Arriva la guida di The Daily: tutto quello che c'è da sapere su Angry Birds Space

Arriva la guida di The Daily: tutto quello che c'è da sapere su Angry Birds Space

Making of, informazioni sul gameplay e sulle novità, la storia dei voli spaziali e molto altro nella guida di The Daily sulla nuova versione di Angry Birds, destinata a battere ogni record di download.

di pubblicata il , alle 15:40 nel canale Videogames
 

Mancano solo due giorni al debutto ufficiale della nuova attesissima versione di Angry Birds, dedicata allo spazio. Mentre i fan non stanno più nelle piume...ops nella pelle, The Daily rilascia una guida completa che fornisce informazioni sulla storia di Angry Birds e sulle nuove caratteristiche della versione Space.

Angry Birds Space

Cambiano, innanzitutto, le meccaniche di base, visto che i giocatori avranno a che fare con situazioni in assenza di gravità e dovranno modificare i campi gravitazionali per avere traiettorie efficienti per gli uccellini lanciati con l'ormai storica fionda. Angry Birds Space arriverà con 60 nuovi livelli di gioco e poteri speciali per gli uccelli. Altri livelli, inoltre, saranno aggiunti con aggiornamenti gratuiti o sarà possibile acquistarli tramite in-game purchase.

Come accaduto già in Angry Birds Rio, poi, i giocatori dovranno affrontare grossi boss di fine livello. Tra questi, i fanatici di Angry Birds avranno a che fare con "Space King", un grosso maiale che controlla un disco volante dotato di micidiali artigli. Nella guida si parla anche di maggiore interazione, visto che i maiali saranno in grado di compiere diverse azioni come dormire, grugnire, ridere sguaiatamente quando il pericolo si avvicina verso di loro.

Lazer Bird

Cambiano, dunque, diverse meccaniche di base del gameplay, proprio in funzione dell'assenza di gravità. Mentre nel classico Angry Birds, prima del lancio, viene visualizzata la traiettoria completa e il punto di impatto, in Space ci sarà una linea tratteggiata che evidenzia sì la traiettoria ma che non dà informazioni sul punto di impatto. L'uccello inoltre potrà rimbalzare in giro per il livello di gioco proprio per via dell'assenza di gravità. Secondo la guida, "i veterani di Gears of War noteranno che la linea tratteggiata ricorda il segnale grafico che mostra il percorso delle granate in GoW".

Angry Birds Space, poi, introdurrà delle accortezze per aumentare il livello di sfida. Gli sviluppatori di Rovio, infatti, hanno inserito un nuovo tipo di livello di gioco chiamato "The danger zone". Questi livelli presenteranno una struttura più complessa e avversari più ostici da abbattere. C'è anche un omaggio ai vecchi videogiochi del passato: stando alla guida, infatti, se si risolvono alcuni livelli si sbloccheranno uccellini e maiali con un design che ricorda i grandi classici degli anni '80 del mondo dei videogiochi.

Ci sono anche due nuovi uccelli, che si aggiungono ai classici Red, Lazer Bird (versione aggiornata del classico Maching Bird in chiave futuristica con tanto di occhialini spaziali) e Bomb. Si tratta dei Blues e di Ice Bird. I primi sono i membri più giovani della flotta e sono dei gran burloni. Mentre Ice Bird è un personaggio completamente inedito, che presenta una struttura solida che ricorda un cubo e che si ghiaccia durante il percorso.

Ice Bird

Blues Lazer Bird

La guida di The Daily è piacevole da scorrere e da leggere, facendosi preferire soprattutto su iPad. Per il momento è comunque disponibile per tutti i dispositivi portatili Apple, mentre più avanti arriverà anche nel formato Android. Oltre alle informazioni e al making of di Angry Birds Space, contiene un'esauriente sezione sulla storia dei voli spaziali, con collegamenti a interessanti App che riguardano il mondo dei viaggi nello spazio. Non mancano le informazioni sul turismo spaziale e sul lavoro in questo ambito, oltre che foto a 360 gradi della Via Lattea.

Il dietro le quinte, invece, porta i fan direttamente nella sede di Espoo di Rovio, dove gli sviluppatori racconterano tutte le fasi dello sviluppo di Angry Birds Space e la genesi del franchise con più download (ormai oltre 700 milioni) della storia dei videogiochi.

La guida di The Daily ad Angry Birds Space è completamente gratuita e può essere scaricata premendo qui.

Angry Birds Space segnerà un nuovo momento cruciale per i videogiochi su dispositivo portatile. Arriva insieme al Nuovo iPad, ed è stato fortemente reclamizzato da Rovio che ha addirittura coinvolto la Nasa e Heikki Kovalainen.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200020 Marzo 2012, 17:01 #1
"nuovi poteri speciali per gli uccelli!!!"

non è un po' equivoca come frase???
omissamax20 Marzo 2012, 19:20 #2
Originariamente inviato da: illidan2000
"nuovi poteri speciali per gli uccelli!!!"

non è un po' equivoca come frase???


ehm, no...

...lo sarebbe potuto diventare se avesse parlato di nuovi poteri speciali delle tope...
kellone20 Marzo 2012, 20:08 #3
Ma la serie uscirà mai su nintendo DS?

Mia figlia prima o poi mi distruggerà il cellulare....
BiG_BaBoL20 Marzo 2012, 22:49 #4
Originariamente inviato da: kellone
Ma la serie uscirà mai su nintendo DS?

Mia figlia prima o poi mi distruggerà il cellulare....


Da morire dal ridere LOL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^