Arrivano su PlayStation 3 i primi titoli 3D stereoscopici

A partire da oggi sono disponibili sul PlayStation Network i primi videogiochi in 3D stereoscopico.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Giugno 2010, alle 16:53 nel canale VideogamesPlaystationSony
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola PS3 rileverà la TV 3D e abiliterà due nuovi formati 720P 3D e 1080P 3D. Accettare le impostazioni.
Super Stardust HD:
Scaricare il gioco con il Pack, riscaricarlo o aggiornarlo alla versione 5.0 se già comprato...
accedere al gioco e dal menù start selezionare modalità 3D: il TV riconoscerà il gioco e dirà di indossare gli occhiali:
Super Stardust HD 3D gira a 720P 30 Fps perfettamente fluido e nessun rallentamento: stupendo: gli asteroidi galleggiavano davanti allo schermo mentre lo spazio di sfondo sembrava con metri di profondità.... quando esplodi poi le scintille dell'esplosione ti arrivano in faccia... niente immagini sdoppiate (nonostante ancora non abbia aggiornato il FW del YV) e aumento della prospettiva se ti spostavi a destra o sinistra rispetto al TV (cosa che con il Parallasse del 3DS non puoi fare pena perdita del 3D)
Avatar il gioco:
Provato solo la prima missione anch'esso strabiliante (forse troppo: ho dovuto diminuire l'effetto 3D perchè la profondità era da vertigo...XD) anche qui nessuna sbavatura.... le scene nella giungla sono favolose ed i colori sempre fedeli....
Settaggi TV Samsung 40" C7000:
Effetto 3D: profondità 7
Ottimizzazione +1
Motion Plus e Game Mode a seconda dei gusti e dei giochi....
Domani o stasera proverò Wipeout HD
Ho provato la Patch di Pain ma non è visualizzata: o bisogna riscaricare prima il gioco da zero (visto che lo avevo scaricato l'anno scorso) o ci sono problemi allo store (dopo l'update va a singhiozzo)
digimau ma ti trovo proprio ovunque, da multiplayer a avmagazine a qui.
Cmq non condivido il tuo entusiasmo, so che lavori nel settore ma trovo che tu sia uno dei pochissimi così veramente entusiasta, dato che ti aprpesti anche all'acquisto di una nuova tv con queste caratteristiche.
Io sinceramente questa mega profondità non la vedo, anzi la trovo confusionaria, soprattutto nel gioco che ho provato (wipeout hd) che aumenta di tanto la confusione e l'affaticamento in un gioco veloce come quello.
Poi questi occhialini non li digerisco, io aspetto che la tecnologia sperimentata da toshiba si svilupp, cioè la fruizione di contenuti 2D-3D contemporaneamente e senza l'ausilio di occhialini.
PS: provando wipeout in 3D la qualità dell'immagine è decisamente diminuita
Ho un ottimo Pioneer LX5090H pagato fior di quattrini l'anno scorso (ottimo televisore e non lo cambierò mai solo per il 3d), e un pò mi rode vedere quelli che fanno i fighi dicendomi: "Vedi sono usciti i nuovi televisori in 3d!".
Se aspetti i 3D stereoscopici (quelli veri non quel farlocco del parallasse) a prismi mi sa che prima di 6/7 anni la massa non li vedrà...campa cavallo io personalmente per allora avrò 50 anni e tutto sto tempo non c'è l'ho.... Oltre che aver pagato il TV il 40% in meno.... Chiamatemi stupido...XD
beh sinceramente la risoluzione (oltre alla qualità delle texture e la fluidità
Soprattutto in wipeout che fa della grafica il suo punto forte
Soprattutto in wipeout che fa della grafica il suo punto forte
credo che dipenda molto anche dal firmware e dai settaggi usati nelle TV da esposizione; non mi fiderei molto delle Tv esposte al mediaword o giu di li....
io aspettero recensioni di AV magazine o similari dove le TV vengono testate e calibrate a dovere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".