'emulatore di Persona 5

Atlus richiede la rimozione dell'emulatore di Persona 5

Il dibattito sulla legittimità dell'emulazione è tornato d'attualità dopo la decisione di Atlus di richiedere la rimozione di un emulatore di Persona 5. Secondo Atlus "l'emulazione è fonte di problemi"

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
Koch Media
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Catan04 Ottobre 2017, 17:05 #11
Originariamente inviato da: Vash88
Favorevole da sempre all'emulazione e al software open source. Sono convinto che la pirateria, che poi è il vero motivo per cui non rilasciano una versione pc, porti molti più benefici (pubblicità che danni (mancati introiti) come citato dal rapporto sulla pirateria in UE.
Sacrosanto il diritto di difendere la propria IP, ma solo all'atto della vendita, di quello che faccio del tuo software dopo averlo comprato rimane un mio problema. Invece non è esattamente così purtroppo. https://www.polygon.com/2017/9/12/1...mca-legal-abuse


ovviamente non è questo il caso. Nello specifico atlus non ha chiesto la rimozione dell'emulatore, ha chiesto di rimuovere il banner che diceva "prendi il mio emulatore e puoi giocare con persona 5". Visto che il marchio persona è sempre di atlus, può chiederti o in maniera informale con una mail o in maniera formale con un'avvocato di rimuovere la cosa.
Cosa che i ragazzi dell'emulatore hanno fatto subito.
Caso chiuso, con tanta pubblicità per atlus che ha capito che se fa una versione di persona 5 su pc la vende e per i ragazzi che hanno pubblicizzato il loro emulatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^