Alien Swarm: nuovo gioco gratuito da Valve

È stato creato dagli sviluppatori dell'omonima mod per Unreal Tournament 2004.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Luglio 2010, alle 10:12 nel canale VideogamesÈ stato creato dagli sviluppatori dell'omonima mod per Unreal Tournament 2004.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Luglio 2010, alle 10:12 nel canale Videogames
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopotremmo organizzare una partitella se raggiungiamo i 4
il mio nick steam è : The Birk
La parola "ingiustificabile" sembra nata per commenti come questo. 5 giorni.
infatti c'è scritto ''pratica'' offline, serve per imparare le basi,
e successivamente puoi testare armi e oggetti nuovi
io ormai gioco solo in hard e insane,
sto gioco mi ha preso
e pensare che ne ho 1000 migliori ma questo con amici è troppo forte
Guarda , ho provato Hard e ti assicuro che è fattibilissimo, nessuna grande fatica SE si hanno i compagni giusti, dipende tutto da quello.
sto gioco mi ha preso
e pensare che ne ho 1000 migliori ma questo con amici è troppo forte
Ieri sera ho fatto un hard in PUG, ed e' andato tutto molto liscio tranne alla fine - l'unico tecnico e' morto per un parassita e la missione e' fallita automaticamente.
Hard sembra ancora molto facile per una squadra che conosce il gioco e usa la propria classe con un minimo di competenza - abbiamo fatto diversi errori che potevamo benissimo evitare, e ciononostante c'erano comunque sufficienti risorse per andare avanti.
I livelli in particolare sono cosi' brevi che i consumabili sono piu' che sufficienti per quei 1-2 momenti piu' intensi.
Secondo me una composizione/strategia del team ideale sarebbe la seguente (non menziono l'equipaggiamento secondario, quello puo' variare significativamente da missione a missione):
-Ufficiale: lanciafiamme (cc) e Vindicator (dps);
-Tecnico: fucile d'assalto modificato (generico dps) e scatola delle munizioni;
-Medico: fucile Tesla (cc) e fucile medico;
-Armi speciali: minigun e arma a scelta (dps/cc).
L'ufficiale e il tecnico guidano il gruppo; l'ufficiale qualche passo piu' avanti, incendia gli alieni ed eventualmente li finisce in corpo a corpo (i guanti potenziati sono un'opzione da prendere in considerazione a Hard e Insane, per finire i nemici normali con un colpo solo).
Il tecnico assiste nell'eliminare i nemici che si avvicinano troppo e copre i lati ove necessario; ha anche il compito di coprire il medico qualora venisse messo in pericolo.
Il medico segue a breve distanza i due apripista, e usa il fucile Tesla se qualcuno dovesse raggiungere il centro della squadra; il tecnico lo assistera' nell'eliminarli.
Lo specialista ha il compito di coprire le spalle e e i fianchi, e di fornire DPS ove necessario (mostri grossi, ecc.).
L'ufficiale guida il gruppo e decide che direzione prendere, gli altri sono responsabili di mantenere la loro posizione e ruolo in funzione di quella dell'ufficiale; se qualcuno rimane indietro, l'ufficiale deve avere il buon senso di aspettarlo.
La forza di questa strategia sta nella versatilita' - le 3 armi principali (lanciafiamme, fucile d'assalto modificato, minigun) hanno autoaim o una vasta area d'effetto, rendendole efficaci tanto contro alieni normali che con piccoli ma pericolosi bersagli (ragni kamikaze e parassiti).
Il medico anche se rimane al centro puo' usare il fucile tesla con impunita' senza rischio di commettere friendly fire, e curare il gruppo ove necessario.
Occasionalmente si fanno delle pause per rifornirsi di munizioni, ecc. ecc.
Se qualcuno e' interessato a provare questra strategia (o opportune varianti) a Insane fatemi un fischio, il mio profilo e' su Steam e' questo.
E' davvero ben realizzato. Peccato che non capisco perchè mi stoppa il DL al 75%!!!
Almeno ho scaricato la patch 1.34, magra consolazione.
Mi porto avanti con il lavoro.. è già qualcosa. lol.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".