Valve annuncia il posticipo di Portal 2 al 2011

Con un comunicato stampa Valve fa sapere che la sorpresa di cui si è parlato in questi giorni riguarda Portal 2, che comunque non uscirà nella prossima stagione natalizia, come precedentemente previsto.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Giugno 2010, alle 17:27 nel canale Videogames"Nell'ultimo giorno di scuola si parla di Half-Life 3 e Source Engine 2 (notizie stratosferiche), mentre nel primo di vacanza si parla solo di Portal 2 rinviato al 2011 (che nel "Valve time" dovrebbe essere 2015 almeno). Insomma Leopardi aveva ragione a dire, Nel sabato del villaggio, che è meglio l'attesa che la festa in sé, vero studenti?"
È il commento di uno dei lettori di Hardware Upgrade alla news sul possibile annuncio di Source Engine 2 e Half-Life 3 all'ormai imminente E3. Lo abbiamo scelto perché ci è sembrato il modo più veloce ed efficace per riassumere la situazione. Francamente, questa volta Valve ha esagerato con l'hype.
Quel che è certo, dunque, è che Portal 2, precedentemente previsto per la stagione natalizia 2010, è ufficialmente posticipato al 2011. Nel comunicato stampa con cui viene ufficializzato il ritardo, che potete leggere interamente premendo qui, ci sono alcune affermazioni controverse: "Valve annuncia che creare i videogiochi è difficile", "la sorpresa, o più banalmente, l'evento di presentazione di Portal 2 all'E3 riguarda Portal 2 per l'amor d'Iddio".
Vediamo di riassumere quanto è successo. Qualche settimana fa Valve ha fatto sapere che all'E3 ci sarebbe stato un evento di presentazione ufficiale di Portal 2. A pochi giorni dall'inizio della fiera, invece, ha cancellato questo evento e ha cominciato a parlare di "sorpresa" per i fan dei giochi Valve. Il sito Vg247, che è stata la nostra fonte per la precedente news che abbiamo collegato anche in questa pagina, ha a quel punto riportato un'indiscrezione, proveniente da una fonte interna all'industria, secondo la quale la sorpresa all'E3 avrebbe riguardato la nuova tecnologia Source Engine 2 e Half-Life 3.
Dopo di che alcuni siti hanno riportato delle immagini provenienti dal sito ufficiale di Valve, che potete vedere a questo link. In quella pagina appariva la scritta "61810", che probabilmente è una data, e in quel caso sarebbe il giorno dopo la fine dell'E3. In basso i loghi Valve, Source, Electronic Arts e Take-Two (quest'ultima è la società che possiede il marchio Duke Nukem). Se si cambia la luminosità dell'immagine appare proprio la sagoma di Duke Nukem. Tutti hanno fatto le supposizioni più strambe (Duke Nukem Forever con Source Engine 2?), pensando a una possibile collaborazione tra Valve e Take-Two. E in tutto questo che fine ha fatto Half-Life 2 Episode Three, che tempo fa si disse che avrebbe dovuto portare a termine la storia di Half-Life 2?
Sembra che il comunicato stampa su Portal 2 smentisca tutto. Ad ogni modo ormai bisogna semplicemente aspettare l'E3, formulare qualsiasi altra ipotesi sarebbe infatti azzardato.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(sono ironico)
(sono ironico)
Infatti..... chissà che sarà successo..... gli avranno rubato tastiere e mouse....
- un vostro affezzionato utente -
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".