Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Alan Wake 2 è uscito oggi, e già due espansioni lo aspettano

Alan Wake 2 è uscito oggi, e già due espansioni lo aspettano

Oggi è il giorno del rilascio del nuovo survival horror di Remedy Entertainment, che ha già saputo conquistarsi i favori della critica del settore.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Remedy
 

Alan Wake 2 è disponibile dalla giornata di oggi, dopo aver collezionato una serie di valutazioni di assoluto livello tra chi lo definisce come "il miglior gioco di Remedy" e chi addirittura come "il miglior survival horror di sempre". Noi abbiamo iniziato a giocarlo, non sufficientemente per esprimere un giudizio sul valore del gioco, ma possiamo dire che la sua grafica, basata su Northlight Engine, è di assoluto impatto, con un buon sistema di illuminazione indiretta gestita tramite Path Tracing. Pubblicheremo un approfondimento nei prossimi giorni.

Al di là di questo, la stessa Remedy Entertainment ha pubblicato in queste ore le prime informazioni sulle espansioni che seguiranno il rilascio di Alan Wake 2. Le due espansioni saranno a pagamento e racconteranno nuove storie all'interno dello scenario narrativo di Alan Wake 2. La prima si chiamerà Night Springs, come il TV Show in-universe, e viene descritta così: "Visioni e sogni. La finzione viene scritta e diventa realtà. La finzione collassa e resta solo testo su una pagina. Ecco quelle storie ambientate a… Night Springs. Giocate nei panni di vari personaggi del mondo di Alan Wake e vivete l’inspiegabile in diversi episodi autoconclusivi di Night Springs, una serie tv fittizia ambientata nel mondo di Alan Wake".

Alan Wake 2

La seconda è, invece, Lake House, ambientata in una struttura misteriosa situata in riva a Cauldron Lake, costruita da un’organizzazione governativa indipendente per condurre ricerche segrete… finché qualcosa non va storto. In questa espansione, i giocatori esploreranno la Lake House e condurranno due avventure separate quando le realtà di Saga Anderson e di Alan Wake torneranno a scontrarsi.

Abbiamo già visto i requisiti hardware "da incubo" di Alan Wake 2, mentre neanche l'impatto prestazionale dovuto al Path Tracing è uno scherzo.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn27 Ottobre 2023, 18:03 #1
E a chi preordina oggi, in omaggio con l'espansione, una favolosa RTX 4090 TI 48 gb ! Per un frame-rate stabile a 60 fps !

L'OFFERTA É LIMITATA, ORDINA OGGI !
Gringo [ITF]27 Ottobre 2023, 18:33 #2
Ben due Espansioni:
1) Kit Overclock in azzoto per 8Ghz Stabili
2) kit di raffreddamento a Liquido con Ponte per Accoppiare ben 2x RTX4090

Avrete finalmente 4K con circa 60FPS e con DLSSX 3.5 Potrete giocare anche
a ben 144fps !

La giacchettina di Jensen Huang solo con la Premium Millennium Collector Edition !
StIwY27 Ottobre 2023, 19:07 #3
Chiamiamoli per quello che sono. Non sono espansioni, sono pezzi di gioco TAGLIATI e venduti come fossero espansioni, dandoti solo l'illusione che lo siano.
ningen27 Ottobre 2023, 19:54 #4
Se non ricordo male, anche il precedente aveva ricevuto due dlc che continuavano la storia e credo anche un'altro dlc stand alone, che era una specie di horde mode.
Non capisco questo tenore di indignazione quando ormai è più di un decennio che i dlc sono la norma. Davvero qui ci si lamenta tanto per, con intenti al limite del trollaggio.
Poi è anche vero che ci sono alcune eccezioni con dlc che hanno dimensioni maggiori e ricordano il vecchio concetto di espansione, anche se non sono la norma.
Warlord83227 Ottobre 2023, 20:26 #5
Alan Wake 2 è uscito oggi e lo hanno già crackato.
Saturn27 Ottobre 2023, 20:42 #6
Originariamente inviato da: Warlord832
Alan Wake 2 è uscito oggi e lo hanno già crackato.


Si ???
bobby1027 Ottobre 2023, 21:09 #7
Originariamente inviato da: Warlord832
Alan Wake 2 è uscito oggi e lo hanno già crackato.


Chissà quanti pure qui dentro..
Sempre con l'ultimo gioco e magari con vga pure vecchie

Io mi sa che è la volta buona che prendo American nightmare
agonauta7827 Ottobre 2023, 22:30 #8
Non il mio genere , dai video non mi sembra questo gran capolavoro . Ovviamente i 9 e 10 si perdono . Graficamente sufficiente e dalla storia confusa . Però se a qualcuno piace buon per lui , di sicuro non un capolavoro come lo volete fare passare
yukon28 Ottobre 2023, 00:44 #9
io ho giocato il primo, level design eccellente ma trama e gameplay imbarazzanti. L'ho finito giusto per vedere se migliorava alla fine ma ninete, più vai avanti più peggiora.

viste le premesse american nigthmare non l'ho nemmeno istallato, e questo secondo non mi ha per niente interessato!!
xxxyyy28 Ottobre 2023, 02:14 #10
Originariamente inviato da: agonauta78
Graficamente sufficiente


Anche per me, con tutto attivo, e' appena sufficiente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^