Afghanistan ʼ11: gioco di strategia sui talebani espulso da App Store

Secondo Cupertino, questo videogioco identifica un popolo come il nemico. Afghanistan ʼ11 rimane comunque disponibile nel formato desktop su Steam
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesApple
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so, le piaghe d'Egitto... Tutta la gente affogata e solo Noè che si salva, le acque che magicamente si richiudono spazzando via tutti gli egiziani dopo che i buoni guidati da Mosè hanno attraversato il Mar Rosso...
Io un po' di vittime tra quelli che hanno osato andare contro Dio le conto.
Ok. E quindi?
La convinzione che questo sia avvenuto in un determinato momento storico, contro un numero ben preciso di persone forse dá licenza ai Cristiani di fare altrettanto?
Sono tutte favole, ma si sà.
Visto che questa statistica è stata ripetuta più e più volte in questo thread, vi dispiacerebbe fornire una fonte?
https://storymaps.esri.com/stories/terrorist-attacks/
Aggiustabile per anno e area geografica.
La fonte che hai citato parte dal 2016 e non dall'11 settembre 2001 e conta 4.262 attacchi terroristici in totale di cui 2.489 di matrice islamica (ho compreso i talebani anche se quegli attentati sono di matrice rivoluzionaria più che religiosa) quindi si parla del 58%.
Numeri comunque alti, ma lontani dal 90% che continuate a ripetere....
La fonte che hai citato parte dal 2016 e non dall'11 settembre 2001 e conta 4.262 attacchi terroristici in totale di cui 2.489 di matrice islamica (ho compreso i talebani anche se quegli attentati sono di matrice rivoluzionaria più che religiosa) quindi si parla del 58%.
Numeri comunque alti, ma lontani dal 90% che continuate a ripetere....
Molti di quelli indicati come "Other" sono Musulmani a loro volta. Tutti i gruppi tranne "Other" e il PKK sono Islamici - su 4,262 attacchi, solo 1,212 sono "Other" e 152 sono del PKK. Come sei arrivato alla cifra di 2,489?
Si infatti - questo avviene praticamente in tutto il mondo Occidentale, non solo in Germania.
Non so, le piaghe d'Egitto... Tutta la gente affogata e solo Noè che si salva, le acque che magicamente si richiudono spazzando via tutti gli egiziani dopo che i buoni guidati da Mosè hanno attraversato il Mar Rosso...
Io un po' di vittime tra quelli che hanno osato andare contro Dio le conto.
Tra qui, l'ultima, l'uccisione dei primogeniti egizi.....
https://bibleview.org/it/Bibbia/Mos...DeiPrimogeniti/
Senza parlare tutte le numerose richieste ai padri (Abramo - Isacco ) di sacrificare a dio il proprio figlio ... cioè.. ma de che stamo a parlà.
Manco l'hanno letta la bibbia...
Dunque quei dati sono attendibili come tutta la stampa "libera" occidentale e i relativi fact checking delle notizie che molto spesso sono a loro volta condotti da persone faziose ...fine ot...poi a me sembra che Tim Cucinato ceo o quel che è dell'ennessima multinazionale dell'it americana provi a farsi passare come una povera vittima della scriteriata politica estera americana, quando senza l'intervento in afganistan oggi da quelle parti sarebbe già stato realizzato un primo pezzo di quella che,nelle idee di Xi Jinping,sarà la nuova via della seta...con tutte le conseguenze del caso,ivi compresa una minore influenza degli stati uniti sull'afghanistan.
Adesso l'apple in tutto questo sembra non c'entrare niente però se io destabilizzo chessò il messico o il canada magari in qualche modo pure apple ne viene colpita. Non che l'Afghanistan possa essere paragonato a queste due paesi ma è cmq un transito per le merci,visto che come ho già detto confina con la Cina.
Quindi se a tim coso stanno davvero a cuore le sorti degli afgani potrebbe anche prendere posizione politica per un ritiro dei soldati americani lì presenti.E da più 16 anni,ricordiamolo.
E non hanno raggiunto nessun obiettivo,tanto che per la pacificazione dell'afganistan gli USA stanno trattando con gli stessi talebani a cui avevano mosso guerra nel 2002.
Dubito però che lo farà,è molto più comoda prendersela con la software house degli scappati di casa.
Poi noi parliamo del problema terrorismo di matrice jiadista,qaedista salfita,che esiste ma in afganistan non si è andati lì per quello. Bin laden si era rifugiato in pakistan mica in una grotta a tora bora.
Lì si è andati per fare altro,cioè impiantarci un'altra base americana per circondare il vero nemico ,oltre ai russi,cioè i Cinesi. Dopo 16 anni possiamo pure riconoscerlo, o no?
In afghanistan il terrorismo non era una minaccia per gli usa ,e nememno per noi europei,lo era per i paesi confinanti (vedi il mio primo post). Gli unici che non li temevano erano i servizi segreti pakistani ,l'ISI, che li utilizzano a loro piacere ora per mettere in difficoltà gli stessi americani,ora per dare fastidio agli altri stati confinanti quando c'è qualche disputa con islamabad. E' un'arma.Nè più nè meno.
Ma gli stati uniti al pakistan non hanno mai torto un capello, anche perchè quella nazione è, potenzialmente,un alleato che può dar fastidio alla Cina... anche se va detto che oggi Cina e Pakistan sono in ottimi rapporti per il loro comune nemico,l'INDIA. Ciò non toglie che in politica estera le alleanze eterne non esistono e gli americani pagano molto bene...
Quindi bisogna pure ragionare su questi aspetti e non tanto su quello religioso.Almeno nel caso dell'Afghanistan.
In afganistan avevamo dei morti di fame,i talebani, che avevano instaurato una dittatura di stampo teologico. E fin qui niente di nuovo sotto il sole.
Ma non erano niente di che ,si vendevano al primo venuto,che fosse l'emiro (bin laden) o i servizi di islamabad ,loro facevano quello che gli ordinavano di fare chi li pagava... e non erano certo gli attentati alle torri gemelle,visto che non avevano assolutamente le capacità.
Oggi i padroni sono gli americani, e pur con i limiti finanziari del caso, i pakistani.
Adesso non so chi c'è al posto di Karzai,ma sappiamo benissimo che chiunque sia il presidente di quel paese è un fantoccio al soldo degli statunitensi. Se poi riusciranno a raggiungere la pace anche con i talebani anche questi ultimi lo diventeranno.
Alla faccia della madre di tutte le bombe che gli hanno tirato in testa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".