Alan Wake 2 è uscito oggi, e già due espansioni lo aspettano
Oggi è il giorno del rilascio del nuovo survival horror di Remedy Entertainment, che ha già saputo conquistarsi i favori della critica del settore.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Ottobre 2023, alle 17:31 nel canale VideogamesRemedy
Alan Wake 2 è disponibile dalla giornata di oggi, dopo aver collezionato una serie di valutazioni di assoluto livello tra chi lo definisce come "il miglior gioco di Remedy" e chi addirittura come "il miglior survival horror di sempre". Noi abbiamo iniziato a giocarlo, non sufficientemente per esprimere un giudizio sul valore del gioco, ma possiamo dire che la sua grafica, basata su Northlight Engine, è di assoluto impatto, con un buon sistema di illuminazione indiretta gestita tramite Path Tracing. Pubblicheremo un approfondimento nei prossimi giorni.
Al di là di questo, la stessa Remedy Entertainment ha pubblicato in queste ore le prime informazioni sulle espansioni che seguiranno il rilascio di Alan Wake 2. Le due espansioni saranno a pagamento e racconteranno nuove storie all'interno dello scenario narrativo di Alan Wake 2. La prima si chiamerà Night Springs, come il TV Show in-universe, e viene descritta così: "Visioni e sogni. La finzione viene scritta e diventa realtà. La finzione collassa e resta solo testo su una pagina. Ecco quelle storie ambientate a… Night Springs. Giocate nei panni di vari personaggi del mondo di Alan Wake e vivete l’inspiegabile in diversi episodi autoconclusivi di Night Springs, una serie tv fittizia ambientata nel mondo di Alan Wake".
La seconda è, invece, Lake House, ambientata in una struttura misteriosa situata in riva a Cauldron Lake, costruita da un’organizzazione governativa indipendente per condurre ricerche segrete… finché qualcosa non va storto. In questa espansione, i giocatori esploreranno la Lake House e condurranno due avventure separate quando le realtà di Saga Anderson e di Alan Wake torneranno a scontrarsi.
Abbiamo già visto i requisiti hardware "da incubo" di Alan Wake 2, mentre neanche l'impatto prestazionale dovuto al Path Tracing è uno scherzo.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'OFFERTA É LIMITATA, ORDINA OGGI !
1) Kit Overclock in azzoto per 8Ghz Stabili
2) kit di raffreddamento a Liquido con Ponte per Accoppiare ben 2x RTX4090
Avrete finalmente 4K con circa 60FPS e con DLSSX 3.5 Potrete giocare anche
a ben 144fps !
La giacchettina di Jensen Huang solo con la Premium Millennium Collector Edition !
Non capisco questo tenore di indignazione quando ormai è più di un decennio che i dlc sono la norma. Davvero qui ci si lamenta tanto per, con intenti al limite del trollaggio.
Poi è anche vero che ci sono alcune eccezioni con dlc che hanno dimensioni maggiori e ricordano il vecchio concetto di espansione, anche se non sono la norma.
Si ???
Chissà quanti pure qui dentro..
Sempre con l'ultimo gioco e magari con vga pure vecchie
Io mi sa che è la volta buona che prendo American nightmare
viste le premesse american nigthmare non l'ho nemmeno istallato, e questo secondo non mi ha per niente interessato!!
Anche per me, con tutto attivo, e' appena sufficiente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".