Annunciata la data di rilascio di Operation Flashpoint Dragon Rising

Uscirà a ottobre il nuovo gioco di tattica militare di Codemasters. Rilasciato un nuovo video con gameplay.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Luglio 2009, alle 16:29 nel canale VideogamesCodemasters ha reso nota la data di rilascio di Operation Flashpoint Dragon Rising, sparatutto militare sviluppato internamente. Il gioco sarà disponibile dal 9 ottobre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
![]() |
![]() |
Contemporaneamente a questo annuncio, viene rilasciato un filmato definito Armeria che mostra gli effetti di alcune delle armi di Oparation Flashpoint Dragon Rising. Nel video si possono vedere il lancio di un potente anticarro Javelin teleguidato, un veicolo anfibio d’assalto AAVP7A1, il potente carro armato da guerra Abrams M1A2, l’elicottero incursore AH1Z Super Cobra e l'incursione aerea di uno JDAM. Il video può essere scaricato seguendo questo link.
![]() |
![]() |
Questo gioco è stato sviluppato su una variante evoluta dell'Ego Engine, la piattaforma tecnologica proprietaria di Codemasters. L'Ego Engine è un progetto interattivo multiformato, sviluppato con le certificazioni dei format-holders, ed è stato già utilizzato per la creazione di Colin McRae: DiRT 1 e 2 e Race Driver: Grid.
![]() |
![]() |
Per raggiungere il sito ufficiale di Operation Flashpoint: Dragon Rising premete qui. Ulteriori informazioni sulla struttura di gioco sono reperibili in questo articolo.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che il gameplay ne sia all'altezza!
e lo deduci da qualche screen photoshoppato? cmq non è la grafica a fare la differenza in giochi del genere. dici bene dopo:
e aggiungo: speriamo che sia all'altezza del nome che si porta dietro. OFP è un simulatore, non un CoD scriptato, e i bohemia dal canto loro, nonostante i mezzi economici limitati, hanno portato avanti la serie mantenendo le caratteristiche simulative.
spero che anche questo DR non sia da meno, visto che da amante di questi giochi sarebbe una sorpresa gradita.
insospettisce che finora non abbiano fatto vedere video di gameplay in modalità simulativa ma solo a livelli di difficoltà bassi. inoltre nei video passati ci sono alcuni passaggi che fanno storcere il naso (basti pensare ai barili esplosivi della missione del radar o alcuni passaggi che sembravano usciti da un BiA più che da un OFP).
rimaniamo in attesa fiduciosi, ma rimarrei deluso se fosse "solo" un CoD/BiA con mappa aperta (anche se lo comprerei lo stesso).
ma non poi poi così tanto.. arma 2 non è così malvagio visivamente (anche se un inferiore a questo nuovo titolo forse)
il problema è che si porta dietro imperfezioni tecniche e difetti del primo Operation di più di 10 anni fà!
diamine sul mio PC con 2 9800gtx in Sli gira quasi peggio di Crisys .. ed ha pure questo un bel pò di bug.
ma è bellissimo comunque proprio perchè non è un gioco che punta sulla grafica ma sul gameplay.. se questo dragon rising avrà migliorato la parte tecnica di Arma 2 ma lasciato invariato il multiplayer e l'editor allora sarà il simulatore di guerra definitivo.
cmq arma2 se non erro mi sembra sia stato accolto bene dalla critica, difetti a parte...
la codemaster ha solo il nome, cioe, ofp2...
il vero seguito di operation flashpoint è arma\arma2 creato dai Bis Bohemia interactive studio
e a parer mio è molto piu ma molto direi, piu simulativo arma, che qsto giochetto arcade il quale ofp2.
ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".