Arriva in Italia la Xbox 360 fatta di mattoncini, ma costa tre volte quella vera (usata)
Arriva in Italia il set MEGA dedicato a Xbox 360, una riproduzione fedele della console Microsoft fatta di mattoncini. Tuttavia, il costo di questo bellissimo set è piuttosto salato: 170 euro.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 04 Aprile 2024, alle 17:33 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Mattel ha portato anche in Italia il modellino fatto di mattoncini della Xbox 360, storica console di Microsoft tra le più vendute di tutti i tempi. Il set da collezione è già disponibile al preordine su Amazon e sarà consegnato a partire dal prossimo 15 aprile. Il prezzo, però, è di ben 170 euro.
Intendiamoci, il set di costruzioni è davvero bello: la confezione riproduce esattamente la scatola in cui era contenuta la console e il modellino in scala 3:4 non solo è fedele all'esterno alla classica Xbox 360, ma ricostruisce anche la componentistica interna con tanto di LED funzionanti. È inclusa perfino una copia in scala di Halo 3 con un disco da inserire all'intero della "console".
Il tutto si compone di 1342 mattoncini per un set che senza dubbio farà gola ai fan di Microsoft e Xbox. Tuttavia, il prezzo appare un po' fuori scala: per quanto sia ben realizzato e fedele, 170 euro è circa il triplo di quanto costerebbe esattamente questo modello di Xbox 360 usato e in perfette condizioni.
È evidente quindi che non si rivolge semplicemente agli appassionati, ma ai veri e propri collezionisti che hanno una passione smodata per il marchio gaming di Microsoft. In sintesi, quella fetta di mercato che non bada a spese quando si tratta di acquistare un pezzo da esposizione così ben realizzato – va riconosciuto.
La scelta di realizzare proprio Xbox 360 e non il primo modello in assoluto è giustificata dal successo di quest'ammiraglia che per la prima volta riuscì a mettere davvero alle strette PlayStation. Con un prezzo nettamente più competitivo della controparte Sony, Xbox 360 è arrivata a vendere 84 milioni di console in tutto il mondo e occupare lo scalino più alto del podio tra le console di maggior successo per Microsoft.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".