Angry Birds a un miliardo di download

Rovio annuncia il conseguimento dello strabiliante risultato con un video con il quale ha voluto ringraziare i propri fan.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2012, alle 09:31 nel canale VideogamesIl traguardo tanto atteso è finalmente arrivato: Angry Birds ha raggiunto il tetto del miliardo di download. Lo annuncia il produttore finlandese Rovio sul proprio sito ufficiale: "Ringraziamo tutti i nostri incredibili fan! È solo l'inizio della nostra storia, tenetevi pronti per i prossimi annunci!"
Lo scorso mese, Rovio annunciava che il nuovo capitolo di Angry Birds dedicato allo spazio raggiungeva i 50 milioni di download solamente in 35 giorni dal rilascio, il che lo rende il gioco mobile che più rapidamente ha conseguito questo traguardo.
Grazie ad Angry Birds, poi, Rovio ha ottenuto risultati finanziari ragguardevoli, con un fatturato di 75,4 milioni di euro per l'intero anno solare 2011, e lo strabiliante dato sugli utili: questi ammontano a 48 milioni di euro, ovvero pari addirittura al 64% del fatturato.
Anche Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario e Zelda, ha parlato di Angry Birds negli ultimi giorni, dicendo che vorrebbe essere stato lui a inventare questo franchise: "Recentemente non ci sono molti giochi che mi convincono pienamente. Ma, detto questo, mi sono divertito molto con Angry Birds, specialmente perché combina elementi di gioco tradizionali con elementi innovativi", ha deto Miyamoto. "L'idea che sta alla base di Angry Birds è molto semplice, ma mi ha catturato fin dall'inizio. Avrei voluto essere io a idearlo".
Nello scorso marzo, Rovio faceva sapere che era imminente il raggiungimento del traguardo del miliardo di download, mentre si aspetta di arrivare a due miliardi di download entro la fine del 2012.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSiamo 7 miliardi al mondo e 1 su 7 ha scaricato questo gioco?
Da non credere...
una fama che spinge la fama
un assurdo circolo virtuoso o vizioso a seconda delle opinioni che ha fatto diventare miliardari programmatori di livello mediocre che utilizzano librerie di gestione della fisica di pubblico dominio, giochino Angry Bird carino e tutt'altro che speciale, un modestissimo giocino per casual gamers come milioni di altri.. questo la dice lunga sul potere del passaparola e della pubblicitàSiamo 7 miliardi al mondo e 1 su 7 ha scaricato questo gioco?
Da non credere...
Sono stupito anchio, forse perchè anchio faccio parte degli altri 6
Dai che forse riusciamo ad essere più di 6 miliardi a non averlo scaricato
nemmeno io ho uno smartphone, ma ad esempio scaricai la versione gratuita per Chrome, contribuendo sicuramente al conteggio.
E mi auguro che nel conteggio non rientrino gli aggiornamenti.
Personalmente, dopo aver scaricato tutte le versioni, ma giocato i primi dieci livelli, l'ho definitivamente rimosso.
Mi diverto più con Ceramic Destroyer quando sto' sulla tazza
nemmeno io ho uno smartphone, ma ad esempio scaricai la versione gratuita per Chrome, contribuendo sicuramente al conteggio.
Ovvio, anch'io dopo averlo provato sul browser l'ho installato nel pc dei miei figli, nel netbook e sullo smartphone mio e di mia moglie. Poi se calcoliamo che ho resettato 2/3 volte android e quindi riscaricato... Io da solo ho fatto 7/8 download.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".